• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

powebank cdr P203

sbolide

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
5.361
Località
Bitonto (BA)
ciao a tutti, non lo so se è lo spazio giusto, ma vorrei parlare del powerbank della marca citata nel titolo, con capacità totale di 10 mAh
l'ho acquistato ieri e non so se qualcuno mi può dare qualche spiegazione non avendo esperienza con questo oggetto, questo con il cavetto trovato in confezione lo carico da PC, da una tv e ovviamente da muro, si vedono tacche accese e la successiva lampeggiante, esempio, se è al 60%, le prime due sono fisse e la terza lampeggia, e fin qui tutto bene visto che poi carica regolarmente
però se provo a fare la stessa cosa collegandolo con un'altra tv e con lo sky Q (avendo questo un'uscita usb), noto che le tacche del powebank si accendono a mo' di semaforo della F1, e sempre ad esempio col 60% di carica, dopo essersi spenta la quarta tacca rimangono tre tacche fisse accese, per poi ricominciare con le tacche che si riaccendono e la quarta che si spegne
questo è dovuto al fatto che lo sky Q non è idoneo alla ricarica del powerbank? come d'altronde una delle tv, oppure questo viene si ricaricato ma molto più lentamente rispetto a PC, una tv e alla presa di corrente?
 
No non usare mai le USB per la ricarica usa solo caricatori da muro e che abbiano almeno 2A di uscita.
 
No non usare mai le USB per la ricarica usa solo caricatori da muro e che abbiano almeno 2A di uscita.

farò sicuramente così, però mi chiedo se le USB invece sono molto utili per altre occasioni, ad esempio nei mezzi pubblici in caso di viaggi, o nei locali pubblici che hanno la presa USB
 
Dipende... Le USB sono uno standard e lo devono rispettare.
Le USB 2.0 possono erogare al massimo 500mA a 5V
Le USB 3.0 arrivano al massimo a 1A a 5V
Non sono adatte per ricaricare smartphone moderni, powerbank etc..
Diverso le USB che trovi sui caricatori che di standard hanno solo la forma del connettore.
Se attacchi la tua powerbank ad una USB 2.0 non ti basta mezza giornata per ricaricarla e rischi di fare danni alla porta.
 
lo sky Q non so in che categoria rientra se tra gli USB 2.0 o 3.0, forse la prima, anche se però, citando nuovamente i locali e mezzi pubblici, le prese USB credo siano praticamente degli adattatori, oltre che essere idonei a caricare il powerbank
mi chiedevo però il perchè della differenza di accensione delle tacche, forse lo sky Q non ricarica, boh
 
Ultima modifica:
lo sky Q non so in che categoria rientra se tra gli USB 2.0 o 3.0, forse la prima, anche se però, citando nuovamente i locali e mezzi pubblici, le prese USB credo siano praticamente degli adattatori, oltre che essere idonei a caricare il powerbank
mi chiedevo però il perchè della differenza di accensione delle tacche, forse lo sky Q non ricarica, boh
Semplicemente non eroga energia a sufficienza :) e meglio caricarlo da un caricabatterie tipo quello dei Cell ma deve emanare energia a sufficienza
 
lo sky Q non so in che categoria rientra se tra gli USB 2.0 o 3.0, forse la prima, anche se però, citando nuovamente i locali e mezzi pubblici, le prese USB credo siano praticamente degli adattatori, oltre che essere idonei a caricare il powerbank
mi chiedevo però il perchè della differenza di accensione delle tacche, forse lo sky Q non ricarica, boh
Quella dello skyQ è una presa standard quindi non adatta a ricaricare.
Molto probabile che visto il notevole assorbimento di corrente la porta vada fuori specifica e il powerbank te lo segnala in quche modo.
Dovresti procurarti in usb tester per vedere cosa succede, ma una cosa è certa non usare lo skyQ per ricaricare!
 
riguardo una delle tv, credo di aver capito qualcosa, c'è scritto USB IN, quindi input, e per ricaricare il powerbank, questa USB deve essere output, con il powerbank che deve essere l'input, invece qui praticamente c'erano due input
 
Indietro
Alto Basso