• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca Manuale Frequenza Rete4

Manry

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
5
Salve,

Oltre ad altri canali HD oggi 1 Luglio e' sparito anche Rete 4 passato in HD. (Ricevo questo messaggio sullo schermo " Questo canale e' trasmesso solo in alta qualita'. Sei hai un decoder o televisione HD risintonizza per continuare a riceverlo".

If fatto e' che i miei decoder e Tv sono entrambi HD

Abito in Inghilterra. Satellite Hotbird.

Dati:
TV: Samsung 22" H5610 Series 5 Smart Full HD LED TV
Decoder: i-CAN 1850S https://i-can.tv/overview-1850s
l' ultimo aggiornamento v102 e reinstallato la lista canali

Ho Seguito le istruzioni qui ma non ha funzionato. www.digital-forum.it/showthread.php?120143-Spariti-Canali-HD-Mesiaboxt-ST-2&p=2209799#post2209799

Per Rete 4 ho fatto una ricerca manuale
Menu'/ricerca manuale ho cambiato questi valori:Freq: 11919 V, symbol rate: 29900, DVB-S. Purtroppo non ha trovato niente.


Sarebbe di grande aiuto se qualcuno ha idea di come posso recuperare i canali spariti.

Grazie mille
 
Prova a rifare la scansione completa se puoi :)
 
Ciao, ho rifatto la scansione piu' volte. Ogni volta mi ha trovato nuovi canali ma non quelli persi Rete4, Iris,Mediaset extra etc.
 
Se inserisco freq. 11.432 V con sr 29900 non mi appare il tasto ""inizia ricerca".
 
Se non ti appare è perché avrai quella frequenza leggermente fuori fuoco, devi far sistemare il puntamento della parabola
 
Pero' non capisco come il cambio frequenza sia collegato al puntamento. Hanno cambiato la frequenza ma la posizione del satellite dovrebbe essere la stessa.
Se cambio il puntamento parto dal presupposto che anche la posizione del satellite sia cambiata. Non sono un esperto. Cerco solo di capire.
 
Pero' non capisco come il cambio frequenza sia collegato al puntamento. Hanno cambiato la frequenza ma la posizione del satellite dovrebbe essere la stessa.
Se cambio il puntamento parto dal presupposto che anche la posizione del satellite sia cambiata. Non sono un esperto. Cerco solo di capire.
Non hanno tutte la stessa potenza e soglia di ricezione i vari tp di un satellite. Se la parabola non è ben orientata bene succede che alcune frequenze specie quelle in s2, non ricevi. Quindi occhio al puntamento.
 
Pero' non capisco come il cambio frequenza sia collegato al puntamento. Hanno cambiato la frequenza ma la posizione del satellite dovrebbe essere la stessa.
Se cambio il puntamento parto dal presupposto che anche la posizione del satellite sia cambiata. Non sono un esperto. Cerco solo di capire.
come già ti hanno detto devi affinare il puntamento della parabola; potrebbe bastare la sola rotazione del lnb nella sua sede fino al raggiungimento del massimo segnale
 
Se imposti dvb S anziché S2 direi che è normale che non sintonizzi nulla. Intendo la ricerca manuale, ovviamente. Quella automatica dovrebbe fare tutto da sola, evidentemente c'è qualche problema a ricevere la 10992 V.
 
Indietro
Alto Basso