• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv oled c15 lg

Salve, ho un tv oled 55 lg qualche esperto mi può consigliare quale impostazione immagine impostare la standard o la eco?
 
Quel video lo vidi quando fu pubblicato, e quei settaggi sono sbagliati e fa disinformazione. Eco è la modalità peggiore, a meno di non volere il campo fluorescente con i colori tutti sbagliati. Anche con la Standard non si ottengono dei colori abbastanza fedeli.
i settaggi corretti sono quelli che avevo scritto sopra. Un TV non va settato a gusto personale, ma va calibrato a volori di riferimento in modo rispettare il più fedelmente possibile la visione del regista/colorista.
 
Ultima modifica:
O al peggio va settato secondo i nostri gusti, luminosità dell'ambiente, se si vuole ricreare una visione simile a quella che avevamo col tv precedente. Ma non ha senso attivare la modalità Eco e vedere male o non sfruttare tutte le potenzialità del tv, tanto per risparmiare una manciata di Watt o preservare il tv. Il tv specie un Oled si preserva non lasciandolo fermo su un'immagine fissa per troppo tempo, o cambiando canale ogni tanto se ci sono dei loghi fissi colorati, e in generale riducendo le ore di utilizzo o spegnendolo per un po' dopo tante ore di fila che è acceso.
 
Visto che non ho molto pazienza a settare e a calibrare l immagine è visto che mi fido dei settaggi predefiniti della lg, mi conviene più la standard ? La eco me la sconsigliate?
 
Io ma anche altri la sconsigliamo da tempo, ma tu vuoi usarla a tutti i costi.

I settaggi preimpostati sul tv o anche quelli suggeriti su internet, solitamente non erano mai soddisfacenti per i miei gusti visivi e di altri in famiglia.
 
Salve volevo chiedere quando accendo il mio tv oled della lg si sente un clic di accensione è normale? O è un'anomalia? Il mio vecchio LCD lg quando l accendo non si sente nessun tipo di rumore o clic. Qualcuno esperto di TV oled può rispondermi? Poi tenendo l impostazione Standard come modalità immagine il tv consuma molto di più e rischio di usurare più presto il pannello?
 
Pochissimi watt in più e nessuna usura come detto e ridetto.
Il clic su alcuni tv e' normale, se lo ha sempre fatto.
 
Salve ieri durante un film che stavo vedendo su Raireplay ad un certo punto ho notato uno sfasamento tra audio e video. Questo problema è dovuto ad un'anomalia del mio smart TV o è solo un problema che si verifica raramente per problemi di connessione dati?
 
Rai replay o Rai Play?
Probabilmente e' l'app della Rai che non è perfetta.
 
Quindi è da escludere difetto del televisore? Si tratta solo di aggiornamenti software e connessione dati non devo preoccuparmi?
 
Ho contattato anche LG mi hanno risposto che devo effettuare un reset di fabbrica e poi una serie di impostazioni che non finiscono più, tra cui anche quella di impostare il risparmio energetico su minimo. Mi sembra però una cavolata io ho già la modalità immagine eco senza nessun risparmio energetico impostato. E si vede benissimo poi non credo che questo problema sia causato dal risparmio energetico non impostato. Comunque grazie Papu e Vianello.
 
Salve stasera ero sintonizzato su canale 5 hd d improvviso si è oscurato video, mentre l audio è continuato normalmente poi è uscito messaggio premere ok per sbloccare immagine ho premuto ok ed è riapparso l immagine. Da cosa dipende questa cosa, è la prima volta che mi succede.
 
O tu o i tuoi famigliari avete per sbaglio premuto un tasto attivando le funzioni del tv come fermo immagine o cattura immagine, oppure c'è stato un problema di segnale terrestre di pochi secondi.
 
Ultima modifica:
Quindi non è un problema del televisore, perché è uscito proprio lo schermo nero e si sentiva solo la voce di Bonolis. Poi dopo un secondo è apparso lo screen del televisore con il messaggio premere ok per sbloccare boh. Ammesso che ho toccato il telecomando qual è il tasto? Il dtt li fa questi scherzi? Da giugno che ho acquistato il televisore non l ha mai fatto
 
Da qui è difficile capire di chi è la colpa.

Mi preoccuperei comunque se questo lo fa spesso, ma è capitata una sola volta da come scrivi.
 
Indietro
Alto Basso