• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv oled c15 lg

Resta in stand-by, ma con la lucina rossa spenta. Per spegnerlo definitivamente ci dovrebbe essere un pulsante meccanico.
 
Sul mio OLED resta solo la soluzione di togliere la spina, ma normalmente va lasciato in standby perchè può fare delle "pulizie" automatiche del pannello.
Poi se lo si stacca dalla corrente che si va via per un giorno e si temono temporali e sbalzi di corrente, non c'è problema a toglierli la corrente. O anche se andiamo nella seconda casa per un mese, meglio toglierli la corrente così come il cavo d'antenna dtt.
 
Salve ho un tv oled c15 del Lg, mi sono accorto che quando attivo teletext televideo l immagine è leggermente oscurata quando attivo il tasto di uscita o di un app, la luminosità del televideo( sia rai che mediaset) aumenta e poi appare l immagine del canale RAI. È normale o un malfunzionamento? Poi tra la modalità standard ed eco quale mi consigliate? A me sembra che quella eco si avvicina di più alle immagini naturali reali. La standard ha colori più intensi.
 
Penso che sia una protezione del tv, ad esempio sul tuo attorno ai loghi delle emittenti, quando c'è uno sfondo azzurro, grigio chiaro o verde, non hai una alone scuro attorno al logo?
Oppure quando c'è un'immagine tutta bianca, non noti che la luminosità del tv tende ad abbassarsi?
A me già queste cose, fanno venir voglia al prossimo acquisto di tornate a un lcd.
 
Quindi papu non è un 'anomalia il fatto che appena attivo il televideo l immagine è scura quando esco aumenta la luminosità. Addirittura quando attivo il televideo e con il tasto del telecomando apro una app la luminosità aumenta chiudo la app ed il televideo resta con la luminosità alta. È un comportamento normale? Qualcuno che ha il tv oled lg a voi fa lo stesso?
 
Salve ho un tv oled c15 lg ho notato che non c è troppa differenza tra la modalità immagine Standard e quella Eco. È normale o forse c è qualche malfunzionamento?
 
La Standard e soprattutto la Eco sono le peggiori modalità d’immagine possibili. La migliore fedeltà cromatica con i colori più accurati con i contenuti in SDR la si ottiene con la modalità ISF Esperto, Gamma colore su Auto e con temperatura colore su Caldo 2 che corrisponde al valore di riferimento bianco neutro D65 a 6500 gradi kelvin, come indicato nei settaggi ottimali che puoi consultare QUI (clicca) e in questo video: https://youtu.be/beLpj1a0o5A

 
Ultima modifica:
Io ad esempio mi sono fatto le regolazioni personalizzate partendo dalla "standard" e modificando le singole voci anche di parecchio per ottenere una visione per me soddisfacente. La "eco" non la userei a prescindere e neanche la standard o le altre senza fare le modifiche personalizzate opportune. Devo anche dire che avere troppe regolazioni da fare a volte confonde solo le idee o ci vuole troppo tempo a regolare e notare cosa cambia, partendo dalla standard e andare a cambiare le singole voci, l'ho trovato un buon compromesso per avere un discreto numero di regolazioni, ma non troppe, per migliorare la visione.
 
Almeno così come è scritto suscita qualche dubbio :eusa_think: può darsi che non ho capito bene io.

La temperatura colore di riferimento di uno schermo deve essere a 6500K, che solitamente corrisponde alla impostazione Caldo 2. Che in realtà a discapito del nome non ha nulla di "caldo", ma è un bianco normale simile a quello di un foglio di carta. Sono Caldo 1 e valori inferiori a restituire immagini troppo blu, fredde e innaturali.
 
Grazie per la spiegazione, sul mio TV LG che dispone di regolazioni Freddo-Medio-Caldo 1-Caldo 2 avevo inizialmente impostato Medio per poi passare stabilmente a Caldo1 perchè le altre regolazioni non erano di mio gradimento i TV che Emettono "luce blu" o colori troppo freddi non mi piacciono ma caldo 2 mi sembrava eccessivo, è anche possibile e regolare i singoli colori ma non mi sono spinto fino a quel punto.
 
@Papu

Anche io il mio LG l'ho regolato sin dal primo giorno secondo i miei gusti usando le regolazioni Expert1 (2) disattivando la maggior parte delle funzioni che secondo me non servono a niente e che faccio notare non sono disponibili su un monitor per PC...

Così come era regolato di default dalla casa faceva schifo o almeno a me non piaceva ed ho capito perchè prima di passare dal CRT al LCD tutti quelli che vedevo nei negozi mi facevano sempre abbastanza schifo provenendo da un CRT Sony Trinitron.

La funzione eco che abbassa la retroilluminazione a LED ad esempio nel caso del mio TV è una cosa inutile assolutamente da evitare premesso anche che non sono un fan dei TV Samsung con cui alcuni modelli ti ci potevi anche abbronzare o mettere gli occhiali da sole per vederli.

Anche il "Tru Motion" LG per me è da evitare come la peste, l'effetto soap opera non lo posso sopportare ma ripeto ho quasi disattivato azzerato tutto.

Riguardo le regolazioni di default fatte dalle varie marche non è la stessa cosa per tutti, un Panasonic 43" ad esempio con le sue regolazioni di default era quasi perfetto sempre riguardo i miei gusti e comunque non conta tanto la marca quanto il modello di TV, ognuno richiede le sue.
 
Ultima modifica:
Salve l altro giorno ho fatto partire un aggiornamento software al mio tv oled lg, stamattina nel menù sostegno è sparita la funzione risparmio energetico. Qualcuno può indicarmi cosa è successo?
 
Si non si può impostare più il risparmio energetico del tv. È sparita la voce risparmio energetico nel menù sostegno
 
L ho trovato risulta in un sotto menù della voce sostegno tutto a posto
 
Menù sostegno?

@VIANELLO85

Penso chè "menù sostegno" sia il risultato di una traduzione molto approsimativa per non dire peggio dall'inglese all'italiano... non ho idea di quale possa essere il nome in inglese :eusa_think: scrivo questo perché ad esempio sul mio LG la funzione "just scan" che si riferisce all'aspect ratio con rapporto 1:1 già fantasiosa all'origine... viene poi tradotta in italiano come "solo ricerca"...

Comunque sembra che l'utente @Lucasi ha risolto
 
Ultima modifica:
@VIANELLO85

Penso chè "menù sostegno" sia il risultato di una traduzione molto approsimativa per non dire peggio dall'inglese all'italiano... non ho idea di quale possa essere il nome in inglese :eusa_think: scrivo questo perché ad esempio sul mio LG la funzione "just scan" che si riferisce all'aspect ratio con rapporto 1:1 già fantasiosa all'origine... viene poi tradotta in italiano come "solo ricerca"...

Comunque sembra che l'utente @Lucasi ha risolto
Può essere, perchè non l'ho mai sentito nominare quel tipo di menù.
 
Buongiorno ho comprato ieri un tvlgc1 da 65 pollici. Ig c15oled.Tutto sembra buono ma quando guardo di lato la tv la parte più lontana mi pare avere colori leggermente più violacei/rossi e il lato più vicino blu/chiari. Insomma a seconda della posizione il croma mi pare cambiare leggermente, molto meno di un monitor sia chiaro, però son pignolo... è normale? Anche perché una cosa così impercettibile non credo passi in garanzia ahahah. Anche da sopra a sotto se mi abbasso la tonalità cambia leggermente
 
Indietro
Alto Basso