• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv oled c15 lg

Ieri mio figlio ha suonato il campanello mentre guardavo la partita e l immagine del mio tv oled ha subito degli squadrettamenti. Volevo chiedere agli esperti del forum con questo problema rischio davvero che si possa bruciare qualche pixel del pannello? Adesso per tamponare il problema ho acquistato una presa filltrata per gli sbalzi di tensione spero funzioni. l' ho pagata 13 euro su amazon.
 
Non è un problema quello squadrettamento per il pannello e il tv, dovrebbe essere un problema di ricezione/segnale del dtt o antenna/impianto terrestre.
Prova a guardare sul tv un canale che non sia del digitale terrestre (ad esempio Rai Play, Netflix...) poi fai suonare il campanello e vedi se squadretta. Oppure con una prolunga prova a collegare il tv alla presa di corrente in un altra camera e rifai la prova del campanello in quel caso anche sui canali del dtt.

Comunque usa e goditi il tv con serenità. :)
 
Ieri mio figlio ha suonato il campanello mentre guardavo la partita e l immagine del mio tv oled ha subito degli squadrettamenti. Volevo chiedere agli esperti del forum con questo problema rischio davvero che si possa bruciare qualche pixel del pannello? Adesso per tamponare il problema ho acquistato una presa filltrata per gli sbalzi di tensione spero funzioni. l' ho pagata 13 euro su amazon.

Stai inseguendo fantasmi, il tuo problema è l'impianto TV, fallo mettere a posto, non l'impianto elettrico.
Segui il consiglio di Papu.
 
Grazie per le risposte gentilissimi. Comunque qualche giorno fa ho chiamato l'antennista che mi mise l'antenna autonoma mi fece l'impianto qualche anno fa e mi ha risposto subito che non e' un problema di antenna e mi ha consigliato di chiamare l'elettricista. L elettricista mi ha detto che questo problema lo risolvo solo con lo stabilizzatore, l' elettricista a cui mi sono rivolto e' una persona molto competente e installa anche i fotovoltaici.
 
Grazie per le risposte gentilissimi. Comunque qualche giorno fa ho chiamato l'antennista che mi mise l'antenna autonoma mi fece l'impianto qualche anno fa e mi ha risposto subito che non e' un problema di antenna e mi ha consigliato di chiamare l'elettricista. L elettricista mi ha detto che questo problema lo risolvo solo con lo stabilizzatore, l' elettricista a cui mi sono rivolto e' una persona molto competente e installa anche i fotovoltaici.

Secondo me ti ha detto una cosa errata, il problema sta nell'impianto TV che ha scarsa schermatura.
 
Ultima modifica:
Vabbe' provero' a suonare il campanello quando sto su netflix e vi faro' sapere. Potrei anche provare a cambiare il cavo dell' antenna? Potrebbe essere il cavo?
 
Ultima modifica:
Cambia antennista ed elettricista! ;)

Un antennista che mi dice al telefono che non è "colpa" sua, senza neanche venire di persona a controllare, mi sembra poco affidabile.
Idem per l'elettricista: cosa c'entra lo stabilizzatore?
 
Posso provare a sostituire il cavetto dell' antenna con uno a doppia schermatura. Che ne dite?
 
Potresti risolvere (forse) il sintomo ma non la causa.
Ma vivi in un piccolo paese in cui c’è un solo antennista e un solo elettricista?
 
Salve, ho impostato sul risparmio energetico auto e impostazione eco secondo voi e' un ottima impostazione per vedere bene o devo disattivare comunque l'auto risparmio energetico?
 
Ormai sai già come la pensiamo.
Togli tutta quella roba, ti avevo anche più o meno messo i settaggi del tv (post n.13) che andrai solo a cambiare leggermente a tuo piacimento.
 
Quindi mi consigli di togliere anche il risparmio automatico con l impostazione immagine eco?
Questi sono i settaggi che sono usciti alla prima accensione. Visto che io voglio utilizzare i
settaggi immagine predefiniti senza modificarli e illuminazione di questi settaggi predefiniti e' eccessiva,
avevo pensato di usare il risparmio automatico (risparmio che si attiva con il sensore di luminosita della stanza).
 
Visto che io voglio utilizzare i settaggi immagine predefiniti senza modificarli
Perchè?
e illuminazione di questi settaggi predefiniti e' eccessiva
Appunto... imposta il TV come piace a te!

E' un processo un po' lungo, si cambia un parametro alla volta, finchè non si trova l'impostazione ottimale.
Parti dalle impostazioni di Papu e, come ti ha già suggerito lui, cambia un parametro alla volta finchè non ti trovi bene.
L'immagine perfetta a livello strumentale non sempre soddisfa i gusti individuali.
 
Quindi sto sicuro che posso tenere il tv oled acceso per 6 ore circa senza creare danni allo stesso tenendo il risparmio energetico disattivato? Quelli del servizio clienti del Lg mi hanno consigliato di tenere il risparmio al minimo usando quella standard, mentre se uso quella eco, il risparmio posso anche tenerlo disattivato perché nella eco risulta già impostato. Questi accorgimenti, mi hanno spiegato, sono importanti perché in estate fa caldo e la retroilluminazione alta aggiunge altro calore e la televisione come anche gli smartphone soffrono
 
Qui non sembra che si voglia elogiare a prescindere il servizio clienti LG, a discapito della nostra (non mia) competenza e sopportazione?
 
La luce stand by meglio che la disattivo? Lasciandola sempre accesa potrebbe fulminarsi?
 
Se la spengo disattivandola disattivo anche lo stand by del televisore o comunque resta in stand by?
 
Indietro
Alto Basso