Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Tv oled c15 lg

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Spero che il cavo di corrente non passi nella stessa canalina del cavo d'antenna.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Papu quale impostazione modalità immagine hai scelto, io al momento ho impostato su eco qual è la migliore? Vianello è possibile, ma come devo risolvere ci sono delle prese filtrate su internet mi risolverebbe il problema?

L'avatar di Papu

Predefinito

Tutto cosa e' eco o risparmio energetico, alla fine ti castra solo la resa del tv e serve a poco per risparmiare corrente o preservare il tv. Vanno solo lasciate attive quelle cose che ti suggerisce già il menù di lasciarle attive, come quelle per prevenire lo stampaggio dello schermo (attenua la luminosità attorno ai loghi o generale se l'immagine e' troppo bianca e accesa) e se c'è la voce, quella del del salvaschermo che entra dopo qualche minuto in caso di immagini fisse come le foto o fermo immagine.

Per le regolazioni delle immagini dei canali e contenuti in HD sono partito dalla modalità standard e ho più o meno messo questi valori, il tv e' in ambiente luminoso e mi piace una visione chiara:

- Luce oled: 72
    - Contrasto: 98
    - Luminosità: 58
    - Nitidezza: 30
    - Colore: 50
    - Tinta: D1
    - Temp. col: F20

Controlli avanzati
    - Contrasto dinamico: Alta
    - Colore dinamico: Medio
    - Gamma colore: Estesa
    - Ottima risoluzione: Medio
    - Gamma: Medio

Opzioni immagini
    - Riduzione rumore: Basso
    - Riduzione rumore mpeg: Basso
    - Livello nero: Auto
    - Cinema reale: Attiva
    - Motion eye care: Disattiva
    - TruMotion: Vivace

Edit: il mio e' un LG OLED 2017, poi metto il link con le regolazioni sui contenuti in 4K HDR, se vedi Rai 4K, se hai Sky Q in 4K o un abbonamento con contenuti in streaming in 4K.

https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6964777
    Ultima modifica di Papu; 04-07-21 alle 19:24
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucasi Visualizza Messaggio
    L elettricista mi ha consigliato che per risolvere questo problema devo comprare uno stabilizzatore di corrente.
    Per risolvere il problema devi prima cambiare elettricista, poi probabilmente dovrai verificare che l'impianto di antenna e quello elettrico non passino nelle stesse canaline. Infine farei verificare gli interruttori e l'impianto di antenna: non è normale che la TV si veda male se accendi una luce o suonano al citofono... lo stabilizzatore a cosa dovrebbe servire esattamente nel tuo caso? Prova a chiederglielo.

L'avatar di Papu

Predefinito

Porrebbe essere che ha un margine di ricezione non sufficiente da evitare quei problemi?
    Magari un'antenna terrestre, impianto, cavi vecchi, antenna da puntare meglio, o e' in una zona problematica con ostacoli tra l'antenna e i ripetitori, ricezione di riflesso...
    Si può incominciare a guardare la barra o indicazione del segnale sul tv, se e' sufficientemente buono in condizioni normali, e guardare le barre come diventano quando si accende la luce e si verifica la squadrettamento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Porrebbe essere che ha un margine di ricezione non sufficiente da evitare quei problemi?
    Magari un'antenna terrestre, impianto, cavi vecchi, antenna da puntare meglio, o e' in una zona problematica con ostacoli tra l'antenna e i ripetitori, ricezione di riflesso...
    Si può incominciare a guardare la barra o indicazione del segnale sul tv, se e' sufficientemente buono in condizioni normali, e guardare le barre come diventano quando si accende la luce e si verifica la squadrettamento.
    Assolutamente tutto valido quello che scrivi!
    Ecco perché non capisco a cosa possa servire uno stabilizzatore…

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

il call center supporto assitenza dell'LG mi ha consigliato che nei periodi estivi i tv oled ultima generazione, devono essere settati su risparmio minimo, in quanto il calore esterno ambientale piu' quello della retroilluminazione puo' danneggiare il tv. E' VERA STA COSA?
    Ultima modifica di Lucasi; 06-07-21 alle 14:52

L'avatar di Papu

Predefinito

Direi di no perché quasi nessuno di noi tiene una funzione di risparmio energetica attiva, che per lo più serve solo a scurire lo schermo e/o vedere peggio. I forum come il nostro, le conoscenze dei nostri esperti del settore, i semplici utilizzatori di un OLED da anni... direi che sono pure meglio dell'assistenza LG che si limita a dare risposte preconfezionate o troppo restrittive anche per pararsi un po' il c.

Predefinito

Se fosse vero (ma la verità la scopriremo tra qualche anno), significa che i produttori dovrebbero iniziare ad installare dei sensori di temperatura ambientale sui TV moderni.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucasi Visualizza Messaggio
    il call center supporto assitenza dell'LG mi ha consigliato che nei periodi estivi i tv oled ultima generazione, devono essere settati su risparmio minimo, in quanto il calore esterno ambientale piu' quello della retroilluminazione puo' danneggiare il tv. E' VERA STA COSA?
    Mi sembra la solita risposta di un "help desk", cioè ad " Caz...m".

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato