• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv oled c15 lg

Buongiorno ho comprato ieri un tvlgc1 da 65 pollici. Ig c15oled.Tutto sembra buono ma quando guardo di lato la tv la parte più lontana mi pare avere colori leggermente più violacei/rossi e il lato più vicino blu/chiari. Insomma a seconda della posizione il croma mi pare cambiare leggermente, molto meno di un monitor sia chiaro, però son pignolo... è normale? Anche perché una cosa così impercettibile non credo passi in garanzia ahahah. Anche da sopra a sotto se mi abbasso la tonalità cambia leggermente

Arriverò un po' tardi, ma anche a me fa la stessa cosa col 48 pollici. Non ho ancora trovato una spiegazione tecmica ne una persona che ha la tv con la stessa "problematica"
 
Salve scusate se sono ripetitivo ma tra l impostazione immagine eco è la standard voi che siete esperti quale mi consigliate? Mi hanno detto che con la eco si risparmia corrente e si preserva il pannello in durata. È vero sta cosa?
 
Salve scusate se sono ripetitivo ma tra l impostazione immagine eco è la standard voi che siete esperti quale mi consigliate? Mi hanno detto che con la eco si risparmia corrente e si preserva il pannello in durata. È vero sta cosa?
Ma guarda io personalmente mi sono messo davanti al TV e ho regolato i valori secondo le mie esigenze quindi ho impostato un mio profilo e soggettiva la cosa può piacere a me ma non a te. Per quanto riguarda i profili eco non eco dipende tutto come vedi la TV a livello di immagine. La TV deve essere un piacere non un lavoro :)
 
Salve quando attivo le impostazioni al brightness del servizio artificiale che serve a calibrare la luminosità dello schermo in base alla luminosità intorno alla tv è un po' come se non l avessi attivato non mi accorgo della variazione della luminosità. È normale?Quando invece attivo la selezione automatica della migliore immagine (sempre del servizio AI) la differenza la noto l immagine migliora in brillantezza e nitidezza. Queste funzioni del servizio artificiale mi conviene tenerle attivate? O è meglio disattivare?
 
Salve ho u. Tv oled c15 Lg, volevo chiedere a qualche esperto il problema che si verifica la sera e che lo stesso si è già verificato qualche mese fa. Ieri ero sintonizzato su canale 5 hd stava trasmettendo avanti un altro, bello e buono sparisce il video e resta solo l audio e mi parte la schermata screen saver con il messaggio premere ok per riattivare lo schermo. Qualcuno mi sa dire se è un difetto del televisore? O è un problema di segnale?
 
Potrebbero essere entrambe le cose.

Quando ti è successo hai verificato la qualità del segnale ricevuto?
Vedo che ti è capitata la stessa cosa in febbraio dai tuoi post.
 
No ma si verifica sempre su canal5 hd canale 505 e quando trasmette avanti un altro. Poi è un attimo come faccio a verificare.
 
Purtroppo tocca sorbirmi pure me avanti un altro, ma questo problema non lo noto.

Canale 505, canale HD? mi sa che è da un bel pò che non fai una risintonizzazione della tv.
Sul 505 ora c'è canale 5 SD
 
No l ho fatta qualche mesetto fa sono della zona di Caserta forse è sicuramente un problema di segnale voglio sperare. Perché non si verifica spesso anzi quasi raramente
 
No ma si verifica sempre su canal5 hd canale 505 e quando trasmette avanti un altro. Poi è un attimo come faccio a verificare.

Forse è il TV che tenta di mandarti dei segnali…
Scherzi a parte, devi fare sintonizzazione dei canali, ormai canale5 HD è da parecchio tempo sul 5 e non sul 505 (a Roma sono anni che è così).
In ogni caso, un TV che dà problemi solo su un programma specifico non si è mai sentito!
 
Credo che sia il segnale bo non si verifica spesso domani scrivo al lg
 
Indietro
Alto Basso