• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione per Sony master series

Doremi

Digital-Forum New User
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
5
Innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
Non so se questa è la sezione giusta ma ho un grosso problema.
Ho da poco acquistato un tv Sony master series e volevo sintonizzare i satelliti free in quanto il televisore è dotato di sintonizzatore incorporato ma seguendo la guida non sintonizza niente.
Visto che abito in uno stabile con l’impianto centralizzato e le varie prese nella stanze dopo aver collegato il televisore al terminale mi chiede una infinità di parametri per me incomprensibili.
Avendo la doppia possibilità di ricerca sia satelliti generali che tivusat ho provato con entrambe ma nulla.
Chiedo pertanto un chiarimento a chi ha un tv del genere i parametri da utilizzare.
Rimanendo in attesa di un cordiale riscontro anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
 
Buongiorno e benvenuto, dovresti darci qualche informazione in più riguardo l'impianto centralizzato... che tipo di presa c'è al muro e cioè se ci sono due prese separate sat e terrestre o una presa unica, se nel passato avevi già usato la presa con un decoder satellitare free o Sky, anche indicare se possibile il modello esatto del TV o quantomeno indicare che ingressi sat ha e indicare le voci dei "parametri incomprensibili" richiesti.

Indicare anche che tipo di cavo è stato usato per la connessione se autocostruito o se già preassemblato, la domanda potrebbe sembrare strana ma se il cavo è stato autocostruito e assemblato male può non funzionare bene, inoltre accertati che l'impianto centralizzato riceve anche il sat e quale... e che funzioni regolarmente...(chiedi ai vicini) è normale che se non si impostano i parametri giusti non si riceve nulla.
 
Ultima modifica:
Il televisore è un Sony AG9 65 pollici. 2 prese separate tv e SAT. 2 ingressi sat sul tv MAIN (a cui è collegato) E SUB. Il cavo è quello che utilizzavo per collegare (precedentemente su altro televisore) per collegare il Mysky all’impianto (in altra abitazione)
L’impianto funziona anche se i vicini hanno decoder esterni.
Quando utilizzo la procedura standard non mi trova nulla e poi se non trova nulla mi chiede di cambiare banda (scelta da 1 a 8)
Sull’edificio c’è un’unica parabola è un unico feed quindi nell’impostazione ho scelto parabola singola e singolo feed
 
Sull’edificio c’è un’unica parabola è un unico feed quindi nell’impostazione ho scelto parabola singola e singolo feed
In Impostazione Satellite -> Selezione della modalità di ricezione Satellitare
prova a mettere

Configurazione antenna: Distr. via cavo singolo
Banda: Banda 1
Banda di frequenza: 1210 MHz
 
Ultima modifica:
Credo di averlo già fatto ma per sicurezza lo rifaccio. Eventualmente come posso ovviare al problema? Grazie
 
@Doremi

fino a qui tutto ok, mancano le voci dei "parametri incomprensibili" richiesti. ... io non possiedo questo TV e neanche un Sony moderno mentre ho ancora dei CRT Trinitron oltre che LCD LED LG, ho scaricato i manuali del TV ma ad una prima occhiata veloce non trovo nerssuna informazione utile al riguardo quindi le cose sono due, ho aspetti che risponde qualcuno con lo stesso TV o almeno con un Sony con tuner sat, oppure cerchiamo di inserire i parametri "incomprensibili" giusti, la voce principale è il tipo di LNB usato le voci dovrebbero essere LNB universale oppure Unicable SCR (per unicable SCR vedi risposta data da @bobbys) prova o l'uno o l'altro.

Tanto per poter iniziare a ricevere qualcosa puoi tentare anche la ricerca manuale sul singolo trasponder e non solo quella automatica, se si sintonizzano i canali almeno siamo a metà del percorso.

Questi i dati per sintonizzare ad esempio TV San Marino.

13.0°E Hotbird

Trasponder (frequenza) 12149 V SR (symbol rate) 27500

FEC 3/4 (dato normalmente non richiesto)

Edit: risposta elaborata mentre anche @bobbys stava rispondendo
 
Ultima modifica:
... le voci dovrebbero essere LNB universale oppure Unicable SCR
Le TV Sony hanno un linguaggio tutto loro...
bisogna selezionare
"Antenna fissa o DiSEqC" per -> "LNB Universale"
"Distr. via cavo singolo" per -> "LNB Unicable SCR / DCSS"
 
Grazie a tutti oggi pomeriggio provo.( purtroppo devo arrivare prima alla nuova casa)
 
Ma poi devi collegare anche il Mysky ?

Nel caso utilizza
Banda 1) 1210 MHz -> Mysky
Banda 2) 1420 MHz -> Mysky

Banda 3) 1680 MHz -> TV SONY
oppure
Banda 4) 2040 MHz -> TV SONY
 
Indietro
Alto Basso