• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta ricevitore HD in aggiunta allo skybox

F

franzli

Carissimi,
e' un po di tempo che sto considerando di comprare un decoder HD, in quanto sento sempre dire che la visione dei canali HD mediante HUMAX HDCI-2000 e' tutta un'altra cosa rispetto all'utilizzo del cessetto.

Fino adesso ho sentito solo pareri favorevoli all'Humax HDCI-2000. So comunque che ci sono anche altri ricevitori HD di prossima uscita.

Cosa mi consigliate di fare? Spendere sti 300 euro e comprare l'Humax + T.Rex oppure aspettare un pochino (tanto il cessetto per il momento il suo lavoro lo fa) e vedere le novita' sul mercato?

Ho sentito parlare di Blind Scan e compatibilita' 422 ma non so cosa siano.

Grazie!
 
Non so se tu possiedi lo Skybox HD o meno visto che per attivarti l' alta definizione devi avere quel decoder.

In ogni caso quella CAM funzionera' fino a quando sara' conveniente a quelli di Sky, in ogni caso tutti i prossimi decoder in teoria saranno migliori di quelli attuali...

Blind scan e' una funzione che ti permette di trovare tutti i canali presenti su un satellite senza conoscere nessuna frequenza o symbol rate anche se in certi per abbreviare le cose puoi inserire dei limiti.

Il 4:2:2 e' se non sbaglio il campionamento di immagine usato nei feed in modo da mettere "fuori uso" i decoder normali visto che non riescono a riprodurre quel particolare segnale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
franzli ha scritto:
Carissimi,
e' un po di tempo che sto considerando di comprare un decoder HD, in quanto sento sempre dire che la visione dei canali HD mediante HUMAX HDCI-2000 e' tutta un'altra cosa rispetto all'utilizzo del cessetto.

Fino adesso ho sentito solo pareri favorevoli all'Humax HDCI-2000. So comunque che ci sono anche altri ricevitori HD di prossima uscita.

Cosa mi consigliate di fare? Spendere sti 300 euro e comprare l'Humax + T.Rex oppure aspettare un pochino (tanto il cessetto per il momento il suo lavoro lo fa) e vedere le novita' sul mercato?

Ho sentito parlare di Blind Scan e compatibilita' 422 ma non so cosa siano.

Grazie!
300 euro per lo hummy + t rex non ti bastano di certo, cmq ad oggi il primo sembra essere il migliore nel rapporto qualità prezzo (si trova dai 300 euro in sù), anche lui soffre di problemi di sw i soliti peccati di gioventù ma diciamo che attualmente lavora quasi bene, cmq l'offerta HD attuale almeno quella in chiaro è quasi limitata a sole demo fermo restando che necessita di un impianto motorizzato, da valutare l'offerta HD di premiere germania e di sky italia
 
Io per il momento ho lo skybox, purtroppo sento dire che chi sta guardando con l'humax vede decisamente meglio. Si, l'humax lo trovo a 300 euro + o - esclusa la t.rex ovviamente.
Visto che Premiere adesso offre anche l'HD separato dal pacchetto base, non sarebbe una cattiva idea. Alla fine l'abbonamento a tutto il pacchetto premiere ti costa poi come una serata al ristorante.

Forse a questo punto vale la pena aspettare natale per vedere cosa esce di nuovo visto che con lo skybox gia' posso avere qualcosa.
 
franzli ha scritto:
Io per il momento ho lo skybox, purtroppo sento dire che chi sta guardando con l'humax vede decisamente meglio. Si, l'humax lo trovo a 300 euro + o - esclusa la t.rex ovviamente.
Visto che Premiere adesso offre anche l'HD separato dal pacchetto base, non sarebbe una cattiva idea. Alla fine l'abbonamento a tutto il pacchetto premiere ti costa poi come una serata al ristorante.

Forse a questo punto vale la pena aspettare natale per vedere cosa esce di nuovo visto che con lo skybox gia' posso avere qualcosa.
in effetti sarebbe interessante cosa costerà il pacchetto HD premiere con il loro decoder, cmq personalmente ho l'humax HD e devo dire che si comporta bene e il sollievo non da poco e la possibilità di caricare i setting; il limite lo si nota nei neri e/o cmq nei colori scuri però lì dipende dalla catena HD ovvero decoder, cavi, televisore; chissa che sky italia a natale parti anche lei con una offerta HD non dico come premiere (solo HD) ma almeno similare
 
Per il momento qui in Svizzera non c'e' la possibilita' di prendere Premiere HD singolarmente
.
I prezzi sono questi:
Abo-Gebühr
PREMIERE Film Fr. 47.90/Monat
PREMIERE Sport Fr. 34.90/Monat
ARENA Bundesliga Fr. 29.90/Monat
PREMIERE Film & PREMIERE Sport Fr. 54.90/Monat
PREMIERE Film & ARENA Bundesliga Fr. 57.80/Monat
PREMIERE Sport & ARENA Bundesliga Fr. 44.80/Monat
PREMIERE Film & PREMIERE Sport & ARENA Bundesliga Fr. 64.80/Monat
PREMIERE HD aggiuntivi Fr. 19.90/Monat (solo in aggiunta ad un altro pacchetto)

La rivista mensile e' gratis.
L'attivazione costa Fr. 95.-

Ti danno delle specifiche per la codifica del ricevitore, sicuramente della CAM. Se invece vuoi che te lo diano a loro ci sono 100 franchi di cauzione e tu hai il decoder in comodato per tutta la durata del contratto.
 
franzli ha scritto:
Per il momento qui in Svizzera non c'e' la possibilita' di prendere Premiere HD singolarmente
.
I prezzi sono questi:
Abo-Gebühr
PREMIERE Film Fr. 47.90/Monat
PREMIERE Sport Fr. 34.90/Monat
ARENA Bundesliga Fr. 29.90/Monat
PREMIERE Film & PREMIERE Sport Fr. 54.90/Monat
PREMIERE Film & ARENA Bundesliga Fr. 57.80/Monat
PREMIERE Sport & ARENA Bundesliga Fr. 44.80/Monat
PREMIERE Film & PREMIERE Sport & ARENA Bundesliga Fr. 64.80/Monat
PREMIERE HD aggiuntivi Fr. 19.90/Monat (solo in aggiunta ad un altro pacchetto)

La rivista mensile e' gratis.
L'attivazione costa Fr. 95.-

Ti danno delle specifiche per la codifica del ricevitore, sicuramente della CAM. Se invece vuoi che te lo diano a loro ci sono 100 franchi di cauzione e tu hai il decoder in comodato per tutta la durata del contratto.
l'offerta di premiere solo HD è nuova di zecca, dagli tempo!!!!mi pare che i prezzi dei decoder in svizzera siamo maggiori che qui in italia, mentre in germania qualcosa meno hanno l'iva al 16%
p.s. sono O.T. ma sei vicino di casa del principe filiberto e della consorte? in tal caso ti scrivo in p.m. per un mio saluto
 
Gigiilbullo ha scritto:
l'offerta di premiere solo HD è nuova di zecca, dagli tempo!!!!mi pare che i prezzi dei decoder in svizzera siamo maggiori che qui in italia, mentre in germania qualcosa meno hanno l'iva al 16%
p.s. sono O.T. ma sei vicino di casa del principe filiberto e della consorte? in tal caso ti scrivo in p.m. per un mio saluto
Io lo farei pure l'abbonamento a Premiere, ma ho paura che i film si sovrappongano con quelli di Sky. Tu ne sai qualcosa? Bisognerebbe andare a vedere la programmazione di Novembre. Solo da Internet perche' qui non trovi la rivista di Sky facilmente come in Italia.

Nei prossimi due mesi saro' abbastanza in giro per lavoro e quindi penso che possa essere una buona idea aspettare Natale.

Per i prezzi, l'Humax HDCI 2000 lo si trova a 300 euro circa. C'e' cosi' tanta differenza?

P.S.: Purtroppo no, altrimenti gli manderei i tuoi saluti molto volentieri... A.S.
 
l'offerta di Premiere "solo HD" parte il 1° dicembre, inizialmente solo per la Germania, poi potrebbe allargarsi ad Austria e Svizzera

per i decoder HD in questo momento quello di aspettare natale (o meglio ancora, gennaio) è un buon consiglio...
 
Indietro
Alto Basso