• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rescissione gratuita

Cagnulein

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
53
Nella mail che Sky ha inviato a tutti i suoi abbonati di Sky calcio leggo:

Codice:
 Inoltre, ti anticipiamo che, nei primi 15 giorni di luglio 2021, ti invieremo una comunicazione a seguito della quale potrai, se vorrai, recedere gratuitamente (cioè senza né costi né spese, anche se hai promozioni attive) dall’abbonamento Sky inclusivo di Sky Calcio, secondo le modalità e i tempi che troverai descritti nella stessa comunicazione e su sky.it.

Ma qualcuno ha ricevuto questa nuova comunicazione? Siamo già al 5 luglio

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per ora non ho ricevuto nulla.
Parlando con operatore mi ha detto che la rimozione del pacchetto calcio è gratuita mentre la disdetta di SKY anticipata ha un costo.

Nella mail però è riportato "recedere gratuitamente (cioè senza né costi né spese, anche se hai promozioni attive) dall’abbonamento Sky inclusivo di Sky Calcio secondo le modalità e i tempi che troverai descritti nella stessa comunicazione" quindi sembrerebbe che anche la disdetta a SKY anticipata dovrebbe essere gratuita.

Ho inteso male io?
 
Per ora non ho ricevuto nulla.
Parlando con operatore mi ha detto che la rimozione del pacchetto calcio è gratuita mentre la disdetta di SKY anticipata ha un costo.

Nella mail però è riportato "recedere gratuitamente (cioè senza né costi né spese, anche se hai promozioni attive) dall’abbonamento Sky inclusivo di Sky Calcio secondo le modalità e i tempi che troverai descritti nella stessa comunicazione" quindi sembrerebbe che anche la disdetta a SKY anticipata dovrebbe essere gratuita.

Ho inteso male io?

Non ascoltate ciò che dicono gli operatori e state a questo:

https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/sky-ti-informa
 
Codice:
 ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua comunicazione di recesso anticipato dall’abbonamento.

Ti ricordiamo che al recesso non verranno addebitati né costi né spese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ascoltate ciò che dicono gli operatori e state a questo:

https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/sky-ti-informa

perfetto. pochi minuti fa appunto a telefono con operatore per conferma che la disdetta stesse andando avanti mi diceva che dovevo pagare costi di gestione (11 euro !!! cosa abolita da sky ad aprile) più sconti fruiti (140 euro dato che ho 40% con scadenza feb 2022), mentre il suo collega la momento della disdetta mi diceva che il terminale gli indicava zero.
ora mando pec e scrivo tutto ..
 
Anche io abbonato a Sky DDT non ho ancora ricevuto l'email da Sky con le modalità per chiedere la chiusura dell'abbonamento senza costi aggiuntivi.
 
Anche io abbonato a Sky DDT non ho ancora ricevuto l'email da Sky con le modalità per chiedere la chiusura dell'abbonamento senza costi aggiuntivi.

Neanche io ma lo puoi comunque fare dalla sezione fai da te. Fatta ieri e ricevuta conferma oggi, guarda il mio quote sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi dalla mia esperienza vi dico che ho recesso da sky senza costi anche se avevo promo attive in questo caso sul cinema l ho fatto telefonicamente e oggi è arrivata la mail di conferma che hanno preso in carico la mia richiesta senza spese ne costi... speriamo sia davvero così vedremo tra un mese che mi chiudono la visione
 
perfetto. pochi minuti fa appunto a telefono con operatore per conferma che la disdetta stesse andando avanti mi diceva che dovevo pagare costi di gestione (11 euro !!! cosa abolita da sky ad aprile) più sconti fruiti (140 euro dato che ho 40% con scadenza feb 2022), mentre il suo collega la momento della disdetta mi diceva che il terminale gli indicava zero.
ora mando pec e scrivo tutto ..

Anche a me stessa cosa però mi ha detto di chiamare il numero del recesso lo 02917171 e li che mi avrebbero definitivamente chiarito tutto l ho fatto e l operatrice mi ha confermato che nn esistono piu costi di chiusura quindi chiama quel numero se devi disdire
 
Non ascoltate ciò che dicono gli operatori e state a questo:

https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/sky-ti-informa

Infatti nel link che hai postato c'è scritto:

A partire dal prossimo 22 agosto, data di avvio del Campionato di Serie A stagione 2021/2022, le partite del Campionato di Serie A incluse nel pacchetto Sky Calcio saranno 3 su 10 per ogni giornata (anziché 7 su 10).

Sky ti riconosce la facoltà, a tua scelta:
(i) sino a tutto il 30 settembre 2021, di recedere, senza né costi né spese, dal tuo contratto di abbonamento; oppure
(ii) sino a tutto il 31 dicembre 2021, di rimuovere il pacchetto Sky Calcio, senza né costi né spese (e senza perdita degli sconti).

Quindi se volessi recedere da sky in anticipo rispetto al termine del contratto non dovrei pagare gli sconti applicati (nel mio caso il 40%)?
 
Infatti nel link che hai postato c'è scritto:

A partire dal prossimo 22 agosto, data di avvio del Campionato di Serie A stagione 2021/2022, le partite del Campionato di Serie A incluse nel pacchetto Sky Calcio saranno 3 su 10 per ogni giornata (anziché 7 su 10).

Sky ti riconosce la facoltà, a tua scelta:
(i) sino a tutto il 30 settembre 2021, di recedere, senza né costi né spese, dal tuo contratto di abbonamento; oppure
(ii) sino a tutto il 31 dicembre 2021, di rimuovere il pacchetto Sky Calcio, senza né costi né spese (e senza perdita degli sconti).

Quindi se volessi recedere da sky in anticipo rispetto al termine del contratto non dovrei pagare gli sconti applicati (nel mio caso il 40%)?

Esatto
 
Questa possibilità è valida anche per chi ha effettuato upgrade tecnologici ed è dunque vincolato per 18 mesi? L'unico requisito è quello di aver sottoscritto sky calcio?
 
Questa possibilità è valida anche per chi ha effettuato upgrade tecnologici ed è dunque vincolato per 18 mesi? L'unico requisito è quello di aver sottoscritto sky calcio?
Interessa anche a me.
Mi sono vincolato per 18 mesi con lo SkyQ a novembre 2020 e sarei intenzionato a inviare recesso per la questione del calcio.
Altra domanda: basta inviare una PEC per il recesso? Specificando quali articoli?
 
Eh intanto questi mattacchioni nonostante abbia dato disdetta e abbia ricevuto da loro conferma mi hanno fatto pagare già luglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non capisco una cosa, procedendo con il recesso da area fai da te al riepilogo mi dice:

DATA FINE FATTURAZIONE
16 Agosto 2021

DATA FINE VISIONE GRATUITA

Del solo pacchetto Sky TV

15 Settembre 2021

La data di cessazione del contratto coincide con la data di fine visione gratuita del pacchetto Sky TV. Da questa data sarà possibile restituire i materiali di proprietà di Sky


Quello che non capisco è ad agosto mi arriverà una fattura di tutto il mese o solo dal 1 al 16?
 
Dopo 9 anni, sempre a listino pieno, ho approfittato della possibilità di fare disdetta anticipata di tutto l'abbonamento Sky.
Ecco cosa mi è comparso sull'app My Sky:

53c184ac86b80cba0b4de58353a731df.jpg
 
Indietro
Alto Basso