• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 6815 + Sony TV: La TV si riaccende quando il decoder e' in standy

callisto

Digital-Forum New User
Registrato
5 Luglio 2021
Messaggi
6
Ho collegato via HDMI e CEC attivo (sia su decoder che su TV) il decoder TS6815 ad un non recentissimo kdl-32r41x8, tutto funziona bene sino a quando non spengo il decoder dal suo telecomando, infatti trascorso poco piu' di un minuto la TV si riaccende e cosi' anche il decoder.

L'unica scomoda soluzione che ho trovato e' usare due telecomandi (disabilitando l'accensione automatica), quello sony per accendere e/o spegnere la TV e quello del decoder per navigare tra i canali e vedere i programmi
Ho provato diversi cavi HDMI in entrambe le porte del televisore (che vengono rilevate come HDMI MHL e HDMI) ma niente da fare

Sapete se esiste una soluzione a questo problema?
 
Strano, non ho il telesystem ma un altro box ibrido, cec attivato e tv sony.
In questo modo si spegne tutto, ma per riaccendere devo premere i due tasti power (il telcomando del mio box ne dedica uno al tv).
Sul telecomando del tuobox hai impostato i tast tv per il tuo sony ?

Ops. Ho letto solo ora, probabilmente il tuo telesystem non ha un telecomando con tasti dedicati, sorry.
 
Strano, non ho il telesystem ma un altro box ibrido, cec attivato e tv sony.
In questo modo si spegne tutto, ma per riaccendere devo premere i due tasti power (il telcomando del mio box ne dedica uno al tv).
Sul telecomando del tuobox hai impostato i tast tv per il tuo sony ?

Non esiste la possibilita' di "assegnare" funzioni a tasti sul decoder, per essere piu' precisi aggiungo che (sempre con CEC attivo) quando premo il tasto di spegnimento sul telecomando del decoder si spegne tutto sia TV che decoder, sul decoder si accender il led rosso ma trascorso un minuto o poco piu' il led diventa verde, il decoder si accende e cosi' pure la TV
 
Non esiste la possibilita' di "assegnare" funzioni a tasti sul decoder, per essere piu' precisi aggiungo che (sempre con CEC attivo) quando premo il tasto di spegnimento sul telecomando del decoder si spegne tutto sia TV che decoder, sul decoder si accender il led rosso ma trascorso un minuto o poco piu' il led diventa verde, il decoder si accende e cosi' pure la TV
Confermo, lo stesso problema lo dava il Telesystem TS UNICO hewv T2 con TV Philips. Dopo un minuto dallo spegnimento del decoder e TV ,si riaccendevano contemporaneamente sia il TV che il decoder
 
Confermo, lo stesso problema lo dava il Telesystem TS UNICO hewv T2 con TV Philips. Dopo un minuto dallo spegnimento del decoder e TV ,si riaccendevano contemporaneamente sia il TV che il decoder

Siamo messi bene...
Tra l'altro il decoder su un TV samsung funziona che e' una meraviglia, se lo spengo resta spento
 
Non esiste la possibilita' di "assegnare" funzioni a tasti sul decoder, per essere piu' precisi aggiungo che (sempre con CEC attivo) quando premo il tasto di spegnimento sul telecomando del decoder si spegne tutto sia TV che decoder, sul decoder si accender il led rosso ma trascorso un minuto o poco piu' il led diventa verde, il decoder si accende e cosi' pure la TV
Prova a disabilitare sul decoder spegnimento automatico non so c'entri qualcosa ma non mi viene in mente altro
 
Prova a disabilitare sul decoder spegnimento automatico non so c'entri qualcosa ma non mi viene in mente altro

ok provero' anche se qui il problema e' l'accensione non lo spegnimento, e poi esiste solo un auto spegnimento dopo 3 ore come riportato nel manuale
3.6.7Autospegnimento Ilricevitore è dotato di funzione di risparmio energeticodetta Autospegnimento: passate tre ore in modalità operativasenza alcun comando da parte dell’utente, il ricevitore andrà in standby automaticamente.Tale funzione è preselezionata di fabbrica ed è eventualmente disattivabile o modificabile da men
 
Allora forse è il kdl-32r41x8 ad avere qualcosa da disabilitare/cambiare ?

Ho fatto un milione di prove, ti riporto cosa si puo' cambiare sul CEC di sony che loro chiamano Bravia Sync

Spegnimento Automatico Dispositivi
Accensione Autom TV
Cambio ingresso automatico (MHL)
Elenco dispositivi bravia sync
tasti di controllo dispositivo

La voce "Accensione Autom TV" se messa a off non fa riaccendere la TV pero' devo usare due telecomandi
Il decoder non viene riconosciuto tra quelli compatibili Bravia
L'opzione sui tasti che sarebbe stata comoda per usare il telecomando del televisore invece di quello del decoder non fa nulla di nulla
 
Si ho anche io un sony ma un decoder diverso.
Ho tutte le opzioni settate sul si
A me però non spegne il tv cliccando sul tasto power del decoder cec attivo
Mentre su tv philips e stesso decoder si.
Poichè sul sony ho anche hub hdmi ho pensato fosse quello il problema, che però io comunque risolvo avendo sul decoder un secondo tasto power da de dedicare al tv, sorry
 
Indietro
Alto Basso