Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: E anche questa... è di SKY

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmy68 Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa mi chiama Sky e mi dice il tuo MySky lo devi cambiare con lo SkyQ perché non è più supportato e quindi se vuoi che sia garantita la visione l’unico modo è pagare 29 euro e passare allo SkyQ, ho aspettato 5 secondi e l’ho mandato a quel paese!!!
    Questa storia di imporre lo SKY Q deve finire... a meno che il passaggio ad un'altra tecnologia sia gratuito... e anche un piccolo sconto sull'abbonamento per il disturbo.

L'avatar di Papu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexsandro31 Visualizza Messaggio
    Già c'è quella schifezza di clausola che se vuoi passare ai nuovi listini devi prenterti obbligatoriamente lo sky Q.Ci si deve liberare di un decoder che ti va bene per prenderne un'altro che non interessa.E adesso fanno pure certi giochini con le persone fragili,complimenti sky.
    L'hanno fatto anche con me che non penso di essere l'ultimo arrivato e non sono neanche anziano.
    Tipo 6 mesi fa ma già da prima, mi telefonavano anche più volte la settimana per passare allo Sky Q Platinum, dicendo che non sarebbe più stato compatibile con le nuove trasmissioni... Non lo spiegavano bene ma intendevano le trasmissioni dei canali sul dtt ma il myskyhd e' comunque compatibile fino a giugno 2022. Oltre a non essere imminente per me che non ho collegato l'antenna terrestre al decoder, e' pure una cosa secondaria ed ininfluente.
    Il bello è che dopo un mese sono passato allo Sky Q Platinum di mia iniziativa. Perché andava bene a me e faceva comodo a me (anche per via del nuovo listino Smart, per il 4K), quando me lo "imponevano" loro non ero ancora pronto.
    Rai News 24 HD trasmetti in chiaro (free to air) sul satellite!!
    Rai Sport rimani col secondo canale in SD mpeg-4 anche su Tivùsat!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    L'hanno fatto anche con me che non penso di essere l'ultimo arrivato e non sono neanche anziano.
    Tipo 6 mesi fa ma già da prima, mi telefonavano anche più volte la settimana per passare allo Sky Q Platinum, dicendo che non sarebbe più stato compatibile con le nuove trasmissioni... Non lo spiegavano bene ma intendevano le trasmissioni dei canali sul dtt ma il myskyhd e' comunque compatibile fino a giugno 2022. Oltre a non essere imminente per me che non ho collegato l'antenna terrestre al decoder, e' pure una cosa secondaria ed ininfluente.
    Il bello è che dopo un mese sono passato allo Sky Q Platinum di mia iniziativa. Perché andava bene a me e faceva comodo a me (anche per via del nuovo listino Smart, per il 4K), quando me lo "imponevano" loro non ero ancora pronto.
    Sky davvero crede che tutti siano sprovveduti/popolito ignorante.
    MY SKY HD-SKY TV-SKY SPORT-SKY CINEMA-CONTRATTO SMART-CT 4100 PLUS-TIVUSAT-NETFLIX-PRIME VIDEO

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

io non voglio difendere Sky, assolutamente, però ci trovo una logica nel “forzare” i passaggi a Sky Q.

a giugno 2020 Sky ha convertito tutti i transponder ancora in DVB-S che trasmettevano con il codec MPEG-2 in DVB-S2 MPEG-4: questa operazione gli ha consentito di ridurre gli spazi e quindi anche di tagliare 5 transponder, risparmiando quindi sull’affitto delle frequenze ad Eutelsat; per contro, però, ha definitivamente mandato in pensione tutti gli Sky Box e i My Sky (quelli che ricevevano solo i canali SD, per intenderci), compatibili solo con la tecnologia DVB-S e il codec MPEG-2.

in un’ottica di ridimensionamento futuro degli spazi su Hot Bird, dovranno passare al codec HEVC (quello utilizzato per trasmettere Rai 4K su Tivùsat e il canale 4K di Sky), analogamente a quanto avverrà sul digitale terrestre tra circa un anno, con il passaggio al DVB-T2 e il codec HEVC; il punto è che gli unici decoder abilitati alla ricezione del segnale DVB-S2 HEVC sono proprio gli Sky Q, e quindi, secondo me, è normale che stiano forzando il passaggio alla nuova tecnologia.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert Visualizza Messaggio
    io non voglio difendere Sky, assolutamente, però ci trovo una logica nel “forzare” i passaggi a Sky Q.

a giugno 2020 Sky ha convertito tutti i transponder ancora in DVB-S che trasmettevano con il codec MPEG-2 in DVB-S2 MPEG-4: questa operazione gli ha consentito di ridurre gli spazi e quindi anche di tagliare 5 transponder, risparmiando quindi sull’affitto delle frequenze ad Eutelsat; per contro, però, ha definitivamente mandato in pensione tutti gli Sky Box e i My Sky (quelli che ricevevano solo i canali SD, per intenderci), compatibili solo con la tecnologia DVB-S e il codec MPEG-2.

in un’ottica di ridimensionamento futuro degli spazi su Hot Bird, dovranno passare al codec HEVC (quello utilizzato per trasmettere Rai 4K su Tivùsat e il canale 4K di Sky), analogamente a quanto avverrà sul digitale terrestre tra circa un anno, con il passaggio al DVB-T2 e il codec HEVC; il punto è che gli unici decoder abilitati alla ricezione del segnale DVB-S2 HEVC sono proprio gli Sky Q, e quindi, secondo me, è normale che stiano forzando il passaggio alla nuova tecnologia.
    Scusa il normale my skyhd va più che bene per vedere tutta l'offerta sky in hd,il tuo discorso filerebbe se ci fossero come maggioranza canali in 4k.Quando i televisori 4k saranno la maggioranza come lo sono adesso i full hd allora si che non ci saranno più scuse per passare allo sky q ma adesso per come siamo messi no.
    MY SKY HD-SKY TV-SKY SPORT-SKY CINEMA-CONTRATTO SMART-CT 4100 PLUS-TIVUSAT-NETFLIX-PRIME VIDEO

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Più che altro dovrebbero davvero decidersi a far passare ai nuovi listini anche chi, per ora, ha ancora il myskyhd e vuole risparmiare.
    Francamente, tutto questo voler forzare lo skyq in gola agli utenti ci sta facendo pensare alla disdetta, più che altro.
    Per cui strategia sbagliata.
    Intanto dovrebbero permettere a tutti di poter risparmiare, poi di decidere se passare o no a sto benedetto skyq.
    Sky TV + Sport + Cinema + HD + DK
    Netflix HD + Spotify Premium + Mysky HD: BSkyB DRX892i

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato