• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E anche questa... è di SKY

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.276
Essendo abbastanza pratico di teconologia, ho diversi conoscenti che si rivolgono a me per essere aiutati o consigliati.

Mi chiama questa conoscente anziana, alla quale tempo fà consigliai e feci abbonare a SKY. Mi telefona e mi dice "non funziona più sky è tutto bloccato da un paio di giorni, cosa devo fare?"....
Non avendo possibilità di passare in quei giorni, direttamente ad aiutarla, le dico di fare le classiche prove per fare il reboot, che ha già fatto in passato e quindi capace di fare. Ma nulla.
L'ho fatta provare e riprovare.. per un paio di giorni a fare queste cose, con procedure differenti... ma il mysky era sempre bloccato.

Quindi, per temporeggiare ancora un giorno, prima di poter passare a risolvere da lei, le dico "telefona a sky e prova a dire quanto eseguito... e senti se hanno altre soluzioni".
Le ho detto questo, perchè ero praticamente sicuro che passando da lei avrei risolto.

Nulla... mi richiama dopo un po' e mi dice "ho telefonato a sky, ho risolto! Il signore mi ha detto che il decoder ERA FULMINATO!!!! E mi ha prenotato il nuovo SkyQ ! "

Mi è salita una rabbia che non vi dico... ho subito consigliato di telefonare e disdire la prenotazione, in quanto il decoder non poteva esser fulminato.. e passare allo skyQ, con la sua configurazione non avrebbe avuto nulla di più.

Sapete cosa è successo? Il giorno dopo, il mysky FULMINATO è ripartito da solo a funzionare come sempre, senza far nulla.

Morale?
Signora anziana, incapace, subito a rifilare il nuovo decoder! Decoder Fulminato*... Tè capit??

Anche questa è sky, complimenti!

EDIT: *Decoder fulminato... inteso come "spacciato come fulminato dal centralinista"
 
Ultima modifica:
Cioè... tu dici che hanno visto l'anagrafica e deliberatamente le hanno inchiodato il mysky da remoto?
 
Cioè... tu dici che hanno visto l'anagrafica e deliberatamente le hanno inchiodato il mysky da remoto?

Ma assolutamente NO!
Non ho detto quello... ho semplicemente detto che il centralinista SKY ha subito voluto rifilare il nuovo decoder a pagamento, anziche cercare di aiutare l'anziana signora.

Non si capisce dal mio post?? Ho scritto che sky ha deliberatamente inchiodato il decoder della signora? Quando mai??
 
Sarebbe molto grave, visto quello che @rocketsd sta pubblicamente denunciando

Con una cosa del genere si potrebbe anche andar per avvocati e tribunali.

Vianello, sò che ti sto sul c... ma è inutile che cerchi di farmi apparire quello che non sono, o di trovare nei miei messaggi quello che non ho scritto. Ho aggiunto pure un EDIT con asterisco per fugare ogni dubbio ;)

Perchè è un segreto che sky sta cercando di rifilare ovunque i decoder a pagamento skyQ?
Qualcuno forse ha ancora qualche dubbio?
 
Ultima modifica:
Forse si era erroneamente pensato che avessero deliberatamente bloccato il mysky alla signora.
Quello non lo fanno ma sicuramente prendono la prima occasione per tentare di rifilare lo Sky Q a pagamento. E uno poco informato confonde la vendita di un nuovo decoder con la sostituzione gratuita di un decoder guasto, se ne accorge probabilmente solo in fattura, sempre che non glielo regalino lo Sky Q, ma minimo 29€ li faranno pagare.
 
Vianello, sò che ti sto sul c... ma è inutile che cerchi di farmi apparire quello che non sono, o di trovare nei miei messaggi quello che non ho scritto. Ho aggiunto pure un EDIT con asterisco per fugare ogni dubbio ;)

Perchè è un segreto che sky sta cercando di rifilare ovunque i decoder a pagamento skyQ?
Qualcuno forse ha ancora qualche dubbio?
Per prima cosa non esser volgare. E se non eri gradito ti avremmo già allontanato da tempo sul forum. Quindi anche te per favore non mettermi in bocca parole che non ho detto/scritto.

Apparire per quello che non sei.... secondo quanto hai scritto e abbiamo dedotto, ho tratto le mie conclusioni, giuste o sbagliate che siano, siamo persone, non perfetti automi.

Qualunque società non solo sky, ma anche le più piccole cercano sempre di tirare acqua al loro mulino, è una storia conosciuta e vecchia quanto questo mondo.
 
Ultima modifica:
Forse si era erroneamente pensato che avessero deliberatamente bloccato il mysky alla signora.
Quello non lo fanno ma sicuramente prendono la prima occasione per tentare di rifilare lo Sky Q a pagamento. E uno poco informato confonde la vendita di un nuovo decoder con la sostituzione gratuita di un decoder guasto, se ne accorge probabilmente solo in fattura, sempre che non glielo regalino lo Sky Q, ma minimo 29€ li faranno pagare.

Esatto.
29 euro di skyq rifilati (si può dire?) con "pratiche strane ma legali" moltiplicato per 2.000.000 di anziani e poco pratici (Nº abbonati 5.000.000 (30 giugno 2021) = 58.000.000 raccimolati con SKYQ



E se non eri gradito ti avremmo già allontanato da tempo sul forum

Mi stò lentamente allontanando da solo, comunque ho capito quello che volevi dire :)
 
Settimana scorsa mi chiama Sky e mi dice il tuo MySky lo devi cambiare con lo SkyQ perché non è più supportato e quindi se vuoi che sia garantita la visione l’unico modo è pagare 29 euro e passare allo SkyQ, ho aspettato 5 secondi e l’ho mandato a quel paese!!!
 
Settimana scorsa mi chiama Sky e mi dice il tuo MySky lo devi cambiare con lo SkyQ perché non è più supportato e quindi se vuoi che sia garantita la visione l’unico modo è pagare 29 euro e passare allo SkyQ, ho aspettato 5 secondi e l’ho mandato a quel paese!!!
Già c'è quella schifezza di clausola che se vuoi passare ai nuovi listini devi prenterti obbligatoriamente lo sky Q.Ci si deve liberare di un decoder che ti va bene per prenderne un'altro che non interessa.:eusa_wall::mad:E adesso fanno pure certi giochini con le persone fragili,complimenti sky.:eusa_wall:
 
Settimana scorsa mi chiama Sky e mi dice il tuo MySky lo devi cambiare con lo SkyQ perché non è più supportato e quindi se vuoi che sia garantita la visione l’unico modo è pagare 29 euro e passare allo SkyQ, ho aspettato 5 secondi e l’ho mandato a quel paese!!!
Questa storia di imporre lo SKY Q deve finire... a meno che il passaggio ad un'altra tecnologia sia gratuito... e anche un piccolo sconto sull'abbonamento per il disturbo.
 
Già c'è quella schifezza di clausola che se vuoi passare ai nuovi listini devi prenterti obbligatoriamente lo sky Q.Ci si deve liberare di un decoder che ti va bene per prenderne un'altro che non interessa.:eusa_wall::mad:E adesso fanno pure certi giochini con le persone fragili,complimenti sky.:eusa_wall:
L'hanno fatto anche con me che non penso di essere l'ultimo arrivato e non sono neanche anziano.
Tipo 6 mesi fa ma già da prima, mi telefonavano anche più volte la settimana per passare allo Sky Q Platinum, dicendo che non sarebbe più stato compatibile con le nuove trasmissioni... Non lo spiegavano bene ma intendevano le trasmissioni dei canali sul dtt ma il myskyhd e' comunque compatibile fino a giugno 2022. Oltre a non essere imminente per me che non ho collegato l'antenna terrestre al decoder, e' pure una cosa secondaria ed ininfluente.
Il bello è che dopo un mese sono passato allo Sky Q Platinum di mia iniziativa. :D Perché andava bene a me e faceva comodo a me (anche per via del nuovo listino Smart, per il 4K), quando me lo "imponevano" loro non ero ancora pronto.
 
L'hanno fatto anche con me che non penso di essere l'ultimo arrivato e non sono neanche anziano.
Tipo 6 mesi fa ma già da prima, mi telefonavano anche più volte la settimana per passare allo Sky Q Platinum, dicendo che non sarebbe più stato compatibile con le nuove trasmissioni... Non lo spiegavano bene ma intendevano le trasmissioni dei canali sul dtt ma il myskyhd e' comunque compatibile fino a giugno 2022. Oltre a non essere imminente per me che non ho collegato l'antenna terrestre al decoder, e' pure una cosa secondaria ed ininfluente.
Il bello è che dopo un mese sono passato allo Sky Q Platinum di mia iniziativa. :D Perché andava bene a me e faceva comodo a me (anche per via del nuovo listino Smart, per il 4K), quando me lo "imponevano" loro non ero ancora pronto.
Sky davvero crede che tutti siano sprovveduti/popolito ignorante.:eusa_naughty:
 
io non voglio difendere Sky, assolutamente, però ci trovo una logica nel “forzare” i passaggi a Sky Q.

a giugno 2020 Sky ha convertito tutti i transponder ancora in DVB-S che trasmettevano con il codec MPEG-2 in DVB-S2 MPEG-4: questa operazione gli ha consentito di ridurre gli spazi e quindi anche di tagliare 5 transponder, risparmiando quindi sull’affitto delle frequenze ad Eutelsat; per contro, però, ha definitivamente mandato in pensione tutti gli Sky Box e i My Sky (quelli che ricevevano solo i canali SD, per intenderci), compatibili solo con la tecnologia DVB-S e il codec MPEG-2.

in un’ottica di ridimensionamento futuro degli spazi su Hot Bird, dovranno passare al codec HEVC (quello utilizzato per trasmettere Rai 4K su Tivùsat e il canale 4K di Sky), analogamente a quanto avverrà sul digitale terrestre tra circa un anno, con il passaggio al DVB-T2 e il codec HEVC; il punto è che gli unici decoder abilitati alla ricezione del segnale DVB-S2 HEVC sono proprio gli Sky Q, e quindi, secondo me, è normale che stiano forzando il passaggio alla nuova tecnologia.
 
io non voglio difendere Sky, assolutamente, però ci trovo una logica nel “forzare” i passaggi a Sky Q.

a giugno 2020 Sky ha convertito tutti i transponder ancora in DVB-S che trasmettevano con il codec MPEG-2 in DVB-S2 MPEG-4: questa operazione gli ha consentito di ridurre gli spazi e quindi anche di tagliare 5 transponder, risparmiando quindi sull’affitto delle frequenze ad Eutelsat; per contro, però, ha definitivamente mandato in pensione tutti gli Sky Box e i My Sky (quelli che ricevevano solo i canali SD, per intenderci), compatibili solo con la tecnologia DVB-S e il codec MPEG-2.

in un’ottica di ridimensionamento futuro degli spazi su Hot Bird, dovranno passare al codec HEVC (quello utilizzato per trasmettere Rai 4K su Tivùsat e il canale 4K di Sky), analogamente a quanto avverrà sul digitale terrestre tra circa un anno, con il passaggio al DVB-T2 e il codec HEVC; il punto è che gli unici decoder abilitati alla ricezione del segnale DVB-S2 HEVC sono proprio gli Sky Q, e quindi, secondo me, è normale che stiano forzando il passaggio alla nuova tecnologia.
Scusa il normale my skyhd va più che bene per vedere tutta l'offerta sky in hd,il tuo discorso filerebbe se ci fossero come maggioranza canali in 4k.Quando i televisori 4k saranno la maggioranza come lo sono adesso i full hd allora si che non ci saranno più scuse per passare allo sky q ma adesso per come siamo messi no.
 
Più che altro dovrebbero davvero decidersi a far passare ai nuovi listini anche chi, per ora, ha ancora il myskyhd e vuole risparmiare.
Francamente, tutto questo voler forzare lo skyq in gola agli utenti ci sta facendo pensare alla disdetta, più che altro.
Per cui strategia sbagliata.
Intanto dovrebbero permettere a tutti di poter risparmiare, poi di decidere se passare o no a sto benedetto skyq.
 
Indietro
Alto Basso