• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova TV

gpablo78

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2021
Messaggi
2
Salve a tutti,

sono in procinto di cambiare il mio vecchio tv led LG e la mia scelta attualmente ricade su 2 modelli diversi tra loro:

1. LG OLED48C15LA
2. Samsung Neo Qled QE50QN90AATXZT

Per motivi di spazio non posso andare oltre al 50"

Quale mi consigliereste tenendo presente che mia moglie a casa guarda anche per diverse ore lo stesso canale? Mi preoccupa un po' l'effetto burn in del logo sul modello Oled...
 
Vai sul Qled se siete abituati ai vecchi lcd/led, che tra l'altro è anche più grande.
 
Sono un po’ confuso, mia moglie guarda sempre tv8, il cui logo bianco rimane fisso sullo schermo per diverse ore al giorno. Non corro il rischio di incorrere nel burn in? Leggevo comunque che ci sono alcune impostazioni che, se impostate, prevengono tale rischio. Che dite?
 
Sono un po’ confuso, mia moglie guarda sempre tv8, il cui logo bianco rimane fisso sullo schermo per diverse ore al giorno. Non corro il rischio di incorrere nel burn in? Leggevo comunque che ci sono alcune impostazioni che, se impostate, prevengono tale rischio. Che dite?

Certo che incorri il rischio; vai sul QLED senza pensarci. I meccanismi per ridurre il rischio ci sono, ma garanzia no.
 
Mi unisco anche io alla discussione. Sono fuori dal giro da oltre 10 anni per un acquisto di TV "grande".

Sostituire nei prossimi mesi un plasma Panasonic 42 pollici, con massimo un 50 pollici.

Lo ammetto subito, sono perso come non mai sulle varie tecnologie che ci sono oggi e quali sono le marche che vanno un po meglio.

Quando presi il plasma, c'era semplicemente la battaglia LCD vs Plasma, oggi a parte le questioni nuovo digitale terrestre, 4K, HDR, non ho idea quale tecnologia puntare provenendo da plasma. Mi date qualche dritta? Un glossario per capire che tecnologie ci sono adesso?

La SAMSUNG TV LED Ultra HD 4K 50" UE50TU7092U come sarebbe?
 
Quando presi il plasma, c'era semplicemente la battaglia LCD vs Plasma,
Ora c'è la battaglia tra LCD vs OLED, tutte le altre sigle che vedi in giro (LED, MICROLED, QLED, NANOCELL) sono sempre degli LCD con delle varianti.

non ho idea quale tecnologia puntare provenendo da plasma.
L'immagine più simile al plasma, oggi è fornita dalla tecnologia OLED che per i films visti al buio imho è la migliore.
 
Mi unisco anch'io alla simile richiesta...

Dovrei sostituire un Samsung UE46F6500SD a cui dopo 4 anni ha avuto un problema di "nebbia", riparato in garanzia anche se qualcosa è rimasto purtroppo...
Ora di anni ne ha 8 e anche se funziona ancora bene avendo anche Xbox serie X volevo prendere un 4K...help us!
 
Indietro
Alto Basso