• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

fibra FTTC: quale operatore scegliere

Matte#91

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Febbraio 2013
Messaggi
93
buongiorno a tutti
apro un topic perchè è la prima volta che mi trovo ad attivare una connessione in fibra (seppur FTTC 200mega)
al momento l'attuale proprietario ha fibra Wind, dal 1 agosto entrerò io in affitto.
a quale operatore potrei rivolgermi? ho una sim vodafone come numero principale e ho visto che vodafone offre la connessione fissa a 22,90 se hai già una sim..ma nel topic di vodafone mi hanno sconsigliato..
cosa mi consigliate? mi interessa solo la connessione in realtà, non sono interessato ad avere la linea telefonica (cosa che ho visto offrono praticamente tutti)
 
buongiorno a tutti
apro un topic perchè è la prima volta che mi trovo ad attivare una connessione in fibra (seppur FTTC 200mega)
al momento l'attuale proprietario ha fibra Wind, dal 1 agosto entrerò io in affitto.
a quale operatore potrei rivolgermi? ho una sim vodafone come numero principale e ho visto che vodafone offre la connessione fissa a 22,90 se hai già una sim..ma nel topic di vodafone mi hanno sconsigliato..
cosa mi consigliate? mi interessa solo la connessione in realtà, non sono interessato ad avere la linea telefonica (cosa che ho visto offrono praticamente tutti)
Ciao dipende dal tuo uso di internet.
Se ti serve solo per navigare e qualche streaming non serve una linea fissa soprattutto se sai di doverti spostare.
Verifica anche la copertura di rete mobile che magari andrai pure a risparmiare un bel po'
 
Ciao dipende dal tuo uso di internet.
Se ti serve solo per navigare e qualche streaming non serve una linea fissa soprattutto se sai di doverti spostare.
Verifica anche la copertura di rete mobile che magari andrai pure a risparmiare un bel po'

Una connessione 4g non si potrà mai paragonare ad una cablata… per tanti, tanti motivi.
 
Ciao dipende dal tuo uso di internet.
Se ti serve solo per navigare e qualche streaming non serve una linea fissa soprattutto se sai di doverti spostare.
Verifica anche la copertura di rete mobile che magari andrai pure a risparmiare un bel po'

no no, forse mi sono spiegato male. intendo attivare linea fissa, usando internet per gaming ho bisogno di qualcosa di più stabile visto che finalmente posso (sono anni che combatto in digital divide :lol:)

il mio dubbio è solo quale operatore scegliere..ma sicuramente attiverò FTTC, dato che è la massima connessione disponibile nella mia abitazione attualmente
 
Una connessione 4g non si potrà mai paragonare ad una cablata… per tanti, tanti motivi.
ma difatti non la sto paragonando ma in molti casi basta e avanza... c'è chi non si accorge nemmeno di un passaggio di velocità da una vdsl a 20/30 a una vdsl a 100/200..
 
con "solo" una FTTC, vai con tim (magari senza il loro modem, prenditi un fritzbox -eventualmente con extender mesh- tutto tuo, che è un altro mondo)...
 
Tanto se il tratto in rame dal cabinet a casa tua fa schifo, non c'è operatore che tenga. Alla fine rame e fibra fino alla centrale sono gli stessi per tutti. Sarebbe utile sapere quanti utenti sono attestati su ogni operatore, scegli quello meno affollato e fine. Il problema è come saperlo..
 
Indietro
Alto Basso