• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gtmedia v7 pro CONFIGURAZIONE RETE WIFI

Pelago

Digital-Forum New User
Registrato
9 Luglio 2021
Messaggi
10
Dopo aver eseguito aggiornamento fw del 29-06-2021 su conf. RETE sono spariti i files di configurazione, cosa posso fare per ripristinarlo?
 
@Pelago

Benvenuto ;)

Menù --> Rete --> Configurazione di Rete --> WI-FI --> WiFi Manager --> OK --> Ricarica (tasto rosso)
 
Forse non mi sono spiegato: quando clicco su WIFI- 3G - MOBILE TOTHERING HOTSPOT non apre niente, come supero tutto questo.
 
Forse non mi sono spiegato: quando clicco su WIFI- 3G - MOBILE TOTHERING HOTSPOT non apre niente, come supero tutto questo.

Sono 3 voci distinte

- Il wi-fi funziona normalmente
- Il 3G ha la necessità di avere un dispositivo dedicato inserito nel ricevitore, che deve essere trovato
- L' hotspot si appoggia ad un dispositivo mobile esterno
 
Certo che sono 3 voci distinte ma per esempio se clicco su WIFI non mi visualizza niente resta bloccato su quella posizione
 
Certo che sono 3 voci distinte ma per esempio se clicco su WIFI non mi visualizza niente resta bloccato su quella posizione

Se selezioni il wi-fi ti deve spuntare l' elenco delle connessioni disponibili.
Se non accade spegni e riaccendi il ricevitore dall' interruttore ed ancora, da Strumenti, rimetti le Impostazioni di fabbrica.
 
Fatto gia' tutto ma non cambia niente, non saprei che altro fare, se ti venisse qualche altra idea sempre pronto ad accettarla.
 
Fatto gia' tutto ma non cambia niente, non saprei che altro fare, se ti venisse qualche altra idea sempre pronto ad accettarla.

L' ultima spiaggia è ricaricare l' ultimo firmware, fare un reset totale e riprovare.
 
Dopo aver eseguito aggiornamento fw del 29-06-2021 su conf. RETE sono spariti i files di configurazione, cosa posso fare per ripristinarlo?

Non è che hai caricato un firmware sbagliato ? :eusa_think:
L' ultimo firmware del V7 Pro è del 9-6-2021
 
Anche ultima soluzione che proponi l' ho gia' eseguita ma il risultato e' sempre lo stesso, ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilita' ma per la soluzione occorrerebbe una bacchetta magica.
 
@Pelago

Questa è davvero l' ultima prima di alzare bandiera bianca (o restituire il ricevitore)

h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=7535
 
@Pelago

Ho scoperto come non far funzionare il wi-fi ed avere il problema che hai tu :D
Ho staccato l' antennino dalla porta USB ;)
Dunque a questo punto si aprono una serie di scenari

1) L' antennino è difettoso
2) La porta USB non funziona, ma ce n' è una seconda
3) La distanza dal modem/router è eccessiva


Solo andando per passi (e prove) successivi si può tentare di risolvere il problema.
 
Ho provato ad disinserire/inserire antenna e il problema sembra risolto adesso sul WIFI MANAGER mi chiede CHIAVE.........cosa devo inserire. COMUNQUE FINO ADESSO SEI STATO DI GRANDE AIUTO.
 
Ho provato ad disinserire/inserire antenna e il problema sembra risolto adesso sul WIFI MANAGER mi chiede CHIAVE.........cosa devo inserire. COMUNQUE FINO ADESSO SEI STATO DI GRANDE AIUTO.

Perfetto !
Adesso devi inserire la chiave (password) del wi-fi che trovi dietro il modem, dopo aver individuato che sia quello che usi tu.
 
Vorrei collegarci il Tablet per vedere PRIME VIDEO e' possibile? Mi spiegheresti la procedura. GRAZIE SEI GRANDE.
 
Vorrei collegarci il Tablet per vedere PRIME VIDEO e' possibile? Mi spiegheresti la procedura. GRAZIE SEI GRANDE.

Adesso non esageriamo ;)
Mi fa piacere che hai risolto, talvolta bisogna solo capire dove sta il roblema e se è risolvibile.
Tra i miei difetti c' è anche quello di usare i ricevitori al 99% per guardare i canali satellitari e terrestri, il resto m' interessa poco e non lo approfondisco.
Nel mio piccolo non credo che il V7 Pro possa consentire ciò che chiedi (se qualcuno ne sa di più si faccia avanti).
Sicuramente nel GT Combo, tra le altre, c' è l' app dedicata.

 
Indietro
Alto Basso