• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG e wifi

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ciao, mi sapete dire se i tv LG supportano le chiavette wifi usb compatibili? O devo prenderne una originale,
 
Se non è predisposta nativamente con il wifi non c'è nulla da fare. Se ha porta ethernet puoi collegarci una Power line
 
Meglio chiedere se sei interessato ad un modello specifico di tv lg. Anche se le ultime tv direi che hanno tutte o quasi il wifi integrato.
Così magari i possessori di queste tv ti daranno risposte in maniera diretta.
 
Il TV LG deve nascere "predisposto" come lo erano i modelli fino al 2013, poi il Wi-Fi l'hanno dirtettamente integrato. nel caso fosse predisposto va bene solo la chiavetta prevista dalla LG che costa una cifra amesso che ancora si trova in giro.

Comunque se è un televisore di "quell' epoca" le sue funzioni "smart" ormai sono obsolete... quindi dipende per che cosa si intende sfruttare il collegamento Wi-Fi.

L'alternativa più semplice ed economica per collegarlo in rete e che ho sperimentato in prima persona è collegarlo tramite cavo Lan ad un Wi -Fi extender tipo questo: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA850RE-Ripetitore-Universale-Intelligente/dp/B00A0VCJPI/ref=sr_1_5?dchild=1&keywords=wi+fi+repeater&link_code=qs&qid=1625830897&sourceid=Mozilla-search&sr=8-5

Io l'ho collegato ad una altro tipo ma quelllo indicato dovrebbe andare bene lo stesso.
 
Se il tv non supporta dt2, la soluzione ottimale è un android box tv ibrido a fronte di una spesa contenuta 70/80 euro si avrà supporto al nuovo std tv e un reale smart tv con tutte le app di streaming attuali.
Se lo supporta con meno della metà si può prendere un tv box che fornirà le stesse opzioni
dell'ibrido eccetto il dt2.
 
Puoi utilizzare un access point configurabile e configurato in modalità client da collegare, con un cavo di rete, alla presa ethernet della TV, come questo:

https://www.tp-link.com/it/home-networking/wifi-router/tl-wr802n/#overview

Comunque, se la TV non è recente, penso che sia meglio utilizzare una Firestick, io ho una LG 32LB570v che ha diversi anni, e di app utilizzabili rimangono Youtube e Rakuten, è comodo per l'interattività dai canali Rai e Mediaset, ma per il resto utilizzo una Firestick lite.
 
Grazie a tutti. Serve a mia mamma per vedere Raiplay. TV vecchiotta effettivamente.
 
Appunto per questo un tv box ibrido ti risolve tutto dallo switch dt2, e tutte le app in ambiente android raiplay compresa ovviamente e un telecomando !
Telesystem up t2 4k lo trovi ovunque o Mecool kt1 (sugli ecomerce)
P.s. connessione internet
 
Indietro
Alto Basso