• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida Edision PICCOLLINO S2

sanfu

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2020
Messaggi
6
Ho comprato questo decoder, attratto come molti dal basso prezzo e dalle recensioni positive.
Ci ho messo diverse ore per capire effettivamente come configurarlo e vorrei quindi aiutare chi si trova nelle mie condizioni.
Visto che non ho trovato nulla di chiaro online per chi inizia, nonostante se ne parli un po' dappertutto, scrivo una mia personale sintesi.

IL DECODER FUNZIONA A SCATOLA CHIUSA?
Probabilmente no. E' un decoder tedesco che ufficialmente non supporta tivusat.
Riuscirete a vedere circa 3 canali italiani.

DOVE COMPRARE?
Rivolgetevi ad un negozio di fiducia se non frequentate assiduamente forum di informatica!
Attenzione, quando il prezzo è stracciato probabilmente non sarà fornita alcuna assistenza.

COSA DEVO FARE PER VEDERE TIVUSAT?
Questo decoder non è certificato tivusat e quindi non legge le tessere codificate da nagravision.
Esistono firmware alternativi che non sono ufficiali.
Non va bene insomma prenderlo dal sito del produttore.
Potreste quindi trovare un firmware modificato altrove.
Cercate, non è troppo difficile, voglio rispettare il regolamento e quindi non posso linkarvi direttamente.

COME SI INSERISCE LA TESSERA?
Nonostante fior fiori di ingegneri, non troverete sul manuale completo (solo in inglese) neanche una semplice illustrazione del senso corretto. Può sembrare banale, ma se poi avete magari problemi di segnali o di liste può generare molta perdita di tempo.
La tessera si inserisce con i contatti dorati verso l'alto e verso il fondo.

MA QUI SUL FORUM NON CI SONO LISTE CANALI?
Va benissimo quella di RAMSETE4 per il Edision Argus Mini HD.
Ma per tivusat dovete comunque risolvere prima il problema del firmware di cui sopra.
Se aggiornate il sistema dopo, perdete la lista e dovete ricaricarla da capo.
Ultima disponibile https://www.digital-forum.it/showthread.php?210583-New-Settings-Edision-Giugno-2021

MA NON E' MEGLIO IL PICCOLINO S2/T2?
Solo se potete gestire le liste canali a mano via PC, oppure tramite preferiti:
Molti utenti si lamentano perchè ad ogni aggiornamento lista ve li sposta in fondo.
 
Ultima modifica:
@sanfu

Ciao...
Io ho un Edision Piccollino S2/T2-C, sul quale voglio importare un Setting Enigma2 che mi crei la lista canali TivùSat completa.
Non trovo nessun Setting che faccia al caso mio, né su questo forum né altrove.
Riesci a darmi qualche dritta?
 
Indietro
Alto Basso