• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Medialink ML8400 4K UHD

Diapason-R

Digital-Forum New User
Registrato
9 Luglio 2021
Messaggi
4
Ciao a tutti.
Qualcuno ha informazioni o magari provato il decoder in oggetto? Mi pare un buon decoder e con una buona assistenza agli aggiornamento. L'hardware è sempre al minimo indispensabile ma almeno Netflix/Dazn/ Amazon prime li supporta.

Consigli...?

grazie mille.
 
@Diapason-R

Ciao benvenuto :) oltre alla parte multimediale a che cosa sei interessato al digitale terrestre o sat ? Da quello che vedo non ha la possibilità di inserire una tessera come sat e proprio sprovvisto di lettore card. :)
 
Ciao...chiedo scusa ma non posso rispondere in modo veloce di sabato e domenica; detto questo, preciso che, come mi chiedi, sono interessato al digitale terrestre ma non è escluso il sat per cui il decoder lo sceglierò con entrambe le tecnologie.

Il problema principale, è che quello che cerco, o non esiste o, se esiste, ha un sacco di bachi o assistenza mediocre. Essendomi già imbattuto su un lettore multimediale ( che dopo pocol'azienda ha chiuso) difficile da usare e pieno di bachi, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.

Io cerco, qualcosa con hardware potente (che quando si cambia canale non ci sia un lag di 2 secondi), compatibile con Netflix, YouTube, magari telecomando vocale, tasti scelta rapida/o programmabili, senza tutti quei problemi di ordinamento dei canali doppi che leggo in giro per vari forum, che sia aggiornato, un bel display, chiedo troppo hair mouse con tastiera alfanumerica? Doppio tunes? . Penso possa bastare. Ce ne sono ma da quello che vedo, sono tutti con qualcosa che non va. Mecool Kt1, ottimo ma assistenza zero, ML8400 mi pare non registri (per esempio) e altri sono più o meno simili..chi ha solo Linux ma niente Netflix (Edisio) ecc ecc.
 
Se non hai problemi di budget controlla il catalogo jeppsen

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Il problema, al di fuori dell'affidabilità che andrebbe verificata, è sulla parte satellite in quanto il Medialink ML8400 è sprovvisto di CI/Lettore di card e quindi TivuSat non la puoi vedere in quanto crittografata. Kikkosat ti ha già detto il particolare, ma tu l'hai ignorato. Per avere hardware potente e performante dovresti puntare tre ricevitori: un ricevitore DTT, un ricevitore satellite certificato TivuSAT, un box Android che fa tutte le App tipiche che ci sono in Android e che ti interessano. Se desideri tutto in uno sarebbe meglio, a mio avviso, un televisore Android di marca seria, con il tuner DTT e satellitare e completo di certificazione TivuSAT. Secondo la mia opinione non ti conviene puntare su prodotti che buona parte degli acquirenti ignora ma, tanto per farti una idea di massima, guarda il numero di recensioni positive e poi leggi molto il nostro forum nella parte tecnica dedicata ai ricevitori DTT, nella parte TivuSAT. Non basarti solo sulle specifiche tecniche pensando che il ricevitore funzioni perfettamente, d'alta parte hai già collezionato una esperienza deludente, quindi un po' di esperienza l'hai già fatta. Poi esiterà anche il modello che dici tu ma è un acquisto che è a rischio di delusioni.
 
Il suggerimento di Alevia e quello più corretto cioè orientarsi su un TV android così hai tutto in uno.

Un'altra soluzione sarebbe questo decoder che incorpora il digitale terrestre più sat certificato

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6774103

In aggiunta può abbinarci una firestick con tutte le app che ti interessano

Oppure decoder Linux (ma qui alzo le mani perché non sono ferrato sull'argomento)

Con questa soluzione i costi ovviamente lievitano punto a sfavore.

Alla fine se prendi un TV nuovo fai prima oltre ad avere un unico telecomando per tutto. :)
 
Indietro
Alto Basso