• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messaggio strano alla chiusura di windows 10

vialattea

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Gennaio 2010
Messaggi
2.080
Località
Roma
Buongiorno
Da un po' di tempo, da quando ho installato l'ultima versione di W10 (21H1), quando arresto il pc, alcune volte mi compare il messaggio in foto. Windows è impostato con due utenti in locale; quando entro con un utente, l'altro è sempre scollegato. Ho fatto anche una reinstallazione pulita di windows, ho eseguito una scansione del disco con Adwcleaner (non ha trovato nulla), ma il messaggio si presenta lo stesso. Con la versione precedente di windows non accadeva, da cosa può dipendere?
 
Stessa tua configurazione e stesso problema penso che dipenda proprio perché ci sono più profili infatti nell'altro PC dove c'è solo un profilo questo messaggio non appare
 
Intanto grazie per la risposta, vedo che anche tu hai lo stesso messaggio e questo mi consola.
Con le altre versioni di W10 il messaggio compariva solo quando più utenti erano connessi, come dovrebbe essere. Credo sia un problema che microsoft dovrebbe correggere, perché il messaggio non compare sempre, a volte sì e altre no.
 
Stessa cosa. Pc con più profili. Il messaggio non necessariamente compare quando si è fatto accesso a diversi profili e non ci si è disconnessi da ciascuno, ma dovrebbe comparire anche quando si fa "blocca" sull'utente connesso e dalla schermata di accesso dell'utente, che è stato bloccato, si provvede a spegnere il pc: parlo di utenti che richiedono la password. La stessa situazione si presenta anche dopo che è entrata in funzione la schermata di blocco automaticamente, se è abilitata anche per un solo utente. Io mio pc funziona così da parecchio tempo: ho pensato che, questo opzione, sia abilitata quando il "Sottosistema Windows per Linux" ed i "Servizi per NFS" sono attivi e che obbligherebbero Windows ad un avviso/conferma stile Unix ai diversi utenti "loggati" e riguardo al fatto che il computer si sta spegnendo. Ma è sono una teoria di una mente malata: la mia :)
 
Indietro
Alto Basso