• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisioni 8k

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.910
Località
Avellino
Salve, vorrei sapere se tra Astra e Hot bird esistono tv in 8k. Mio zio ha comprato una tv 8k e voleva sapere se c'era qualcosa per provare il nuovo tv.
 
Ci sono stati in passato dei brevi test, ma attualmente nulla di attivo in 8k da questi due satelliti.
 
Sino ad alcuni mesi fa venivano trasmessi alcuni canali, in fase di test, turchi, in 8K, sui 42° E e sui 50° E.
Purtroppo in quel periodo l' unico modo che avevo per vederli era tramite una scheda per PC, con blocchi/squadrettamenti pesanti.
Quando ho avuto tra le mani il GT Combo, che forse potrebbe riceverli, li avevano tolti :sad:
Mi auguro che qualcosa venga riproposto, al di là delle considerazioni di cui sopra ;)
 
Teoricamente per le Olimpiadi qualcosa potrebbero trasmettere, ma non parlo di Rai o Discovery+ e certamente il segnale sarà criptato.
 
Ultima modifica:
un paio di anni fa girava sui 28 est un promo in 8 K poi passato in VVC e quindi non visibile, ma quando era free era impressionate la visione del filmato sempre con tbs e PC
 
Indietro
Alto Basso