• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da ottobre addio a Backup e sincronizzazione: sarà sostituito con Google Drive

Come dicevo invece io ho sempre questa versione (notate l'icona sul desktop e la nuvoletta bianca con la freccia nella barra delle applicazioni), non ho mai cliccato su quell'Inizia lì indicato, apro l'applicazione solo quando devo aggiornare i file modificati e la cartella è sempre la solita Google Drive nella posizione che gli avevo dato io.

a.jpg

ok, questo lo avevo pure io, poi dopo qualche settimana ho avuto il passaggio obbligatorio verso il nuovo Drive
(notare il verbo Sostituirà, al futuro)
 
E io che pensavo di essere miracolato... :D

a.jpg


Edit: ho fatto la cosa più semplice (sincronizza file in streaming, non il minorring) e ho confermato la disinstallazione del vecchio Backup and Sync.
 
Ultima modifica:
Il vecchio Backup and Sync sono riuscito a disinstallarlo manualmente quando ho chiuso Google Drive.

Solo quando Google Drive è aperto compare questa partizione:



Quando non si usa si può chiudere tranquillamente Google Drive e scompaiono sia la partizione che le cartelle e i file.


Notavo che in quella partizione sono arrivati dei file personali che per scelta non avevo in locale su PC ma solo nel cloud. Ma poco importa tanto quei 17 GB se li prende comunque sul PC.

Infine segnalo che anche usando questa versione di Google Drive, si può tranquillamente usare il browser Chrome per navigare anche senza essere loggati col proprio account/e-mail, anche se durante la configurazione di Google Drive chiede l'accesso e in automatico mi ero trovato loggato anche su Chrome, che non mi interessa esserlo.
 
Uso abitualmente Google Drive sia da PC che da app su smartphone Galaxy ma da un po' di tempo mi succede una cosa che probabilmente prima non accadeva. Col cellulare faccio delle foto e poi le metto in una cartella sull'app Google Drive, poi se lascio spegnere il cellulare (resta acceso a schermo nero o lo spengo completamente), sulla stessa cartella di Google Drive da cui accedo da PC non vedo le nuove foto che ho messo dal cellulare. Le foto compaiono anche sul PC solo se prendo il cellulare e vado in quella cartella tramite l'app.
 
Sul PC ho installato il programma vero e proprio, che poi si lascia in pausa o lo si apre/chiude all'occorrenza.
 
Ma lui ti avrebbe dato il link? Perché dall'account del lavoro, ho inserito il mio account personale, come editor di quelle cartelle.
Infatti io tipo riesco a creare altre, aggiornare i file esistenti ma non a rimuovere. Altri test non ne ho fatti perche non mi interessavano altri utilizzi
 
Ma lui ti avrebbe dato il link? Perché dall'account del lavoro, ho inserito il mio account personale, come editor di quelle cartelle.
Infatti io tipo riesco a creare altre, aggiornare i file esistenti ma non a rimuovere. Altri test non ne ho fatti perche non mi interessavano altri utilizzi

Io ritrovo tutto nella voce condivisi da app su smartphone e web
 
senti non ti so dire. Io ho la cartella di un account Gmail visibile tranquillamente sul mio macOS nel disco montato in mirroring dall'app ufficiale.
 
Uso abitualmente Google Drive sia da PC che da app su smartphone Galaxy ma da un po' di tempo mi succede una cosa che probabilmente prima non accadeva. Col cellulare faccio delle foto e poi le metto in una cartella sull'app Google Drive, poi se lascio spegnere il cellulare (resta acceso a schermo nero o lo spengo completamente), sulla stessa cartella di Google Drive da cui accedo da PC non vedo le nuove foto che ho messo dal cellulare. Le foto compaiono anche sul PC solo se prendo il cellulare e vado in quella cartella tramite l'app.

Noto che da oggi è tornato a funzionare correttamente.
Inoltre non mi mostrava nemmeno più lo spazio usato/disponibile, risultava tutto come libero anche se c'erano dei dati, da oggi è tornata pure l'indicazione dello spazio usato sulla barra: https://postimg.cc/nMZgSgr2
 
Indietro
Alto Basso