• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione decoder Sky

luk3tt0

Digital-Forum New User
Registrato
28 Giugno 2021
Messaggi
11
Ho portato il decoder Sky nella mia casa vacanze ma non riesco a configurare l'impianto. Ho già un decoder tivùsat configurato e funzionante in questo modo:
Scr - slot 1 - 1210 - dcss status off

Sul decoder Sky se metto scr, posso solo modificare il canale. Ho provato diverse configurazioni ma non funziona. Sullo stesso cavo Ho provato un altro decoder tivùsat e funziona correttamente.

Ho un illuminatore ad otto uscite quindi ci sono 8 punti della casa sui quali posso collegare il decoder.

Consigli?
Grazie
 
Se e' un myskyhd o sky hd devi impostare la modalità 1 LNB e in realtà per il funzionamento ottimale devi portare due cavi al decoder Sky, se un mysky. Sempre col myskyhd, ricordati di salvare col tasto verde se cambi le impostazioni nel menù impianto. Se invece va configurato in SCR, prova con un canale SCR diverso da 1, tipo 3 e 4.

Però non capisco bene com'è fatto l'impianto, che LNB c'è, quante uscite ha e l'eventuale presenza di un multiswitch e di che tipo.
Se e' un semplice LNB universale a 8 uscite, non capisco perché hai configurato i decoder Tivusat in SCR.
In ogni caso se il decoder di Sky e' lo Sky Q, non funzionerebbe con un LNB a 8 uscite universali, essendo sprovvisto di un'uscita dCSS.
 
Ultima modifica:
Ho portato il decoder Sky nella mia casa vacanze ma non riesco a configurare l'impianto. Ho già un decoder tivùsat configurato e funzionante in questo modo:
Scr - slot 1 - 1210 - dcss status off

Sul decoder Sky se metto scr, posso solo modificare il canale. Ho provato diverse configurazioni ma non funziona. Sullo stesso cavo Ho provato un altro decoder tivùsat e funziona correttamente.

Ho un illuminatore ad otto uscite quindi ci sono 8 punti della casa sui quali posso collegare il decoder.

Consigli?
Grazie


Scusa se hai un LNB a 8 uscite indipendenti, non capisco perchè il decoder tivusat è collegato come SCR.

Se sono tutte indipendenti, puoi collegare 8 decoder come se fossero decoder collegati a normale LNB standard e non SCR

In ogni caso devi mettere alimentazione ON, altrimenti non funzionerà mai il decoder di Sky.

Ognuna delle 8 uscite dell'LNB necessita di alimentazione dedicata, quindi devi mettere ON
 
Indietro
Alto Basso