• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv 43 (possibilmente philips)

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
863
Località
pontedera
ciao a tutti. Ho cambiato casa e ora non sono piu costretto ad usare un 32 pollici( abitavo in un piccolo bilocale) e vorrei cambiare tv. La tv la metterei in sala e la distanza di visione è 1,80 al massimo 2 metri se riesco a recuperare un po di spazio.... avevo pensato ad un 50 pollici ma secondo me è esagerato e non mi entrerebbe nemmeno nel mobiletto porta tv, quindi secondo me un 43 pollici a circa 1,80 metri puo bastare... quindi mi consigliate un 43 pollici smart tv ( principalmente per dazn, visto che ho anche un chromecast potrei rimediare alle app mancanti) e di marca possibilmente philips perche siccome sono sempre stato sfortunatissimo nelle tv sono sicuro che l assistenza philips è presente nella mia citta al contrario di samsumg panasonic e sony che ho sempre dovuto fare anche 30 chilometri per portarle in assistenza.
 
ciao a tutti. Ho cambiato casa e ora non sono piu costretto ad usare un 32 pollici( abitavo in un piccolo bilocale) e vorrei cambiare tv. La tv la metterei in sala e la distanza di visione è 1,80 al massimo 2 metri se riesco a recuperare un po di spazio.... avevo pensato ad un 50 pollici ma secondo me è esagerato e non mi entrerebbe nemmeno nel mobiletto porta tv, quindi secondo me un 43 pollici a circa 1,80 metri puo bastare... quindi mi consigliate un 43 pollici smart tv ( principalmente per dazn, visto che ho anche un chromecast potrei rimediare alle app mancanti) e di marca possibilmente philips perche siccome sono sempre stato sfortunatissimo nelle tv sono sicuro che l assistenza philips è presente nella mia citta al contrario di samsumg panasonic e sony che ho sempre dovuto fare anche 30 chilometri per portarle in assistenza.
Un 49 pollici no ? Non hai foto del mobiletto ?
 
Non so come si caricano la foto. Comunque guarda non è un mobile da TV ma piuttosto da cucina, ora non c'è la farei anche a comprare un mobiletto.
Ho preso le misure e un 43 è l ideale, da un metro e 80 un 43 non va bene?
 
Certo che va bene non ti rimane che scegliere la TV
 
grazie , l ho gia vista è un philips .... diciamo che è una delle poche marche che non ho mai avuto. appena posso la compro grazie a tutti
 
grazie , l ho gia vista è un philips .... diciamo che è una delle poche marche che non ho mai avuto. appena posso la compro grazie a tutti
Prendila con Android TV
Ci sono dei modello Philips con lato smart a dirpoco imbarazzante

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
@axel79
Disattiva la firma di tapatalk grazie :)
 
Prendila con Android TV
Ci sono dei modello Philips con lato smart a dirpoco imbarazzante

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

guarda non so piu che fare . Ho letto delle recensione sui i philips e ho letto del vertical banding , una cosa che mi ha totalmente sconvolto quando l ho trovato nei samsung e panasonic che ho avuto.Ho tutt ora anche un sony 32 pollici , a parte che mi si è rotto 2 volte, il pannello è quasi perfetto. quindi adesso non so piu che marca comprare, qualche modello me lo consigliate?
 
La fascia 40/43 pollici è considerata dai produttori come economica, perciò sono tutti dei compromessi. Anni fa, invece, 32/40 polllici erano quasi top di gamma, ma, probabilmente, meno luminosi degli attuali tv perciò i difetti erano meno evidenti.

I modeli che tengo d'occhio sono

Sony 43XH81 o 43X80J (androdi tv , pannello IPS) ,
Ppanasonic 40HX850 (pannello VA, ma parte smart limitata. DANZ c'è) o panasonic 43HX940 (ips, sempre parte smart limitata ).

Samsung 43au8070 (VA)
Lg 43Up7800 (ips)

Samsung/Lg hanno il vantaggio di essere convenienti rispettio a Sony e Pansonic .
Philips, sinceramente è lontana dai fasti dei tv Matchline (colore sempre vivo).


Putroppo se vuoi la qualità devi salire coi pollici (da 48 con gli oled e da 50 con i led)
 
Ciao giu purtroppo oltre 43 non posso andare. Ho visto il Samsung 43ao9070 credo sia il modello successivo a quello che hai citato, è buono? E il pannello che significa va? Me lo consigli?
 
Samsung AU9070 è del tutto simile all'8070, ha la possibilità di attivare delle modalità per migliorare le prestaqzioni delle console collegate via HDMI (2.0).
Entrambi i modelli hanno il telecomando one remote (cioè quello minimalista senza tasti numerci), ma nel 9070 si ricarica con la luce solare (o via usb), infine cambia il supporto (8070 ha piedini laterali)


I panneli VA offrono un buon livello di nero e buoni contrasti , di contro, guardando lo schermo lateralmente, le immagini appaioni via via slavate più ci si sposta dal centro.
I panneli IPS, hanno livello di nero e contrasti appena sufficienti/sufficienti (prestazioni che peggiorano se si aumenta la retroilluminazione o si sta in un ambiente poco illuminato), ma un angolo di visione più ampio.
Per vedere film con tante scene scure è preferibile un VA. Nella visione dei programmi tv o contenuti sportivi, la differenza nero e contrasti tra ips e va è meno evidente.
Gli ips sono come dei colapasta con più fori rispetto al VA :D Per questo richiedono minor luce (quindi energia) per avere immagini lunminose rispetto ai VA.
 
Insomma per te è una buona tv?e per verticale banding come siamo messi, visto che lo sfrutterei prevalentemente per la partite ..
È un difetto che non sopporto
 
Samsung 8070/9070 sono tv medie. L'effetto VB c'è come in tutte le tv di questa fascia, più o meno accentuato in base alle TUE impostazioni. Quello che soffre meno di VB è Panasonic HX940.
 
Purtroppo le mie tv che hanno avuto il vertical bandin ovvero quelle striature che si vedono nei movimenti laterali della telecamera con sfondi uniformi non c'è mai stato modo di attenuanti e credimi ho provato tutte le impostazioni possibili. A me sinceramente le TV moderne mi fanno un po schifo , vado nei centri commerciali a vederle e spesso noto questo difetto. Il mio sony 32 ne è appena afflitto da questo problema nel senso che c'è una leggera striatura e pensa prima che mi sostituissero la TV quella prima era pure meglio. Il panasonic che mi hai consigliato ho letto una recensione dove diceva che c era banding su sfondo verde quindi mi sa che non lo prendo, il problema è che non saprei quale prendere. È anni che ancora le tv hanno questo problema pensavo che ormai fosse superato.
 
sono arrivato alla scelta fra tv .samsung 9070 intorno a 500 euro, samsung qe45q60 (qled) 600 euro e lg 756pa ( nanocell) 500 , i prezzi non sono precisi ma piu o meno sono quelli. Io sarei orientato per lg perche ho l assistenza vicina , che dite è un modello valido?
 
Indietro
Alto Basso