• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Smart tv 55/60"

Paro89

Digital-Forum New User
Registrato
15 Luglio 2021
Messaggi
2
Ciao a tutti. Devo sostituire la mia smart tv. Mi piacerebbe una smart tv da 55/60" 4k. Il mio budget non è molto elevato, purtroppo: circa 500/600€. La userei per guardare netflix e giocare alla ps4. Io non me ne intendo di pannelli quindi mi rimetto al vostro giudizio. Grazie in anticipo.
 
Non hai molta scelta
Potrebbe andarti bene SAMSUNG 55AU8070 , ci stai dentro ..e se vuoi esagarare puoi salire a 65" pagando circa 650€
altrimento LG 55UP7800.

Se invece vuoi più dei "monitor" guarda in casa HISENSE ..modelli a7500 o il più caro U7Q
 
Mi era stato consigliato pure questo: Samsung UE55AU7190UXZT
Secondo te qual è il migliore tra i due? il Samsung UE55AU7190UXZT oppure il SAMSUNG 55AU8070? Grazie
 
Come prestazioni immagini sono sostanzilamente simili . la serie AU8070/9070 ha il cosiddetto air slim design ideale per installazioni su parete e ha il telecomando semplificato (one remote) che permette l'utilizzo di funzioni vocali. Ha una porta USB in più (2)

Au7190 è un tv classico (sempre smartv TIZEN) e ha il telecomando tradizionale (con tasti numerici) .
Nel complesso è meglio au8070, ma se la differenza di prezzo è eccessiva, valuta tu.
 
Ho un tv oled lg 2017 e da qualche giorno mi sono accorto che in basso al centro è apparsa una striscia verde che si intravede sia nei canali tv che per esempio in youtube. Si può eliminare o rimane x sempre con il rischio che aumenti?
 
Io avevo comprato un Metz da 55" a 300€ da Esselunga. Ora non c'è più, ma vedo spesso buone promo. Sulla qualità dei pannelli non lo so, ma come prezzo ci stai sicuramente dentro
 
Ho un tv oled lg 2017 e da qualche giorno mi sono accorto che in basso al centro è apparsa una striscia verde che si intravede sia nei canali tv che per esempio in youtube. Si può eliminare o rimane x sempre con il rischio che aumenti?

Se non c'è una funzione di pulizia dello schermo ("pixel refresh" o "cancella il rumore del riquadro"), i casi sono due..o passa o resta e peggiora.

https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1430237271378
 
Ho fatto cancella rumore, ma non é cambiato niente
 
Oggi c'è stato il tecnico che ha portato via il tv lg e fra una settimana me lo danno uno nuovo, per fortuna avevo la garanzia allargata a 5 anni
 
Ok, sperando che mi diano un modello dello stesso valore
 
X Ercolino oggi arrivata la nuova tv lg modello oled55A1
 
La cam x tv sat c'era anche nella precedente tv in questa nuova supporta rai+
 
La cam x tv sat c'era anche nella precedente tv in questa nuova supporta rai+

Si ma l'altra tv del 2017 non aveva la C.I+ 1.4 e tanto meno l'ECP.

Ora la Cam 4K la puoi sfruttare a pieno, anche quando verrà abilitata la protezione ECP per alcuni eventi Rai 4K
 
Peccato che manchi, rispetto al tv che avevo prima il multi view, potevo vedere 2 canali contemporaneamente era molto utile
 
Indietro
Alto Basso