• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cofanetti serie TV non disponibili in Blu-Ray

Federico1701

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
1.532
Località
Provincia di Cremona
Apro questa discussione per avere delle delucidazioni (sicuramente qualcuno ne sa più di me) sul fatto che in Italia non siano presenti molte serie TV in versione Blu-Ray ma solo in DVD, parlo di serie TV vecchie e nuove ad esempio Friends, The big bang Theory (sono alcune di quelle che ho cercato ma ce ne sono tantissime) sono presenti in versione Blu Ray in moltissimi paesi del mondo ma non Italia, qualcuno sa il motivo?
Grazie per le informazioni
 
Credo che il motivo principale sia che in Italia le vendite sono veramente scarsissime.
 
Da sempre in Italia il mercato Home Video non è tra i principali in Europa e c'è un'ampia fetta di illegalità.
Negli ultimi anni, poi, si stanno imponendo i vari netflix,prime ecc...che ha ulteriormente eroso il volume di vendite dei supporti fisici..sopratuttto dei bluray (che non hanno avuto il successo sperato...peggio sta andando con quelli in 4k).
Poi se fanno uscire la serie X prima in versione dvd e dopo anni quella bluray (vedasi Narcos) a me che ho già quella in dvd chi me lo fa fare a
ricomprarla in BR?

E poi francamente, in certi titoli, non so cosa aggiunga il bluray..se non ridurre il numero di dischi :D
 
Da sempre in Italia il mercato Home Video non è tra i principali in Europa e c'è un'ampia fetta di illegalità.
Negli ultimi anni, poi, si stanno imponendo i vari netflix,prime ecc...che ha ulteriormente eroso il volume di vendite dei supporti fisici..sopratuttto dei bluray (che non hanno avuto il successo sperato...peggio sta andando con quelli in 4k).
Poi se fanno uscire la serie X prima in versione dvd e dopo anni quella bluray (vedasi Narcos) a me che ho già quella in dvd chi me lo fa fare a
ricomprarla in BR?

E poi francamente, in certi titoli, non so cosa aggiunga il bluray..se non ridurre il numero di dischi :D
Beh in teoria il blu ray è in Full HD è il dvd in semplice SD, per quello che riguarda per esempio Friends, la versione dvd è in 4:3, quella blu ray è nel formato di registrazione originale 16:9 e restaurata
 
Indietro
Alto Basso