• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione file da decoder .... problema con audio del video !

haha ti capisco...non era alle ginocchia? scusa, che programma/software usi per editare ecc.?
Dai...editare parlando di questo è una parola grossa...sai che nel 1985 montavo con le centraline di allora, in una TV privata e anche per mio divertimento, per dei piccoli corti? ;)
Per questi giochetti basta Avidemux, anzi, già forse farebbe anche di più di quel poco che gli chiedo... :D
P.S. però sono un perfezionista e i tagli li faccio ben sincronizzati, che non salti, basta usare l'apposito avanzamento fotogramma per fotogramma.
 
Anch'io uso spesso avidemux per tagliare le pubblicità
L'unica cosa è che prima unisco i file della registrazione in uno solo con il tool RecTV Edit (che in rete non si trova più) per evitare il saltello fra un file e l'altro

Poi importo il file unito in Avidemux e faccio tutti i tagli delle pubblicità, bisogna mantenere le opzioni su "Copy" sia per l'audio che per il video per evitare la ricodifica
A questo punto si esporta in Mpeg TS o PS a seconda di come ha registrato il decoder, possibilmente si può reimportare in avidemux il video ottenuto ed esportarlo nuovamente, questa volta in Mpeg4 o Mkv (sempre senza ricodifica) per alleggerirlo un po'

Ciao, mi invieresti in MP quel tool? hai ancora il file installazione o zip?
 
allora GRAZIE a tutti voi .... speriamo che qualcuno riesca a risolvere sto grave problema con i video dai NUOVI decocer in .TS , HD da ben 4-5 GB .....


allora io ora ma con file registrati da decoder SD uso :

RecTv Edit che mi unisce gli spezzoni e forse (?) li codifica in mpeg ..... ottimo e velocissimo !

Mpeg Stream anche questo mitico per il taglio pubblicita ... e forse questo ricodifica in mpeg ? cmq anche questo veloce !


e ok ... alla fine ho un fil m perfetto e che vedo sul mio TV !


Possibile NON ci sia una cosa simile con i nuovi file con estensione .TS e in HD ????? mi sembra strano .... chi mi da una mano ?


ieri ho perso tutto il pomeriggio, e ho scoperto questo:

- AVIDEMUX pare non funzionare , con il suo editor ho audio e video non in sincrono e non si muove il cursone .... boh ???

- se il video TS lo rinomino in AVI o MPEG ... non lo vedo nel mio tv , nulla !

- se uso VLC idem non lo vedo sulla tv ...ma magari sbaglio io la ricodifica .... boh

- UNICO che sembra funzionare e' HandBrake che me lo codifica in MKV e ..... lo vedo sul TV !


PROBLEMA .... voi direte bene hai risolto , no ! perche malgrado ho un pc nuovo e con processore top i7 intel....

ci mette pare lo stesso tempo, quindi se film 2 ore , mi sa ci mette circa lo stesso, ma con la CPU sempre a manetta !!! e quindi mi sa che

ridodifico tanti film a parte il tantissimo tempo perso,,, ho paura si fonda il pc !


raga , AIUTO.... ma non ci sara' un programma che RICODIFICA e che ci metta poco , insomma uno veloce ? grazie
 
Menu - Impostazioni - Preferenze - Configurazione AV - ultima voce

cmq consiglio caldamente di navigare sempre voce per voce il menu/settaggi di un nuovo apparato.. è l'unico modo per capirne potenzialità e limiti ;)

>bYeZ<


ottimo grazie , ho aperto un post ma mi avevi risposto qui , azz .... quindi ultima voce e' HDMI CEC e lo metto su OFF , corretto ?



Raga , sto IMPAZZENDO.... per vedere i film "registrati" da questo decoder poi sul TV , con il vecchio decoder SD , faccio tutto in pochi minuti per film....

con questo possibile NESSUNO abbia fatto un programma che ricodifica questi file TS da ben 5-6 GB ma in poco tempo , solo quasi alla disperazione . boh :-(
 
Anch'io uso spesso avidemux per tagliare le pubblicità
L'unica cosa è che prima unisco i file della registrazione in uno solo con il tool RecTV Edit (che in rete non si trova più) per evitare il saltello fra un file e l'altro

Poi importo il file unito in Avidemux e faccio tutti i tagli delle pubblicità, bisogna mantenere le opzioni su "Copy" sia per l'audio che per il video per evitare la ricodifica
A questo punto si esporta in Mpeg TS o PS a seconda di come ha registrato il decoder, possibilmente si può reimportare in avidemux il video ottenuto ed esportarlo nuovamente, questa volta in Mpeg4 o Mkv (sempre senza ricodifica) per alleggerirlo un po'



Gianni, a me avidemux NON va sia portable che la nuova versione , chi ma sa aiutare come mai ?


allora risolto da SOLO ma a meta' !


il file creato dal decoder nuovo HD e' un file .TS .....


ora sono riuscito a codificarlo in MKV e lo vedo sul TV , bene !


PROBLEMA : come lo taglio in modo "veloce" se senza codifica , cosa uso ?


NOn riesco a farlo andare con AVIDEMUX che dicono tutti che dovrebbe farlo, scaricato ultima versione ma schermo tutto nero, installato il codec pack ma
nulla... sempre schermo nero.


che faccio ora per un taglio degli spot veloce ? grazieeee
 
Ultima modifica:
Ma RecTV Edit funziona nell'unire i file del nuovo decoder ? uno dei modelli indicati nel tool potrebbe essere compatibile caricandogli il file .dat, prova con l'Optex ORT 8890-HD

Se riesci ad unire i file per crearne uno solo lo carichi a sua volta su Avidemux
 
Ultima modifica:
Ma RecTV Edit funziona nell'unire i file del nuovo decoder ? uno dei modelli indicati nel tool potrebbe essere compatibile caricandogli il file .dat, prova con l'Optex ORT 8890-HD

Se riesci ad unire i file per crearne uno solo lo carichi a sua volta su Avidemux

grande !!!! devo provare se funziona buona cosa !



aiuto raga che usa e conosce AVIDEMUX ???


installato la nuova versione ma NON vedo il video tutto nero !

ho provato a installare il codek pack ma nulla , non vedo niente .

Mentre molto strano , con una vecchia versione PORTABLE la 2.5 vedo perfettamente il video ma sotto NON funziona ne la barra di scorrimento e ne i vari tasti a bottone .

PC nuovo, chi mi aiuta a vedere il video cosa posso fare visto che ora vedo nero ?

grazieeeee
 
- AVIDEMUX pare non funzionare , con il suo editor ho audio e video non in sincrono e non si muove il cursone .... boh ???

Non devi "guardare" la registrazione con Avidemux. Se schiacci play su Avidemux non funziona per quello, per lavorare il video deve essere fermo

- se il video TS lo rinomino in AVI o MPEG ... non lo vedo nel mio tv , nulla !

- se uso VLC idem non lo vedo sulla tv ...ma magari sbaglio io la ricodifica .... boh

I contenitori sono diversi, non è che basta rinominare l'estensione del file

- UNICO che sembra funzionare e' HandBrake che me lo codifica in MKV e ..... lo vedo sul TV !


PROBLEMA .... voi direte bene hai risolto , no ! perche malgrado ho un pc nuovo e con processore top i7 intel....

ci mette pare lo stesso tempo, quindi se film 2 ore , mi sa ci mette circa lo stesso, ma con la CPU sempre a manetta !!! e quindi mi sa che

ridodifico tanti film a parte il tantissimo tempo perso,,, ho paura si fonda il pc !


raga , AIUTO.... ma non ci sara' un programma che RICODIFICA e che ci metta poco , insomma uno veloce ? grazie

Se ci vuole più di qualche secondo significa che il programma ricodifica la registrazione, cosa che richiede molte risorse del PC

Gianni, a me avidemux NON va sia portable che la nuova versione , chi ma sa aiutare come mai ?

Hai scaricato l'ultima versione da qui?
http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html
 
Raga , sto IMPAZZENDO.... per vedere i film "registrati" da questo decoder poi sul TV , con il vecchio decoder SD , faccio tutto in pochi minuti per film....

con questo possibile NESSUNO abbia fatto un programma che ricodifica questi file TS da ben 5-6 GB ma in poco tempo , solo quasi alla disperazione . boh :-(

scusa perchè vuoi togliere la pubblicità se poi non conservi i video? se così è solo tempo perso!

Hai problemi di spazio per i giga? ricodificare si perde anche qualità se il bitrate non è tenuto come l'originale...
di certo ci sono software che trattano i TS.

perchè hai un pc nuovo non vuole dire che installare un software fili tutto liscio e lo stesso per i codecs pack.
 
allora ....

@IamRoby ovvio che taglio e ricodifico perche poi li conservo in un HDD per vederli in altri momenti o se film bello per ricordo.


@Franz grazie, allora ora funziona TUTTO, riesco a tagliare gli spot e ricodificare in modoche poi vedo il film sulla tv , meno male !!!!

solo che ho questa segnalazione cosa signifca ?

https://prnt.sc/1dhy9e1


altro PROBLEMA .... ma se il film sara' molto lungo immagino il decoder tv dividera' in 2 i file... come li UNISCO , che programma uso, o lo puo fare Avidemux ?


ciaooo
 
@Franz grazie, allora ora funziona TUTTO, riesco a tagliare gli spot e ricodificare in modoche poi vedo il film sulla tv , meno male !!!!

solo che ho questa segnalazione cosa signifca ?

https://prnt.sc/1dhy9e1

Non ne ho idea, ma l'ho sempre ignorato senza problemi


altro PROBLEMA .... ma se il film sara' molto lungo immagino il decoder tv dividera' in 2 i file... come li UNISCO , che programma uso, o lo puo fare Avidemux ?


ciaooo

In Avidemux:
file>apri per il primo spezzone
file>aggiungi per aggiungere alla fine del primo il secondo spezzone e così via se sono di più
 
Non ne ho idea, ma l'ho sempre ignorato senza problemi




In Avidemux:
file>apri per il primo spezzone
file>aggiungi per aggiungere alla fine del primo il secondo spezzone e così via se sono di più


wow.... ottimo quindi unisco con avidemux .... figo davvero .

Non so cosa meglio , se prima taglio in TS e poi ricordifico , o prima ri-cordifico e dopo taglio gli spot .... o NON cambia nulla ?

ciaoooo :)
 
wow.... ottimo quindi unisco con avidemux .... figo davvero .

Non so cosa meglio , se prima taglio in TS e poi ricordifico , o prima ri-cordifico e dopo taglio gli spot .... o NON cambia nulla ?

ciaoooo :)

dipende quale modo è il più semplice e/o viene meglio.
 
ovvio... pensavo ci fosse una sequenza migliore , provo .... ma qui SOLO IO che taglio gli spot e ricodifico i film ? boh

col vecchio decoder Strong 5222, video in mpeg2 usavo VirtualDub ma anche quello spesso tagliando e rimettendo insieme andava fuori sincronia audio, non so se dipende dal software o dalle registrazioni non perfette che fa quel decoder.
 
Ciao a tutti,

vorrei vedere dei film che scarico da computer sulla mia tv con decoder twin tuner DVB-T/T2 HDR della TELE System.
Per farlo metto i film sulla usb che utilizzo per le registrazioni del decoder, tuttavia quando da tv apro la cartella per selezionare il file del nuovo film non lo trovo.

aprendo la usb da pc vedo che ci sono due cartelle: pvr (che è vuota) e pvrs (con dentro le registrazione fatte dal decoder).
nella cartella pvrs (dove inserisco il file del nuovo film) ho notato che ci sono 4 file diversi per ogni registrazione: un file .ts grande qualche GB, un file .attr da 1 KB, un file .cmx da 1KB e un file .ridx da qualche MB.
La mia domanda è:
per far sì che il decoder veda i file che inserisco in questa chiave devo creare i file .attr .cmx e .ridx del nuovo file? e se si come posso farlo?

oppure devo metterlo in un altra cartella?


grazie
 
Ciao a tutti,

vorrei vedere dei film che scarico da computer sulla mia tv con decoder twin tuner DVB-T/T2 HDR della TELE System.
Per farlo metto i film sulla usb che utilizzo per le registrazioni del decoder, tuttavia quando da tv apro la cartella per selezionare il file del nuovo film non lo trovo.

aprendo la usb da pc vedo che ci sono due cartelle: pvr (che è vuota) e pvrs (con dentro le registrazione fatte dal decoder).
nella cartella pvrs (dove inserisco il file del nuovo film) ho notato che ci sono 4 file diversi per ogni registrazione: un file .ts grande qualche GB, un file .attr da 1 KB, un file .cmx da 1KB e un file .ridx da qualche MB.
La mia domanda è:
per far sì che il decoder veda i file che inserisco in questa chiave devo creare i file .attr .cmx e .ridx del nuovo file? e se si come posso farlo?

oppure devo metterlo in un altra cartella?


grazie
Ti conviene avere due pennette distinte fai prima ;)
 
Probabilmente il codec e/o il contenitore dei file che scarichi dal computer non è leggibile dal decoder. Qualche dettaglio?
In ogni caso, i file diversi dal .ts sono file che servono al decoder per riprodurre le proprie registrazioni, non servono per file esterni
 
Indietro
Alto Basso