• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS 6818 -T2 HEVC H265

baronzoli

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Cavriago (RE)
qualcuno ha questo decoder? Mio cugino l'ha comprato ieri. L'ho provato a casa mia, ma ho notato diversi problemi. Tanti mux ,in fase di scansione manuale o info nelle barre colorate danno nessun segnale, ma le immagini si vedono perfettamente. Ogni volta che fa la scansione in standby trova nuovi canali, ma in realtà sono canali già presenti e quindi me li trovo doppi. Alla fine ogni tanto mi ritrovo il decoder acceso senza motivo. Spero in un aggiornamento software al più presto
 
Se hai la possibilità nel frattempo disattiverei la ricerca canali in stand-by così da evitare il problema che si è riscontrato.
 
Nel caso manderei una mail all'assistenza telesystem.
Non si sa mai che ti danno qualche fix o qualche procedura per evitare il problema.
 
Si questi decoder necessitano di un aggiornamento firmware si può scaricare dal sito e caricare su una chiavetta usb, ma se non sai la procedura conviene chiamare l'assistenza e vedere cosa dicono
 
Si questi decoder necessitano di un aggiornamento firmware si può scaricare dal sito e caricare su una chiavetta usb, ma se non sai la procedura conviene chiamare l'assistenza e vedere cosa dicono
La procedura la so ma gli aggiornamenti non sono ancora disponibili sul sito
 
@Colours93

Verificando in precedenza dal sito non ho trovato nulla (a meno che mi sia sfuggito), per questo ho suggerito a baronzoli di scrivere all'assistenza per magari un fix o qualche procedura per evitare i problemi.
 
@Colours93

Verificando in precedenza dal sito non ho trovato nulla (a meno che mi sia sfuggito), per questo ho suggerito a baronzoli di scrivere all'assistenza per magari un fix o qualche procedura per evitare i problemi.
Confermo anche io successivamente ho ricercato e non ho trovato nulla credevo che era disponibile un nuovo firmware , vediamo cosa gli dicono gli addetti all'assistenza e poi ci farà sapere
 
Sarei interessato anche io a questo decoder. Più che altro volevo collegarlo tramite scart al mio DVD Recorder Sony. Ho letto su un altro post che il telesystem 6821 ha le protezioni anticopia. Qualcuno sa se è solo quel decoder che ha questa pecca oppure anche questo 6818 ha le protezioni ed è quindi una politica del marchio telesystem?
 
Ho contattato Telesystem spiegandogli i problemi del decoder 6818. Secondo loro il decoder va benissimo( per forza é un suo prodotto). Quindi é normale che mi dia segnale assente anche se si vedono i canali? É normale che il decoder si accenda da solo e mi accende anche il TV? É normale che mi trova "nuovi canali" e poi li vado a vedere e sono doppi? Dicono che tutti i Telesystem che hanno AUTOSCAN trovano i canali doppi, dopo sarà l'utente a cancellarli, mah. Io so che con autoscan mi trova i nuovi canali e mi cancella quelli non piú attivi. Dulcis in fundo mi hanno detto che i Telesystem non risentono della propagazione dovuta dal caldo, ma se l'impianto è soggetto ad interferenze dovuto da propagazione i loro decoder possono risolvere il problema. Mi hanno detto di cercare l'aggiornamento sul sito TIVUSAT, si ma questo é un decoder dvb-t2. A sto punto mi arrendo.
 
Mi hanno ricontattato quelli di Telesystem spiegandomi che il malfunzionamento del decoder é dovuto dal cavo d'antenna. Gli ho risposto che ho provato a metterlo in altre prese dove ci sono TV o decoder che funzionano perfettamente ma il suo non va. Al contrario dove avevo il 6818 ho messo il 6820 poi il Digiquest twin tuner e funzionano perfettamente. Mi sa che ci sono rimasti male, non mi hanno piú risposto. Io credo che ultimamente Telesystem dia piú problemi che altro
 
Mi hanno ricontattato quelli di Telesystem spiegandomi che il malfunzionamento del decoder é dovuto dal cavo d'antenna. Gli ho risposto che ho provato a metterlo in altre prese dove ci sono TV o decoder che funzionano perfettamente ma il suo non va. Al contrario dove avevo il 6818 ho messo il 6820 poi il Digiquest twin tuner e funzionano perfettamente. Mi sa che ci sono rimasti male, non mi hanno piú risposto. Io credo che ultimamente Telesystem dia piú problemi che altro

ciao... comprato questo modello 10gg fa (l'ho scelto perché mi piaceva tanto esteticamente... era l'unico di carino e rifinito bene in mezzo ad un marasma di scatolette nere oscene)... a me funziona tutto perfettamente. A questo punto se hai ancora problemi magari è solo il tuo difettoso. Io avevo comprato Telesystem anche anni fa e mi sono sempre trovato bene, poi ovvio che è soggettivo.
 
ciao... comprato questo modello 10gg fa (l'ho scelto perché mi piaceva tanto esteticamente... era l'unico di carino e rifinito bene in mezzo ad un marasma di scatolette nere oscene)... a me funziona tutto perfettamente. A questo punto se hai ancora problemi magari è solo il tuo difettoso. Io avevo comprato Telesystem anche anni fa e mi sono sempre trovato bene, poi ovvio che è soggettivo.
Si mi hanno ricontattato dicendomi tramite scontrino di sostituirlo e di provarlo direttamente in negozio. Effettivamente hanno riconosciuto che non é normale che sia tutti questi problemi.
 
Alla fine ho comprato anche io questo decoder ed anche a me funziona tutto perfettamente. Con li mio precedente decoder avevo problemi di surriscaldamento che poi facevano disperdere ed indebolire il segnale d antenna, con il risultato che alcuni canali non venivano visualizzati. Con questo ho risolto il problema. Ho inoltre provato a collegarlo ad il mio Dvd recorder constatando che non ci sono protezioni anticopia per cui è possibile tranquillamente effettuare registrazioni, anche se ovviamente la qualità della connessione scart (perché i recorder dell epoca possedevano solo quelle) e' nettamente inferiore al collegamento HDMI. Concordo pienamente anche io sul fatto che questo decoder abbia un design ed un estetica piuttosto belli rispetto a tanti altri. (L ho preso anche io per questo motivo). Beli anche i menù e navigazione fluida e veloce. ..al contrario del modello strong 8822 che avevo acquistato e subito restituito.
 
Alla fine ho comprato anche io questo decoder ed anche a me funziona tutto perfettamente. Con li mio precedente decoder avevo problemi di surriscaldamento che poi facevano disperdere ed indebolire il segnale d antenna, con il risultato che alcuni canali non venivano visualizzati. Con questo ho risolto il problema. Ho inoltre provato a collegarlo ad il mio Dvd recorder constatando che non ci sono protezioni anticopia per cui è possibile tranquillamente effettuare registrazioni, anche se ovviamente la qualità della connessione scart (perché i recorder dell epoca possedevano solo quelle) e' nettamente inferiore al collegamento HDMI. Concordo pienamente anche io sul fatto che questo decoder abbia un design ed un estetica piuttosto belli rispetto a tanti altri. (L ho preso anche io per questo motivo). Beli anche i menù e navigazione fluida e veloce. ..al contrario del modello strong 8822 che avevo acquistato e subito restituito.

Per le registrazioni non ti conviene usare direttamente la funzione PVR del decoder? In questo modo viene in nativo quindi nessuna alterazione sulla qualità.
Ormai molti modelli hanno questa funzione, non saprei però questo nello specifico in quanto non è in mio possesso.
I DVD Recorder erano utili fin quando c'era l'analogico o per riversare da videocassetta.
 
Per le registrazioni non ti conviene usare direttamente la funzione PVR del decoder? In questo modo viene in nativo quindi nessuna alterazione sulla qualità.
Ormai molti modelli hanno questa funzione, non saprei però questo nello specifico in quanto non è in mio possesso.
I DVD Recorder erano utili fin quando c'era l'analogico o per riversare da videocassetta.

La funzione PVR la stanno togliendo da tutti i decoder perche’ c’ è una tassa siae che alza il prezzo di 10/15 euro…questo 6818 come tutti i dec single tuner non e’ PVR..
Per il pvr restano i twin tuner che costano pero’ 50 euro
 
La funzione PVR la stanno togliendo da tutti i decoder perche’ c’ è una tassa siae che alza il prezzo di 10/15 euro…questo 6818 come tutti i dec single tuner non e’ PVR..
Per il pvr restano i twin tuner che costano pero’ 50 euro

Vabbè si troveranno altri modelli usciti prima. Registrare tramite DVD Recorder penso non sia conveniente... era roba da analogico.
Oppure al limite si potrebbe usare un dispositivo che cattura tramite HDMI.
 
Per le registrazioni non ti conviene usare direttamente la funzione PVR del decoder? In questo modo viene in nativo quindi nessuna alterazione sulla qualità.
Ormai molti modelli hanno questa funzione, non saprei però questo nello specifico in quanto non è in mio possesso.
I DVD Recorder erano utili fin quando c'era l'analogico o per riversare da videocassetta.

Sono D accordo con te che la qualità dei Dvd recorder sia bassa e che ai tempi gli stessi erano concepiti per riversamento da analogico a digitale. Prima o poi acquustero' un twin Turner....solo che al momento acquistare anche un hdd e quindi spendere altri soldini... ci arriverò con calma. La qualità dei Dvd recorder è bassa, però sono abbastanza pratici ed hanno anche piccole funzioni di editing (per tagliare la pubblicità per esempio): funzioni che si espletano in pochi minuti. .mentre con i twin Turner decoder poi devi riversare tutto su PC e poi editare con altri programmi. Il dvd recorder per me rimane ancora pratico....poi li avevo pagato non poco ai tempi...E mi scoccia pure mandarlo in pensione
 
Indietro
Alto Basso