• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS 6818 -T2 HEVC H265

Capisco, però alla lunga diventa contro-producente perchè avendo un decoder che registri in nativo si ha la stessa qualità di trasmissione. Tra l'altro si possono anche registrare i programmi in HD mantenendo l'alta definizione. Usare un dvd recorder oggi nel 2021 quando a breve spegneranno i canali SD... conviene davvero? Che tra l'altro comunque non è come registrare un SD nativo, è sempre una qualità ricompressa dal segnale scart/rca.
Gli hard disk ormai hanno costi veramente più che accessibili e ci si può registrare tanta roba dentro. L'editing da PC poi sarà anche meno immediato ma lo vedo più pratico.
Da almeno 10 anni ormai registro in nativo, prima ovviamente non si poteva e allora pazienza.
 
Capisco, però alla lunga diventa contro-producente perchè avendo un decoder che registri in nativo si ha la stessa qualità di trasmissione. Tra l'altro si possono anche registrare i programmi in HD mantenendo l'alta definizione. Usare un dvd recorder oggi nel 2021 quando a breve spegneranno i canali SD... conviene davvero? Che tra l'altro comunque non è come registrare un SD nativo, è sempre una qualità ricompressa dal segnale scart/rca.
Gli hard disk ormai hanno costi veramente più che accessibili e ci si può registrare tanta roba dentro. L'editing da PC poi sarà anche meno immediato ma lo vedo più pratico.
Da almeno 10 anni ormai registro in nativo, prima ovviamente non si poteva e allora pazienza.



Ma in effetti fra un po pensavo anche io di aggiornare tutto il mio impianto televisivo che ha già un po di anni.. però dovrò farlo per gradi. L'occhio ormai si sta abituando all 'HD.
Approfitto per chiederti una cosa e un consiglio: tu quando registri lo fai su chiavetta, hard disk autoalimentato o con alimentazione propria? Vanno bene anche gli autoalimentati? Vedo che tante case produttrici consigliano di usare dischi con alimentazione propria. Tu cosa consiglieresti? Se devi registrare qualche programma con il timer, immagino dovresti lasciare acceso e collegato anche l'hard disk...
 
Ma in effetti fra un po pensavo anche io di aggiornare tutto il mio impianto televisivo che ha già un po di anni.. però dovrò farlo per gradi. L'occhio ormai si sta abituando all 'HD.
Approfitto per chiederti una cosa e un consiglio: tu quando registri lo fai su chiavetta, hard disk autoalimentato o con alimentazione propria? Vanno bene anche gli autoalimentati? Vedo che tante case produttrici consigliano di usare dischi con alimentazione propria. Tu cosa consiglieresti? Se devi registrare qualche programma con il timer, immagino dovresti lasciare acceso e collegato anche l'hard disk...

Eh questo dipende molto dal decoder, non tutti sono uguali purtroppo. Con quelli che ho io non c'è alcun problema usando hard disk autoalimentati, il massimo che ho testato però è fino a 1 TB e non oltre. Per il timer non è un problema, puoi spegnere tranquillamente il decoder... poi si accende quando deve iniziare a registrare poco prima dell'orario impostato e si spegne quando terminerà. Chiaramente l'hard disk o pen drive va tenuto collegato alla porta USB, altrimenti non troverà il dispositivo su cui registrare.
Personalmente però io registro da satellite con Tivùsat piuttosto che da digitale perchè da quest'ultimo ho un segnale pessimo.
 
I Telesystem come li vedi?
Tu che marche di ricevitori usi se posso?
Grazie in anticipo
 
I Telesystem come li vedi?
Tu che marche di ricevitori usi se posso?
Grazie in anticipo

Digiquest. Ma per il t2 ho provato solo questo:
https://www.digital-forum.it/showth...-Rec-DVB-T2-(Versione-Sw-1-31-del-25-03-2021)
Che purtroppo quando va a dividere il file (se non ricordo male ogni 4 GB) crea una micro-interruzione.
Il decoder che ho per il DVB-T normale (non t2 quindi) non ha questo problema ma è ormai fuori produzione da parecchio (parliamo di un Digiquest 7600 HD preso nel 2014 circa).
Se per te quello non è un problema va bene il twin tuner rec, che tra l'altro ti permette di registrare due canali in contemporanea.
 
Digiquest. Ma per il t2 ho provato solo questo:
https://www.digital-forum.it/showth...-Rec-DVB-T2-(Versione-Sw-1-31-del-25-03-2021)
Che purtroppo quando va a dividere il file (se non ricordo male ogni 4 GB) crea una micro-interruzione.
Il decoder che ho per il DVB-T normale (non t2 quindi) non ha questo problema ma è ormai fuori produzione da parecchio (parliamo di un Digiquest 7600 HD preso nel 2014 circa).
Se per te quello non è un problema va bene il twin tuner rec, che tra l'altro ti permette di registrare due canali in contemporanea.

Grazie delle info e della tua disponibilità. Vado a leggermi le discussioni che mi hai segnalato così mi faccio anche qlc idea. Grazie mille!
 
Grazie delle info e della tua disponibilità. Vado a leggermi le discussioni che mi hai segnalato così mi faccio anche qlc idea. Grazie mille!

Figurati. Se invece non ti serve un dual tuner ma ti va bene uno che registri da un solo canale alla volta, ci sono diversi modelli sulla fascia di prezzo 30€ circa.
Ma quelli non ho avuto modo di testarli.
Inoltre come dispositivo di registrazione, se ti va bene una pen drive, questa è una tra le più veloci:
https://www.amazon.it/dp/B07FB4H6Z4/
 
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato un TS6818 per la casa, collegando la mia chiavetta USB al decoder, certi video in formato avi non me li legge, mi dice "formato codec non valido", altri (dello stesso formato) non mi danno alcun tipo di problema, sapete se si può risolvere?
 
Proverei a riverificare i video avi che non vengono letti. In quanto, gli altri, con lo stesso formato, vengono letti.
 
Qualcuno che possiede questo decoder (ts6818) ha problemi nel sentire l'audio sui canali R 101 TV - RADIO105 TV- VIRGIN RADIO ? Se si potete controllare che traccia audio viene usata ? Grazie
 
Ti riferisci al problema dell'audio sui canali Radio tv Mediaset?

Se non si sente significa che il decoder non supporta l'HE-AAC
 
Basta aggiornare il firmware e si risolve il problema audio He-aac.
Ciao
 
Ultima modifica:
Con Aggiornamento software TS6818 T2HEVC vers. 1.0 il problema dell’audio dovrebbe essere risolto. Domani mi arriva il decoder e vi so dire.
 
Indietro
Alto Basso