• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con alcuni canali Tivusat

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Buongiorno a tutti,
scusate se faccio una domanda magari a cui già potrei avere risposta leggendo i post precedenti.
Sto osservando che da un po' di tempo a questa parte mancano dei canali sulla piattaforma tivusat.
Alcuni di questi poi risultano in linea con le frequenze trovate in rete e aggiornate a qualche giorno fa.
In altri casi ho provato a sintonizzare sulle frequenze elencate per i canali che non si vedono ma non è stato trovato il canale d'interesse.
Questo mi succede sia su un ricevitore Zgemma h7s che su un TV qled Samsung.

Da cosa dipende?
Come si può risolvere?

Grazie e buona domenica

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
antenna non piu´ perfettamente puntata?
dacci un po´ piu´ di dettagli
quali canali non vedi piu´
 
Buongiorno , siccome non sono un drago in queste cose ma posso seguire i consigli, mi dici quali parametri ti servono così cerco di fartelo avere?
Tipo sul Zgemma h7s su Canale 5 HD ho un SNR al 59% , 11,8db , AGC 78% , BER 0% , Blocco flaggato, trasponder predefinito .
Questo nella sezione Misura del Segnale su openatv 6.2
Parabola Galaxy da 80 più o meno...
Il Samsung sta con circa 10m di cavo in più....

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Ti ho creato una discussione apposita.

Di esattamente quali sono i canali Tivusat che non vedi.
 
Ah ok non avevo capito, eccoli divisi per ricevitore:

H7s :
Spike , real time HD , Dmax HD , food network HD , Tv2000 HD , super! , K2 (squadretta).

Samsung:
Rai 5hd , Rai Premium HD , Tv2000 HD , VH1 HD , Rai storia HD , Rai news HD , Spike HD , Paramount network HD , Dmax HD , Real Time HD , rai scuola HD , rtl 102.5 hd , Rai gulp HD , rai yoyo HD , frisbee , K2 , Super! , Arte HD.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Dovresti controllare il puntamento della parabola e l'impianto
 
Ciao ercolino, scusatemi se rispondo solo ora, sono stato un tantino incasinato, dici che può dipendere da una persona di puntamento?
Faccio qualche prova.

Vi faccio sapere.

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Ho acquisto una cam+tessera ma non posso vedere canali come rai4k.
Quando cerco il canale sintonizando manoalmente non lo trova.
 
Devi descrivere il tipo di impianto che hai, se ricevi Rai 1 HD, Rai 2 HD Rai 3 HD, devi ricevere anche Rai 4K visto che si trova sullo stesso transponder.

Che tv hai esattamente?

Nel caso risintonizza tutti i canali da zero.
 
Se vedo tutti gli altri canali dello stesso transponder perchè non vedo rai 4?
 
Grazie ERCOLINO.Ho provato a resintonizare un altra volta il transponder e non trova rai 4k.
Un'altra domanda.
¿La cam non fa una lista dei canali tivusat ? Ricordo che con la cam bis tv di Francia era possibile.
 
No la Cam non centra con i canali memorizzati.


Rai 4K non te lo memorizza proprio sul 210?

Che tv hai esattamente?

Nel caso fai un reset di fabbrica della tv
 
Finalmente ho trovato il canale tra una cerca del transponder.
Grazie.
 
Dovresti controllare il puntamento della parabola e l'impianto
Rieccomi, oggi ho avuto un po' di tregua e ho provato a spostare la parabola, roba di ritocchi del movimento di inclinazione parabola.
I canali sono tornati a vedersi, tipo tv2000 con segnale a 49 però qualche volta squadretta.
Tipo Spike non si vede anche se segnale 79.
Sul Samsung invece i canali continuano a non vedersi, qualche metro di cavo in più tipo 8 10metri ma non si vedono.
Mi hanno prestato un satlink 6890 ma non è che abbia capito molto come fare oltre a selezionare il trasponder 57 e misurare il segnale.
Non vorrei cominciare a spostare e incasinare tutto.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso