• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con alcuni canali Tivusat

Rieccomi, oggi ho avuto un po' di tregua e ho provato a spostare la parabola, roba di ritocchi del movimento di inclinazione parabola.
I canali sono tornati a vedersi, tipo tv2000 con segnale a 49 però qualche volta squadretta.
Tipo Spike non si vede anche se segnale 79.
Sul Samsung invece i canali continuano a non vedersi, qualche metro di cavo in più tipo 8 10metri ma non si vedono.
Mi hanno prestato un satlink 6890 ma non è che abbia capito molto come fare oltre a selezionare il trasponder 57 e misurare il segnale.
Non vorrei cominciare a spostare e incasinare tutto.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Dai valori che riporti sembra ancora puntata male. Bisogna avere uno strumento professionale e una buona esperienza. Lnb quanti anni ha?
La discesa del cavo quanto è lunga?
Il diametro parabola?
Hai spezzoni con giunzioni?
 
Ciao, LNB ha mano di 3 anni, la parabola è una galaxy da 70 più o meno, non ho giunzioni.
Il Satlink 6890 non va bene?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Quindi il transponder 57 non c'entra nulla con quello che mi interessa ricevere visto che è per Sky, giusto?

Potrebbe dipendere da cosa?

Inclinazione LNB?

Io vorrei anche provare ma ci vorrebbe una mano che mi guidi...

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
E' sicuramente un problema di puntamento della parabola, da qui diventa complicato aiutarti :)
 
Puoi suggerirmi cosa controllare?
Tipo ho spostato la parabola nel puntamento azimuth e il segnale è andato via.
Ho riposizionato ed è migliorato.
Solo che al ricevitore più vicino non si vede ad esempio Spike anche con segnale di 79 e al TV più lontano, saranno 12m in tutto di cavo diretto da LNB a box TV non si vedono molto canali.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Puoi suggerirmi cosa controllare?
Tipo ho spostato la parabola nel puntamento azimuth e il segnale è andato via.
Ho riposizionato ed è migliorato.
Solo che al ricevitore più vicino non si vede ad esempio Spike anche con segnale di 79 e al TV più lontano, saranno 12m in tutto di cavo diretto da LNB a box TV non si vedono molto canali.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

Inutile dire che la parabola in elevazione devi controllare i valori per la tua latitudine, fatto questo devi spostare a dx o sx per centrare bene. Poi devi vedere se migliori ruotando lievemente il lnb.
Certamente ti serve uno strumento professionale, però
 
Prima di spostare la parabola a dx o sx fai un segnetto com'è ora,poi se ci sono altre parabole vicino guardale,controllerei pure se il cavo è ancora inserito bene e se la protezione dell'lnb è integra se è entrata acqua o un qualcosa in caso non lo sia,controllerei pure la viteria se fosse lenta di sicuro si è spostata se invece è stretta a fondo penserei a qualcos'altro.In internet trovi programma/i in base alle coordinate dicono come deve essere la parabola
Ovviamente tutta roba da fare in mancanza di strumentazione,e in maniera x arrabattarsi
 
Visto che ne capite molto più di me potete dirmi dove trovo queste info in rete?

Io sto in prov di Chieti, se vi servono le coordinate per i calcoli posso fornirle appena torno a casa.

Come dicevo mi hanno prestato un Satlink 6890

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso