Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio Autoradio

Digital-Forum Junior

Predefinito Consiglio Autoradio

Ciao a tutti,
    ho recentemente acquistato una autoradio della SONY con MP3. Come suono non c'è male ma quanto alle RADIO ha grandi difficoltà con il sistema RDS per cambiare in automatico le frequenze; mi spiego meglio: se mi sto spostando e l'emittente si sente male, pur sapendo che la stessa in quella zona ha più frequenze, l'apparecchio pur essendo impostato per farlo, non cambia frequenza fino alla sparizione completa del segnale quando appare sul display PI SEEK.
    Se allora giro manualmente frequenza, scopro che ad esempio la zona in cui mi sono spostato è coperta benissimo da una frequenza alternativa e solo così la radio cambia frequenza anche sulla preselezione....

Per farla breve, quale marca di autoradio mi consigliate ?

Faccio presente che prima avevo una KENWOOD con la quale mi trovavo bene, che dopo anni di glorioso servizio ha deciso di cedere le armi. Ora vedo che, almeno nella mia zona, gli apparecchi KENWOOD sono un po' esteticamente superati.... Ma dal punto di vista tecnico era migliore di questa SONY che ho adesso...

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Powermax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreas
    Ciao a tutti,
    ho recentemente acquistato una autoradio della SONY con MP3. Come suono non c'è male ma quanto alle RADIO ha grandi difficoltà con il sistema RDS per cambiare in automatico le frequenze; mi spiego meglio: se mi sto spostando e l'emittente si sente male, pur sapendo che la stessa in quella zona ha più frequenze, l'apparecchio pur essendo impostato per farlo, non cambia frequenza fino alla sparizione completa del segnale quando appare sul display PI SEEK.
    Se allora giro manualmente frequenza, scopro che ad esempio la zona in cui mi sono spostato è coperta benissimo da una frequenza alternativa e solo così la radio cambia frequenza anche sulla preselezione....

Per farla breve, quale marca di autoradio mi consigliate ?

Faccio presente che prima avevo una KENWOOD con la quale mi trovavo bene, che dopo anni di glorioso servizio ha deciso di cedere le armi. Ora vedo che, almeno nella mia zona, gli apparecchi KENWOOD sono un po' esteticamente superati.... Ma dal punto di vista tecnico era migliore di questa SONY che ho adesso...
    Mah..ad essere sinceri io ho avuto pioneer, panasonic, sony e Clarion..
    Bhè ..l'errore piu grosso della mia vita è stata proprio sony..
    Azz una radio di quelle col frontalino a scomparsa, da 700.000 lire ai tempi..dopo un mese era partito un finale..e dopo 2 anni si era letteralmente smontato il gruppo della cassetta..
    Suono metallico, non bello corposo come clarion pioneer e kenwood..
    Se vuoi un consiglio starei su una marca di quelle che ho citato..magri lasciando per ultima panasonic perchè non so come sia ora a livello estetico...

In ordine metterei:
    1 Clarion-Alpine
    2 Pioneer
    3 kenwood
    4 Panasonic
    5 Altre
    Ultimo posto hihihi Sony::
    Ultima modifica di Powermax; 05-01-06 alle 16:26

Digital-Forum Silver Master L'avatar di march982

Predefinito

Anche io mi trovo bene con Kenwood, il sony lo ha un mio amico e dell'rds.. non sapeva nemmeno più di averlo!! a lui non segna quasi mai le radio, lascia la frequenza (a parte qualche caso sporadico e miracoloso)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Dingo 67

Predefinito

Io ho appena sostituito il cessetto di serie della mia 147 con una PIONEER e devo dire di essere soddisfattissimo

PS all'elenco di Mariopiu io ci aggiungerei anche ALPINE

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Powermax

Predefinito

Eheh si in effetti anche Alpine a pari con Clarion..una svista...correggo subito::

L'avatar di Ang.Junior

Predefinito

@andreas
    e' molto strano. Dovresti vedere se attiva la funzione che nel mio autoradio (Alpine) si chiama AF (alternative frequencies).
    Non so' come e se viene implementata dal Sony, ma se c'e' praticamente mentre sei in movimento memorizza tutte le frequenze di trasmissione di una determinata radio in una zona con relativo cambiamento senza aspettare di perdere il segnale.
    E' una funzione che di solito e' in tutte le autoradio RDS e serve proprio a fare in modo che non si avverta il "buco audio" in movimento. Alpine la chiama AF non so' gli altri.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di march982

Predefinito

anche il kenwood me la chiama così, però ho notato dipende anche dalla stazione, almeno nel mio caso, sono le stazioni che devono mandare info sulle frequenze alternative, e alcune locali da me non lo fanno.

L'avatar di Ang.Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da march982
    anche il kenwood me la chiama così, però ho notato dipende anche dalla stazione, almeno nel mio caso, sono le stazioni che devono mandare info sulle frequenze alternative, e alcune locali da me non lo fanno.
    Beh certo io la prova la farei con qualche network a livello nazionale

Digital-Forum Senior Master L'avatar di ferro85

Predefinito

Ho sentito gente che lamentava problemi con la funzionalità af su varie autoradio....

@dingo

Ma sulla 147 hai le casse della bose? Un mio amico ha la 147 con le casse della bose e l'autoradio di serie, l'autoradio infatti ha una potenza abbastanza sc....a e voleva cambiarla. Quanto si sente meglio con una pioneer adesso?
    MySkyHD + Multivision (Mondo+sport+calcio)

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ang.junior
    @andreas
    e' molto strano. Dovresti vedere se attiva la funzione che nel mio autoradio (Alpine) si chiama AF (alternative frequencies).
    Non so' come e se viene implementata dal Sony, ma se c'e' praticamente mentre sei in movimento memorizza tutte le frequenze di trasmissione di una determinata radio in una zona con relativo cambiamento senza aspettare di perdere il segnale.
    E' una funzione che di solito e' in tutte le autoradio RDS e serve proprio a fare in modo che non si avverta il "buco audio" in movimento. Alpine la chiama AF non so' gli altri.
    Anche sulla SONY come penso in tutte le marche si chiama AF, è attivo da sempre ma è per l'appunto questa funzione che, scusa il gioco di parole, funziona poco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato