• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows10pro64bit ieri funzionava oggi no c'è un ripristino estremo

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao a tutti amici del forum ho un problema in win10pro 64bit iniziamo con le specifiche ho un dual boot è 3 windows 10 in due hard diversi il primo dove sto scrivendo e collegato ad internet l'altro no perchè lo uso per fare musica...

Posso dirvi che non sono un principiante ma me la cavo, ma in questo caso mi serve il vostro aiuto se vado in modalità provvisoria mi appare la schermata blu con la faccina storta e in basso c'e scritto CRITICAL_PROCESS_DIED che non sò cosa significa. cosà dovrei fare...
 
Il disco fisso con Windows pro è a posto o è stato cancellato qualcosa dal Sistema Operativo?
Se il S.O. è a posto forse è il boot a quel disco che ha problemi?

Ma non hai mai fatto una Immagine di Sistema di Windows 10 Pro?
 
il disco lo controllato e apposto verificato con l'altro Windows quello che non mi spiego da punto in bianco questa sorpresa questa partizione di Windows non ci vado neanche su internet e dal 2018 che c'è l'ho installato e non ho avuto mai problemi... quello che mi scoccia se devo reinstallare tutto o più di 50 gb di programmi musicali da vst a altri campionatori ect

spero che ci sia il modo per ripristinarlo ma non mi fa entrare neanche in modalità provvisoria... e purtroppo non ho fatto l'immagine che avrei voluto fare, avevo fatto solo il punto di ripristino che con il setup da pendrive non mi trova...
 
Ma che tipo di dual boot hai?
La partizione è in Mbr o Gpt?
Hai provato a rimettere il boot nel solo Windows 10 Pro?

Sempre che dipenda dal boot, sennò senza una Immagine di Sistema di ripristino, la vedo dura far ripartire quella partizione con il S.O.
 
Ma che tipo di dual boot hai? La creata Windows
La partizione è in Mbr o Gpt? MBR
Hai provato a rimettere il boot nel solo Windows 10 Pro? si ma senza successo
ho provato anche a fare sfc /scannow ma alla fine mi dice accesso negato

Windows sembra che carica poi quando arriva alla schermata per accedere si blocca e fa tutte righe orizzontali al centro
 
Ultima modifica:
Di recente, ho avuto un problema molto simile.

Avevo due W10, uno su SDD interno è uno SDD esterno quindi con cassettino+usb.

Dopo 48 ore, mi si è presentata la schermata BDOS.

Da quello che ho potuto capire, con W10 ultimi aggiornamenti, e praticamente impossibile avere un dual boot con w10 di cui uno su disco esterno.

Non c’è stato verso di sistemarlo.

L’unica e utilizzare minitool versione enterprise e fare copia incolla delle partizioni di avvio dal disco funzionante a disco con boot danneggiato.

Per fare questo però è necessario fare un boot da pennino usb.

Consiglio di levarci mano.
 
Ultima modifica:
non credo sia il boot perché altrimenti si fermerebbe subito
vedo che parte e si ferma a quando carica la schermata dell'account poi appare la schermata blu con scritto CRITICAL_PROCESS_DIED leggendo su internet pare che sia un driver corrotto il problema che non mi fa entrare neanche in modalità provvisoria

fonte https://www.wikitech.it/2019/05/30/risolvere-errore-critical_process_died/
 
Indietro
Alto Basso