• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio scelta CAM

La cam decripta il segnale, nulla più.

Ah ottimo, allora non capisco il fatto della lentezza del cambio canale che mi sembrava aver letto relativo alla cam 4k, se la lentezza della cpu della tv non c’entra forse allora é un problema della cam con alcuni tv, non saprei.
 
Chi decripta il canale è la cam, non il televisore, anche per questo le cam vengono ottimizzate con i vari aggiornamenti ;)
Il televisore sintonizza solamente il canale.
 
Ciao ragazzi, anch’io ho un dubbio sulla scelta della cam, ho un tv LG modello 55LA660S del 2013, il tv ha l’interfaccia CI+ (non so che versione) e non ha il 4K ma é solo FULL HD e ha il sistema operativo netcast e non il più nuovo webOS....

Se vuoi sapere se la Cam 4K funziona su quello specifico modello LG 55LA660S è... SI. Perché testata e funziona correttamente su quel televisore di un mio parente. E' un po' lenta rispetto alla velocita' di risposta alla mia utilizzata dentro il mio DM920 4K. Quindi acquista tranquillamente la Cam citata è un Digiquest stessa marca a quella che uso sul mio ricevitore.

Z.K.;)

PS: Aggiungo è lenta perché dipende dall'Hardware del televisore, infatti sul DM920 è molto piu' veloce ad aprire ha un processore piu' potente.
 
Ultima modifica:
Se la cam la si vuole usare solamente in un vecchio tv HD e non si pensa di usarla in futuro su un tv più recente e 4K, dovrebbe essere più reattiva nel cambio canale o dare meno problemi di canali che restano codificati, la cam precedente CI+ HD oro da usare con la tessera abbinata o una di quelle HD dorate. In previsione futura e compatibilità coi canali e le codifiche in futuro, però è meglio la nuova 4K.
 
Qual'è la CAM più economica che supporti il 4K con tessera inclusa? Anche se facendo una ricerca sul sito tivusat risulta che la mia tv è 4k ma certificata solo come tivusat HD
 
Se il tv è recente, anche solo HD, conviene prendere la nuova cam 4K. Principalmente perchè funzioni una qualunque cam di Tivùsat, basta che il tv abbia il sintonizzatore sat e l'ingresso per le cam CI+. I tv di parecchi anni fa (tipo prima del 2015) non so se ce ne siano alcuni compatibili solo con le vecchissime cam CI, e quindi le cam di Tivùsat come la CI+ HD di qualche anno fa e la CI+ 4K potrebbero non funzionare.

La cam Tivùsat Ultra HD 4K ha marchi diversi ma alla fine è sempre la stessa, se non ci sono promozioni 90€ è già un buon prezzo, perchè può costare fino a 110€.
 
Anche io, come altri utenti, ravviso un’eccessiva lentezza nel cambio da un canale all’altro (utilizzando la Cam, mentre nessun problema fin quando usavo il decoder). Ho letto le risposte e capito che trattasi di un “problema” relativo alla Cam e non al tv.
A questo punto vorrei chiedere:

È plausibile che i futuri aggiornamenti del software della Cam possano ovviare a questo inconveniente?

È possibile che in momenti diversi della giornata io noti un rallentamento di passaggio da un canale all’altro più accentuato?

Per evitare di aprire un altro topic, vorrei chiedere un ulteriore parere sulla questione che vado ad esporre.

Per evitare di dover utilizzare due telecomandi, di recente ho acquistato una Cam con tessera che ho inserito nello slot CI.
Fin quando ho usato il decoder, potevo selezionare l’ingresso antenna (canali ddt) oppure la porta hdmi del decoder (canali Tivùsat). Ora invece l’unica voce selezionabile è l’ingresso antenna (canali Tivùsat).
La domanda è: come faccio a poter selezionare se voglio guardare i canali satellitari o quelli digitali??

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e vi ringrazio, come al solito, in anticipo!
 
Sulla prima parte, le cam vengono aggiornate molto raramente e non ho notato miglioramenti nella velocità di zapping dopo un aggiornamento. Conviene sicuramente tenere aggiornato anche il tv, con l'ultimo aggiornamento del mio LG del 2017 pare essere migliorato qualcosa anche in quel senso.

Se il tv lo si lascia in standby quando non si usa, conviene togliere la corrente ad esempio una notte almeno una volta al mese, o quando lo zapping e apertura dei canali sembra più lenta del solito.
 
Grazie mille!
Invece per quanto riguarda l’altra questione qualcuno può aiutarmi?
 
Indietro
Alto Basso