• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio scelta CAM

Krasic17

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Gennaio 2010
Messaggi
74
Salve a tutti, ho verificato sul sito Tivusat la compatibilità della mia tv (Lg 43UM7050) con gli standard più recenti, ecco quello che appare:

DEFINIZIONE: 4K

BOLLINO lativù/lativù 4K: lativù

BOLLINO Tivusat: Tivusat HD

Detto questo vi chiedo, il mio tv è compatibile con una Cam 4K Ultra HD? O dovrei compare una Cam Tivusat HD Oro?
Qualora optassi per la Cam 4K e il mio tv non la supportasse, avrei solo il problema di non riuscire a vedere i contenuti 4K o la cosa pregiudicherebbe l'intera visione dell'offerta Tivusat?

Grazie mille
 
Innanzitutto grazie mille per la risposta immediata!
Perfetto, ma se per un qualsiasi motivo risultasse non compatibile, perderei solo la possibilità di vedere i contenuti in 4K o non funzionerebbe del tutto (quindi niente visione nemmeno dei canali "normali")?

Il tuo TV è compatibile con la 4K ;)

EDIT. L'unica cosa è che probabilmente non supporta l'Enhanced Content Protection (ECP) ma per adesso non è un problema. Quindi secondo me conviene comprare una CAM 4K, scegli il modello che costa meno perché tanto sono tutte uguali. CAM e card si vendono abbinate diffida chi vende solo CAM o solo la card
 
Ultima modifica:
Di che anno è il tv?

Se non fosse compatibile praticamente il tuo tv non funzionerebbe con nessuna cam di tipo CI+, le cam Tivùsat ormai sono solo più così (sia questa 4K che vai a prendere, sia quella precedente). Ma i problemi non ci sono a prescindere se il tuo tv LG è almeno del 2016, e probabilmente anche se avesse qualche annetto in più.
 
Di che anno è il tv?

Se non fosse compatibile praticamente il tuo tv non funzionerebbe con nessuna cam di tipo CI+, le cam Tivùsat ormai sono solo più così (sia questa 4K che vai a prendere, sia quella precedente). Ma i problemi non ci sono a prescindere se il tuo tv LG è almeno del 2016, e probabilmente anche se avesse qualche annetto in più.

Ciao Papu!
Il mio tv è stato comprato l'estate scorsa, quindi presumo che sia, se non proprio del 2020, massimo del 2019. Comunque non è quello che hai linkato! E' il 43UM7050 :)
Quindi non conta che sul sito Tivusat il mio modello sia classificato col bollino "lativù" invece di "lativù 4k", e col bollino "tivusat HD" invece di "Tivusat 4K"?

Ah dimenticavo... GRAZIE!
 
Sul tuo tv con la cam 4K vedrai tutti i canali di Tivùsat, 4K compresi.
 
[...]Quindi non conta che sul sito Tivusat il mio modello sia classificato col bollino "lativù" invece di "lativù 4k", e col bollino "tivusat HD" invece di "Tivusat 4K"?

Te l'ho scritto l'unica differenza è l'ECP. Se non ti fidi ;) puoi leggerlo qui, sul sito di tivusat, confrontando nella tabella i bollini lativù e lativù4K
 
Te l'ho scritto l'unica differenza è l'ECP. Se non ti fidi ;) puoi leggerlo qui, sul sito di tivusat, confrontando nella tabella i bollini lativù e lativù4K

Figurati se non mi fido! Era più che altro per essere sicuro di avere capito bene ;)
Comunque un po' troppi sti bollini eh...:laughing7:

Qualche messaggio più su, mi consigliavi di comprare una delle Cam 4k che costa meno, ma guardando i prezzi sono tutti più o meno lì, attorno ai 100€.

PS: Sapevo che la Cam è sempre venduta in coppia con la tessera Tivusat ;)
 
Vero sono tutte intorno ai 100 ma in generale oscillano tra i 90 e i 110 euro. Io direi che risparmiare 20 euro su 100 non è malissimo visto poi che sono praticamente tutte uguali ;)
 
Vero sono tutte intorno ai 100 ma in generale oscillano tra i 90 e i 110 euro. Io direi che risparmiare 20 euro su 100 non è malissimo visto poi che sono praticamente tutte uguali ;)

Assolutamente! Hai qualche "marca" in particolare da consigliarmi?
Tempo fa ho acquistato una Cam hd della Digiquest e non mi ha dato nessun problema, ma sono aperto a consigli ;)
 
Assolutamente! Hai qualche "marca" in particolare da consigliarmi?
Tempo fa ho acquistato una Cam hd della Digiquest e non mi ha dato nessun problema, ma sono aperto a consigli ;)

Tecnicamente sono gli stessi prodotti , quello che fa la differenza tra marca e marca e dealer e dealer e’ l’ eventuale servizio assistrenza o post vendita..
 
Assolutamente! Hai qualche "marca" in particolare da consigliarmi?
Tempo fa ho acquistato una Cam hd della Digiquest e non mi ha dato nessun problema, ma sono aperto a consigli ;)

Sono tutte uguali e prodotte da SmarDTV, quello che cambia è l'adesivo messo sopra.
Per quanto riguarda l'assistenza hai sempre la garanzia del venditore e comunque non mi sembra un prodotto dove una migliore assistenza post-vendita possa fare la differenza.
Il mio consiglio è compra quella che trovi al prezzo più basso in un negozio che ritieni affidabile e che magari versa l'IVA in Italia ;)
 
Ragazzi, scusate la domanda che può sembrare stupida…
Vorrei acquistare una cam tivùsat per sopperire ad alcune mancanze nella ricezione dei canali terrestri (oltre che, in futuro, per sfruttare una tv non compatibile con il nuovo digitale terrestre ma dotata di DVB-S2). Le due tv su cui voglio utilizzare la cam sono rispettivamente un LG 32LH590U (temporaneamente) e successivamente un Sony KDL W55805B. Nessuna delle due Tv è 4K.
È comunque possibile acquistare una cam 4K da utilizzare? Ovviamente non sarà possibile vedere i canali UHD, ma funzionerebbe con i canali SD e HD? Grazie.
 
Si certo la Cam 4K funziona tranquillamente anche solo per i canali SD e HD :)
 
Dubbio amletico

Ciao ragazzi, anch’io ho un dubbio sulla scelta della cam, ho un tv LG modello 55LA660S del 2013, il tv ha l’interfaccia CI+ (non so che versione) e non ha il 4K ma é solo FULL HD e ha il sistema operativo netcast e non il più nuovo webOS ma funziona ancora benissimo anche se non é DVBT2, quindi tra qualche mese il DTT sarà inservibile a meno che non aggiunga un decoder, avendo già una parabola e vedendo già i canali sat gratuiti europei su HOTBIRD 13 avevo pensato di ovviare il problema del passaggio al DVBT2 acquistando una cam tivusat, il problema é che non so se orientarmi sulla nuova cam 4K o sulla vecchia cam HD oro che ormai mi sembra introvabile però ho visto che ne vendono un’altra simile chiamata WE CAM della Digiquest che dovrebbe essere pressoché identica come funzionamento, ha solo in più il Wifi.
Non so come possa comportarsi il mio tv con la nuova cam 4K ma mi dicono che coi vecchi tv come il mio é lentissima nel cambio canale e potrebbe avere problemi vari…potrei orientarmi sulla WE CAM ma non so se sia una scelta saggia nel caso tra qualche anno le tessere oro non funzioneranno più.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito coi vecchi tv LG del 2013 e sa consigliarmi cosa comprare? WE CAM o Cam 4K?
So che dovrò spendere 100 euro circa per comprare una cam con la tessera inclusa ma vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato/poco intelligente per il futuro.
 
Da come vedo

2011 : CI+ v. 1.3
2014 : CI+ v. 1.4

Secondo me con la 4K non hai problemi, visto che supporta 1.3
Vedi primo post
https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-35-00-50-00-04-04-del-02-07-20)

In effetti sarei orientato anch’io più sulla 4k che sulla WE CAM, sopratutto per il futuro, se dovessi cambiare tv con la 4k non servirebbe ricomprare la cam per vedere i canali 4k, mi preoccupa un po’ il fatto che essendo il mio tv del 2013 un po’ vecchiotto con ancora un processore dual core che ogni tanto si pianta e rallenta già di suo, non vorrei che la nuova cam 4k necessiti di più potenza della cpu, se per cambiare canale ci mettesse 30 secondi sarebbe un bel problema :eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso