• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchi decoder sky: potrebbero servirmi in futuro?

rugbyland

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
117
ciao

pulendo casa ho trovato dentro degli scatoloni due vecchi decoder sat

un goldbox, il primo che sky mi aveva dato nel 2003 nel passaggio da stream a sky satellite

e poi un decoder sky sd, che mi avevano inviato per cambio tcnologia, e che non avevo dovuto restituire quando ero passato a sky hd

probabilmente nei prossimi mesi passerò da sky satellite a sky senza parabola

se volessi eventualmente tenere un decoder collegato al satellite per vedere canali in chiaro, ammesso che ce ne siano su quel satellite,
uno dei due potrebbe servirmi?
per sapere se tenerlo o buttarli tutti e due

non essendo esperto se dovessi scommettere punterei sul vecchio goldbox mentre l' altro temo che senza smart card non funzioni

attendo consigli

grazie
 
Essendo decoder SD si vedranno sempre meno canali sul sat, ormai ci vuole un decoder almeno HD. Per vedere i principali canali nazionali e tutti i canali free to air è consigliato un decoder certificato Tivùsat HD o 4K, che con la relativa tessera matte in chiaro i canali come Rai, Mediaset, ecc... che molti di essi sarebbero codificati. Oppure se hai un tv recente almeno HD, con l'ingresso per le cam CI+ e il sintonizzatore sat DVB-S2, puoi prendere la cam Tivùsat che costa meno di un decoder e ti permette di vedere i canali prima citati.
 
ciao

pulendo casa ho trovato dentro degli scatoloni due vecchi decoder sat

un goldbox, il primo che sky mi aveva dato nel 2003 nel passaggio da stream a sky satellite

e poi un decoder sky sd, che mi avevano inviato per cambio tcnologia, e che non avevo dovuto restituire quando ero passato a sky hd

probabilmente nei prossimi mesi passerò da sky satellite a sky senza parabola

se volessi eventualmente tenere un decoder collegato al satellite per vedere canali in chiaro, ammesso che ce ne siano su quel satellite,
uno dei due potrebbe servirmi?
per sapere se tenerlo o buttarli tutti e due

non essendo esperto se dovessi scommettere punterei sul vecchio goldbox mentre l' altro temo che senza smart card non funzioni

attendo consigli

grazie

come ha già detto @Papu, con entrambi si vedranno sempre meno canali, ed infatti per la piattaforma Sky entrambi sono già stati dismessi.

in chiaro è comunque visibile poco o niente, perché serve comunque una tessera Tivùsat per il decriptaggio dei canali (per inibire la visione ai cittadini non italiani raggiunti da Hotbird), tra l’altro con compatibile con quei decoder.

personalmente ti consiglio di tenere il Goldbox, soprattutto se ancora funzionante, perché sono diventati veri e propri pezzi di collezionismo per gli appassionati di TV satellitare.

comunque per passare da Sky via satellite a Sky via fibra sai che devi chiudere il contratto satellitare per aprirne uno nuovo via fibra, perdendo però l’anzianità contrattuale e i vantaggi extra.
 
come ha già detto @Papu, con entrambi si vedranno sempre meno canali, ed infatti per la piattaforma Sky entrambi sono già stati dismessi.

in chiaro è comunque visibile poco o niente, perché serve comunque una tessera Tivùsat per il decriptaggio dei canali (per inibire la visione ai cittadini non italiani raggiunti da Hotbird), tra l’altro con compatibile con quei decoder.

personalmente ti consiglio di tenere il Goldbox, soprattutto se ancora funzionante, perché sono diventati veri e propri pezzi di collezionismo per gli appassionati di TV satellitare.

comunque per passare da Sky via satellite a Sky via fibra sai che devi chiudere il contratto satellitare per aprirne uno nuovo via fibra, perdendo però l’anzianità contrattuale e i vantaggi extra.


ok grazie, allora il decoder sky sd va sicuramente in discarica, l' altro se non mi è di intralcio magari lo tengo ancora un po'

Per il passaggio a sky senza parabola, per l' anzianità adesso vedo se me la tengono, ma a parte quando c' era dazn gratis non è che ho avuto tutti questi vantaggi con extra +10
devo passare al listino smart e mi serve sky q e non posso mettere mano , ma nemmeno mi va per una tecnologia ormai superata, al' impianto satellitare, per cui avendo la fibra a 1 giga credo che passerò a sky via internet
 
ok grazie, allora il decoder sky sd va sicuramente in discarica, l' altro se non mi è di intralcio magari lo tengo ancora un po'

Per il passaggio a sky senza parabola, per l' anzianità adesso vedo se me la tengono, ma a parte quando c' era dazn gratis non è che ho avuto tutti questi vantaggi con extra +10
devo passare al listino smart e mi serve sky q e non posso mettere mano , ma nemmeno mi va per una tecnologia ormai superata, al' impianto satellitare, per cui avendo la fibra a 1 giga credo che passerò a sky via internet

tralasciando il fatto che non mi trovi per niente d’accordo sul fatto che il satellite sia una tecnologia superata (nel momento in cui scriviamo), dal 1º luglio il passaggio a Sky Smart dovrebbe essere possibile pure mantenendo i vecchi MySky.

l’adeguamento per Sky Q, comunque, se hai un impianto centralizzato è fattibilissimo e non va a modificare l’impianto in se, creando quindi disagi agli altri condòmini (se vivi in condominio), ma solamente la tua derivazione, sulla quale viene aggiunto un multiswitch dCSS per il segnale.
 
l’adeguamento per Sky Q, comunque, se hai un impianto centralizzato è fattibilissimo e non va a modificare l’impianto in se, creando quindi disagi agli altri condòmini (se vivi in condominio), ma solamente la tua derivazione, sulla quale viene aggiunto un multiswitch dCSS per il segnale.

ma non va cambiato anche l' illuminatore per usare sky q? a me avevano detto questo.

non posso toccare l' antenna
 
ma non va cambiato anche l' illuminatore per usare sky q? a me avevano detto questo.

non posso toccare l' antenna

se hai la tua parabola di proprietà si, altrimenti se vivi in un condominio ed utilizzi la parabola centralizzata, va da sè che l’illuminatore non possa venire sostituito previa delibera dall’assemblea condominiale, quindi il tecnico non andrà a modificare nulla, semplicemente sul tuo piano, dove c’è la scatola di derivazione dell’impianto con tutte le varie utenze relative unicamente al tuo piano, il tecnico installerà sulla cascata un multiswitch dCSS, al quale collegherà il cavo relativo al tuo appartamento, abilitandoti comunque il segnale per lo Sky Q (Black o Platinum), ma senza pregiudicare l’utilizzo della parabola agli altri condòmini.

anche io inizialmente ero scettico al passaggio a Sky Q proprio per questo motivo (provenivo da un vecchio Sky SD), ma vai tranquillo, non è nulla di invasivo o “scomodo” per i vicini.

comunque se provieni da un MySky HD con un unico cavo satellitare, e sulla sezione “impianto” nelle impostazioni del decoder hai come tipologia “SCR”, un adeguamento del genere te l’hanno già fatto negli anni che furono.
 
Non serve quasi a nulla, a meno che non hai ancora la tessera Sky che ti permette di vedere i canali come i Mediaset, La7, TV8...
Le funzioni on demand e l'hard disk non sono disponibili senza abbonamento, per sintonizzare i canali dtt non so se serve una tessera Sky inserita.
 
Non serve quasi a nulla, a meno che non hai ancora la tessera Sky che ti permette di vedere i canali come i Mediaset, La7, TV8...
Le funzioni on demand e l'hard disk non sono disponibili senza abbonamento, per sintonizzare i canali dtt non so se serve una tessera Sky inserita.
Scrivo per conto di Biunhga

Ha 2 schede, la prima è 0001 l'altra è più recente ed è 0003, vorrebbe sapere se sono utilizzabili dato che sono state disattivate da anni
 
L'unica è provare la 0003 in in decoder Sky ufficiale se si vedono i canali come Canale 5 HD sul 105.
 
L'unica è provare la 0003 in in decoder Sky ufficiale se si vedono i canali come Canale 5 HD sul 105.
Ok amico capisco ma seconda vecchia scheda Sky cosa fare

Amico nuova tessera 0004 Sky l'ha presa io o solamente la 0003 cambiata in 2020 con mysky HD umax black

Se no capisci ti faccio parlare con mio amico
 
Non saprei cosa aggiungere se non che dovete fare le prove con la tessera e decoder collegato alla parabola puntata su Hotbird.
 
Non saprei cosa aggiungere se non che dovete fare le prove con la tessera e decoder collegato alla parabola puntata su Hotbird.
Ok amico ho già parabola puntata Sky da 2001 si vedeva perfetto Tanto giorno fa un mese dico o cacciato mySky HD humaz ora come fare prolunga antenna o spostato il televisionr
 
Indietro
Alto Basso