• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H10 4K (unboxing!)

Siamo in fase di test con la SatLodge 1.0 versione unstable su Base OpenPLi ma direi che è già molto stabile e tramite il SatLodge Panel V2.6 si può arricchire di plugin tutti funzionanti a piacimento. Al momento ho messo solo il plugin dei picon di chocholousek













 
Il sitema operativo Android decisamente non funziona, il loro engineering mi ha fornito altre tre immagini Android antecedenti da installare ma il risultato è identico è richiesto di fare l' ugrade di Google Play Services che non si installa mai rimane "In attesa..." neanche tramite la app scaricata da AptoideTV come mi ha suggerito. Voto della parte Android: 2 altamente insufficiente perchè non va.



 
Facendo modding sui box cinesi usavo praticamente solo Apkmirror e per le App di Google occorre scegliere accuratamente la versione della App da caricare, ma potendo scegliere tra diversi tipi molto velocemente, non ci sono grandi tempi di prova. Mi sembra ci sia sempre sul sito, in testa all'elenco delle versioni, la guida su come riconoscere la versione giusta.
Solo vecchia esperienza
Saluti!
Alessandro
Edit: parti dalla identificazione della versione caricata (?) e funzionante, altrimenti dalla versione Android del dispositivo.
Edit 2: ho forse detto una stupidaggine?
 
Ultima modifica:
Aggiornamentio: queste le immagini e ci sono 4 slot disponibili per il multiboot

  • Nonsolosat-20-H10
  • openatv-6.4-6.5-7.0
  • openpli-8.1-release-h10
  • satlodge-1.0-unstable-h10
  • italysat-release-10.0.013-zgemmah10combo
  • openvision-e2-extralanguage-py2-11.1-r407-h10
 
Aggiornamentio: queste le immagini e ci sono 4 slot disponibili per il multiboot

  • Nonsolosat-20-H10
  • openatv-6.4-6.5-7.0
  • openpli-8.1-release-h10
  • satlodge-1.0-unstable-h10
  • italysat-release-10.0.013-zgemmah10combo
  • openvision-e2-extralanguage-py2-11.1-r407-h10

ma lo sviluppo di android a che punto è?sempre mediocre?
 
Per provare e perché voglio fare vedere la ci+1.4 con la Merlin nera, ho preso il penultimo H9 twin dalla Spagna. Venditore affidabile. Quando arriva apro un altro thread.
Edit, a meno che non sia stato già fatto ! ????
Siete dei coercitori!
Il mio compleanno era qualche giorno orsono!
Saluti
Alessandro
 
Ultima modifica:
Mi hanno regalato uno di questi ricevitori.

è richiesto di fare l' ugrade di Google Play Services che non si installa mai rimane "In attesa..."

L'ha fatto anche da me, il problema probabilmente e' dovuto al fatto che ci sono piu' versioni di Google Play Services.

Le ho scaricate per poi installarle manualmente, la prima non si installava, la seconda versione si e' installata senza problemi.

è una cosa inutile ingestibile tramite remote control

Il telecomando in dotazione (tra l'altro e' identico a quello del mio vecchio ZGemma H2H) non e' dei piu' adatti per l'uso con Android, io uso un Air Mouse che usavo per un Android TV H96 e funziona benissimo.
 
Io lo considero un decoder combo 4K lo trovo eccellente in questi ambiti, il covid ne ha frenato la distribuzione e lo sviluppo, non faccio paragoni con altri decoder che costano il doppio ma....
La parte Android con le sue APP la preferisco a prescindere su Firestick era per fare un test e curiosità. Peccato non poter sfruttare la micro SD per ampliare gli slot disponibili ed installare ulteriori immagini anche se poche per la verità. Provo a partizionare tramite script come su Octagon la SD vediamo che succede...

up: La partizione è al momento fallita
 
Ultima modifica:
La parte Android con le sue APP la preferisco a prescindere su Firestick

Android non l'ho ancora testato a dovere, a me interessa soprattutto come lettore multimediale, se dovesse gestire correttamente gli Hard Disk esterni di grandi dimensioni sarebbe perfetto...il mio H96 Pro ha qualche problema con gli Hard Disk autoalimentati da 2.5 pollici a partire dai 2 Gb di capacità.

se mi dai la versione funzionante ti sarei grato.

Io ho scaricata questa:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, ho appena acquistato ZGemma h92hse, vorrei chiederti come faccio a mettere nella schermata iniziale android le app scaricate ( per esempio ho scaricato da google play Raiplay ) ma non riesco a metter l'app sulla pagina inziziale...
Grazie per l'aiuto
 
Ma questi decoder AirDigital, hanno la una qualche CAM interna o emulano via sw?
 
Non hanno CAM ma slot Common Interface per alloggiare la CAM e dipende dai modelli che comunque non trovi più in vendita o con difficoltà la serie H6 H7 e H9 combo, compreso questo che non è mai sbarcato da noi. Normalmente gli altri modelli recenti H9.2 H8.2 H11 hanno solo e non tutti il card reader.
 
Adesso sto usando una tessera tivusat che gira con oscam oppure con cccam, quindi se volessi potrei anche usare altre carte senza problemi?
Con cccam non c'è bisogno di configurare nulla, mentre con oscam si.
 
A chi di competenza, Blind Scan in "C" Band Zgemma H9S SE con Pure2 Image v.6.5
 
Indietro
Alto Basso