• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H10 4K (unboxing!)

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.357
Località
Firenze
Eccolo in versione combo in prova da una settimana attualmente ci sono 4 immagini a supporto:
  • OpenATV 6.3 6.4 7.0
  • OpenPLi 7.3 8.0
  • OpenVision 11.1
  • Italysat 10
Le prime risultanze sono di un ottimo prodotto combo Enigma2 tuner S2X supporta il multistream, il tuner DVBT2 ovviamente già abilitato alle future trasmissioni T2 , memoria in abbondanza 2GbRAM e 12GbFlash, un 4core che si vede e si sente 1,6Ghz, la possibilità di un HHD SSD interno ed una WiFi con tripla antenna che ne aumenta la qualità ricezione. E' un dualboot con sistema Android che al momento non sono riuscito a far funzionare correttamente sono in contatto con il fornitore cinese per risolvere.
L'hard disk (solo SSD !!!) sporge per metà dalla fessura di alloggiamento posteriore, avendo spazio interno avrei fatto diversamente e credo farò una modifica personale.
La micro SD al momento è riconosciuta come un HHD non so se si potrà sfruttarla per espandere gli slot di multiboot com nell' Octagon SF8008.
Il telecomando è classico Airdigital buona fattura.
Il decoder allo strato attuale non è ancora disponibile in Europa.

Allego alcuni screenshots.



Multiboot 4 slot:



Android:

 
E quindi se non è disponibile in Europa come lo hai preso?
Seguo!
Grazie
Alessandro
Edit: slot card o Cam?
 
Alla fine lo hai preso?

Se posso fare un paio di considerazioni?

Sulla carta l'H10 era una bella macchina!
Unica nota dolente, è che è un progetto 2018/19 (il processore Hi3798MV200 è lo stesso dell'Octagon SF8008) e secondo me 2 GB di ram per Android sono poche.
Costa un pò troppo per essere uno Zgemma.
Ha solo 2 tuner fissi.

Forse di positivo è che ha android, a chi interessa.
Immagino che con le app android, le risoluzioni massime siano fino a 1080p delle varie app di cinema? niente Dolby Vison o 4K HDR?

Vabbe dai, almeno ci hai presentato qualcosa che fino ad oggi nessuno o quasi ha mai provato!;)
 
Intanto vi suggerisco di aspettare, preso in China.
Ho spostato l' hard disk


ora E' interno :)




La memoria



Uno slot CI ed un card reader. C'è un pulsantino di accensione dovrebbe funzionare per andare in modalità rispristino e flashare ma non è così, vedrò di capire.



@satlinea credo tu abbia ragione per la parte hardware comunque ancora non mi è riuscito di lanciare Netflix su Android come detto all' inizio.
 
Quanto lo hai pagato?
Su aliexpress ci sono diversi venditori che lo hanno da 230€ fino a 260€, ma poi per l'iva?
Dazi e robe varie?
 
Visto che non c'è il tasto grazie ve lo scrivo :Grazie per la recensione!!! Siamo un po' tutti curiosi di sapere qualcosa in più di questa macchina ma ormai credo che sono pochi a prendere un Vu ( e io praticamente sempre avuto Vu) ora per sfizio ho un Octagon sf8008 vale quello che costa…vedremo gli sviluppi di questo Zgemma...
 
Quanto lo hai pagato?
Su aliexpress ci sono diversi venditori che lo hanno da 230€ fino a 260€, ma poi per l'iva?
Dazi e robe varie?

Circa 270€ Al costo decoder 220 aggiungi dal 1° luglio c'è dazio dalla Cina 35€ ed ho evitato la spedizione gratuita ma scelto DHL 12,50 che poi si sono accorti che non fanno servizio per piccoli pacchi e mi ha chiesto il venditore se andava bene Fedex PI ovviamente accettato ed in 8 giorni in anticipo è arrivato. E' un regalo (un giochino) che mi faccio per il mio compleanno di sabato tutti gli anni e come detto sopra vi consiglio di aspettare e dipende cosa ne vorreste fare, per me è una sfida un giochino son fedele ai Dreambox che ho. Non credo che arriverà mai ormai negli shop europei e lo Zgemma 11 sembra ancora più lontano...

Se volete provare qualcosa chiedete e ci proverò io non uso streaming Xstream & co. IPTV Youtube Dreamplex Kodi ed altri addons simili e non ho carta nera nostrana da provare nè CAM. Per il resto è impeccabile e pur essendo Hisilicon come SF8008 non vedo latenza e rallentamenti nel cambio canale o almeno è impercettibile. La wifi è super, la temperature è nella norma anche con il lavoretto fatto all' hardisk sui 70° ma dubito dei sensori è molto fresco al tatto rispetto ad altri decoder che ho avuto.
Ecco spero info siano utili a Pilisu ed agli altri, se anche Android mi parte è top altre cose ve le riporto strada facendo.
 
... se anche Android mi parte è top altre cose ve le riporto strada facendo.
Ma sei lo stesso utente che lo ha acquistato e che scrive sul forum OpenPLi ?
Li' ha inserito il link di un' immagine Android per zgemma h10 combo e dice che funziona correttamente... :eusa_think:
Nel caso ti serva ti posso passare il link della discussione
 
Ma sei lo stesso utente che lo ha acquistato e che scrive sul forum OpenPLi ?
Li' ha inserito il link di un' immagine Android per zgemma h10 combo e dice che funziona correttamente... :eusa_think:
Nel caso ti serva ti posso passare il link della discussione

Assolutamente no vado solo nei loro download mettimi il link.

Ho il contatto diretto con l' engineering vediamo se mi faccio intendere necessito di google translate
 
Ultima modifica:
Domanda tecnica, legge nativamente la CAM 4K di TivùSat? Vedo che è un bel decoder

Ciao ho detto di non possederla mi spiace ho una vecchia blu che per errore ha un caid 183E uso... ehm... metodi alternativi per leggerla.
Il decoder ha un buon case abbondante ed in metallo potevano evitare il logo Airdigital ed il display minimale e dotarlo nello stesso spazio di un display a colori ma questo avrebbe di sicuro comportato una revisione a livello di MB.

 
Ciao ho detto di non possederla mi spiace ho una vecchia blu che per errore ha un caid 183E uso... ehm... metodi alternativi per leggerla.
Il decoder ha un buon case abbondante ed in metallo potevano evitare il logo Airdigital ed il display minimale e dotarlo nello stesso spazio di un display a colori ma questo avrebbe di sicuro comportato una revisione a livello di MB.


Ottima recensione, prodotto che è da valutare. Io ho l'H7S, mi trovo molto bene. Vedo che insistono con il loro logo. Spero che si possa spegnere quando è in standby, perchè è veramente fastidioso. sul mio l'ho coperto.
 
Puntando a 9° dovresti ricevere anche i 10°E?
C'è, se ti và di provare, il canale Al Forat Network che trasmette in chiaro, nel formato 4:2:2

qui i parametri


Quando e se ti và....

Grazie

mi spiace pur avendo centrale il 9° prendo più a 7° che non a 10°
 
Indietro
Alto Basso