• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
consideriamo anche le prestazioni su 100 femminili che sono state straordinarie, se c'era un metro abbondante di vento a favore la Thompson batteva il record del mondo della Griffit che dura da 30 anni e si sa quello che si dice su quell'atleta ed i suoi risultati. La Thompson in batteria dei 200 se non rallentava nel finale anche li batteva il record del mondo dei 200 che risale a Seoul 88 sempre della Griffit
 
E allora di Warholm che ha buttato giù un secondo cosa dovrebbero fare, i grandi risultati che si stanno vedendo a questa Olimpiade sono anche frutto di questa pista che viene definita velocissima e super moderna
Ma quale pista!
È la combinazione di 2 fattori...
1) le scarpe di nuova generazione, che stanno avendo lo stesso impatto dei costumi in poliuretano nel nuoto nel 2008 e 2009 (e che per questo probabilmente faranno la stessa fine)
2) la pandemia, che in molti paesi ha di fatto cancellato ogni velleità anti-doping, vista l'impossibilità per gli ispettori di viaggiare liberamente ed in incognito...
 
Rieccomi dopo il ban che per colpa di tapatalk mi son ritrovato a spoilerare nell'altro thread

Grande oro per l'Italia anche se nella vela abbiamo raccolto un po' poco viste le altre gare.


Riguardo jacobs il dubbio c'è e come ha detto phelps io ben jhonson me lo ricordo bene... ma è andato forte tutto l'anno e questa pista con le nuove scarpette 10 centesimi li da.
La Thompson ha fatto la seconda migliore prestazione di sempre e tutti sappiamo il record a chi appartiene.
E che dire della Rojas... sarà la pista ma un pensiero alla mitica finale di salto in lungo del 1991 l'ho avuto.

Torniamo alla pista, non nascondo che nell'inseguimento a squadre voglio una medaglia pensante.
 
Nel italvolley maschile, magari...mi sembra che non l'abbiamo mai vinta...pure con il Dream team... ancora ricordo la mega delusione con l'Olanda

Una ferita aperta che mai si rimarginerà. Quella schiacciata in rete di Giani è tra i miei incubi ricorrenti!
 
Ma quale pista!
È la combinazione di 2 fattori...
1) le scarpe di nuova generazione, che stanno avendo lo stesso impatto dei costumi in poliuretano nel nuoto nel 2008 e 2009 (e che per questo probabilmente faranno la stessa fine)
2) la pandemia, che in molti paesi ha di fatto cancellato ogni velleità anti-doping, vista l'impossibilità per gli ispettori di viaggiare liberamente ed in incognito...
Ma perchè le scarpe devono fare la fine dei famosi costumi(sarebbe da fare un bel discorsetto)e come dire che nel tennis non debba fare delle racchette sempre più leggere con nuovi materiali ecc.Con questa mentalita avremmo ancora il velocipede invece delle biciclette.:eusa_wall::eusa_wall:
 
Riguardo jacobs il dubbio c'è e come ha detto phelps io ben jhonson me lo ricordo bene... ma è andato forte tutto l'anno e questa pista con le nuove scarpette 10 centesimi li da.
La Thompson ha fatto la seconda migliore prestazione di sempre e tutti sappiamo il record a chi appartiene.
E che dire della Rojas... sarà la pista ma un pensiero alla mitica finale di salto in lungo del 1991 l'ho avuto.

I dubbi ci sono su tutti. Tu ricordi Ben Johnson, ma non è che Carl Lewis... Guardatevi il docufilm Icarus su Netflix, ricostruisce molto bene il sistema doping.
 
Ogni volta che ci sono risultati importanti od imprevedibili, c'è sempre chi la butta sul sospetto.

Ricordo cosa disse Carl Lewis su Bolt "Mi chiedo come si possa correre un anno in 10"03 e l'anno successivo in 9"69"


La pista può fare tantissimo. Ma come la tecnologia aiuta oggi gli atleti a prepare Al meglio il proprio fisico, così la tecnologia dei materiali può andare avanti. Se sarà ritenuto troppo importante come salto, faranno la fine dei costumi. Ma non ho visto nessun record battuto di 1 secondo.


PS ed OT.
Trovo ridicolo ed un po' triste per il personaggio, che il campione uscente non abbia fatto un solo messaggio sul nuovo campione olimpico dei 100mt
Se non un like (o l'ha proprio detto, non l'ho ben capito) a chi parlava di "non facciamo paragoni".

Che dire campione solo in pista Bolt
 
Una ferita aperta che mai si rimarginerà. Quella schiacciata in rete di Giani è tra i miei incubi ricorrenti!
infatti, è come il Mondiale di calcio del '94.
La vittoria nel 2006 e nel 2021 non ha rimarginato nulla... era QUELLO che andava vinto.
Sia perchè al tempo la pallavolo era davvero seguita, sia perchè quella finale andò in onda in prima serata facendo il botto, sia perchè TUTTI i pallavolisti erano famosi, ecc oggi a parte Zaytsev gli altri sono sconosciuti al grande pubblico (a cui io appartengo non seguendo più da quando Giani si ritirò)
 
Una ferita aperta che mai si rimarginerà. Quella schiacciata in rete di Giani è tra i miei incubi ricorrenti!

Le sconfitte con l'olanda al quinto set
17-16 a barcellona ai quarti
17-15 a atlanta in finale
Le paragono a quelle ai rigori a Italia 90 e usa94

Le mie più grandi delusioni sportive di sempre !!!

Ma nel calcio ci siamo rifatti
Nel volley sono ferite non rimarginare. E pensare che abbiamo giocato a Atene e Rio altre due finali ma è sempre andata male...
 
Trovo ridicolo ed un po' triste per il personaggio, che il campione uscente non abbia fatto un solo messaggio sul nuovo campione olimpico dei 100mt
Se non un like (o l'ha proprio detto, non l'ho ben capito) a chi parlava di "non facciamo paragoni".

Che dire campione solo in pista Bolt
Non lo conosce. Jacobs ha vinto da sconosciuto.
Per carità, anche i giamaicani si nascondevano non partecipando a trials e compagnia, c'era già Asafa Powell su cui gravava il sospetto del doping, però Bolt era Bolt, aveva una facilità di corsa devastante.
Avrà qualche dubbio come tutti... io dopo la grande gioia di domenica, passati due giorni, ho iniziato a farmi due domande
 
Ma nel calcio ci siamo rifatti
Nel volley sono ferite non rimarginare. E pensare che abbiamo giocato a Atene e Rio altre due finali ma è sempre andata male...
Si sono rifatte le generazioni successive alle nostre
Ma io per quel mondiale del '94 darei il mondiale del 2006, l'europeo del 2021 e pure il fallimento della mia squadra di club.
Insomma per me che avevo 11 anni quel Mondiale di cui sapevo a memoria TUTTO e che mi fece vivere grandi gioie nonostante fosse ancora fresca la morte di Senna, non era paragonabile a niente.
Se dovessimo vincere l'oro nel volley, la gioia durerà qualche giorno ma non rimarginerà nulla
 
E siamo a 30 medaglie ...PS. cmq a volte la storia è crudele... trovare una nazione come l'Olanda...che prima dell'epoca della nostra nazionale più forte di sempre, era mediocre...e dopo di essa, è tornata ad essere mediocre e una sfiga senza precedenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso