• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Calcio Maschile non qualificati
Calcio Femminile non qualificati
Volley Maschile OUT ai quarti
Volley Femminile OUT ai quarti
Pallanuoto Maschile OUT ai quarti
Pallanuoto Femminile non qualificati
Basket Maschile OUT ai quarti
Basket Femminile non qualificati
Pallamano Maschile non qualificati
Pallamano Femminile non qualificati
Hockey Maschile non qualificati
Hockey Femminile non qualificati
Rugby a 7 Maschile non qualificati
Rugby a 7 Femminile non qualificati
Baseball non qualificati
Softball 6° posto su 6 squadre

Impressioni?
Malagò fa il trenino? Oppure il POPOPOOOOOO? O meglio il "un Presidente, c'è solo un Presidenteeeeee"?
 
Quale categoria?Devi avere una nazionale olimpica non più under 19/20/21 ecc.?:eusa_think:
In europa l'europeo under 21 del biennio precedente in modo tale che arrivano da under 23
Per me il calcio olimpico dovrebbe rappresentare il massimo traguardo per la carriera giovanile di un calciatore e sono assolutamente contrario ai fuoriquota.
Mondiale U20 Europeo U21 e Olimpiadi U23

Se consideriamo che siamo Campioni d Europa con buona parte dei calciatori che hanno provato a qualificarsi un po' girano...
 
Si ma le statistiche contano fino a un certo punto qua bisongia analizzare perché ci sono state le sconfitte per il volley quella femminile a incontrato una squadra più forte nel girone se complicata nel maschile secondo me ci sono state del silente sbagliate e si vuole tirare trppo forte anche nelle battute noi non siamo capaci ci vuole una battuta soft e fai il punto è se dimostrato ieri
 
La cosa peggiore è che su 15 competizioni di squadra eravamo presenti solo in 5.

Il Setterosa neanche si è qualificato, in sport come la pallamano l'hockey su prato non esistiamo neanche.

E gli sport di squadra sono stati per decenni nostro grande punto di forza.

Per non parlare del calcio in cui GIGGIDIBBIAGGIO ha percepito per anni lo stipendio nonostante un fallimento dopo l’altro...
 
ma sulla pallanuoto femminile, come mai ad un tratto siamo scomparsi? addirittura non qualificandosi alle olimpiadi
Non siamo scomparsi, abbiamo perso dall'Olanda nel torneo di qualificazione. Ci può stare. I posti sono pochi (ovviamente sarebbe meglio dare un posto in più all'Europa e uno in meno all'Asia o all'Africa visto che la pallanuoto in Africa ha un livello imbarazzante ma per lo spirito olimpico ogni torneo deve avere una nazione per continente almeno)
 
Domani esordisce il Karate ma leggo che a Parigi 2024 già non ci sarà più.... perchè?
 
Nel 2016 hanno vinto l'argento. Ma negli ultimi due anni hanno faticato. Non si può stare al vertice per tanti anni in discipline così globali.
Lo so bene, ed è del tutto logico. Mi era solo venuto in mente un discorso fatto oggi da non ricordo chi... ma era talmente insensato che il succo me lo sono ricordato
 
Ho sempre pensato che si possa avere una regola,mettere sotto contratto tutti gli stranieri che vuoi ma la squadra che va in campo almeno il 51% di Italiani.Non si possono più vedere squadre italiane di soli stranieri (vedi calcio).

sarebbe (stato) più coerente tacere allora e non esultare in tripudio dinanzi ai vari passaggi di turno dell'Atalanta in Europa
 
Dici quella di Luca Gregorio?

Concordo in pieno, anche per quel motivo ho preferito seguirla su Discovery invece che sulla Rai.
Esatto. Io non ho potuto vederla in diretta, l'unica maniera per recuperarla era Eurosport. "Siamo nell'Olimpo!". Chi era il commentatore al suo fianco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso