• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Nessuna ulteriore novità all'orizzonte per questo multicast ??? non si parlava di miglioramento del ritardo dagli attuali 30 secondi .. sembra tutto andato nel dimenticatoio
 
Nessuna ulteriore novità all'orizzonte per questo multicast ??? non si parlava di miglioramento del ritardo dagli attuali 30 secondi .. sembra tutto andato nel dimenticatoio

È sempre attivo ma per come è stato implementato per me non cambierà nulla dal punto di vista del ritardo. Secondo me serve solo per alleggerire il traffico dei vari server
 
È sempre attivo ma per come è stato implementato per me non cambierà nulla dal punto di vista del ritardo. Secondo me serve solo per alleggerire il traffico dei vari server
peccato ... sembrava molto promettente come cosa e invece viene sfruttato pochissimo il potenziale di questa tecnologia
 
il problema per me è la app di DAZN e l'approccio che ha.

il multicast è "in diretta" per cui non puoi andare avanti e dietro come ti pare, o hai un HD (tipo sky) oppure usi un agente che simula lo stesso comportamento (nanoCDN wrapper) ma il secondo caso si porta dietro gli stessi ritardi in pratica dell'unicast
 

Buongiorno Ercolino, diversi mesi fa aderii al programma beta per il tim hub e mi ritrovo ora ancora con la beta del 2.3.3.

Se provo ad aggiornare e uscire dalla beta con l'app tim modem mi dice che c'è l'aggiornamento, ma quando ci clicco il router dopo dei secondi ha 1 led fisso rosso, 1 led che lampeggia di rosso e poi tornano tutti verdi, ma l'aggiornamento non viene fatto.

Ho già provato a contattare tim ma non sanno aiutarmi, per caso conosci qualcuno da contattare per questa questione?
 
Buongiorno Ercolino, diversi mesi fa aderii al programma beta per il tim hub e mi ritrovo ora ancora con la beta del 2.3.3.

Se provo ad aggiornare e uscire dalla beta con l'app tim modem mi dice che c'è l'aggiornamento, ma quando ci clicco il router dopo dei secondi ha 1 led fisso rosso, 1 led che lampeggia di rosso e poi tornano tutti verdi, ma l'aggiornamento non viene fatto.

Ho già provato a contattare tim ma non sanno aiutarmi, per caso conosci qualcuno da contattare per questa questione?
Secondo me non prende l'aggiornamento perché sei con la 2.3.3 che dava problemi.
Dovresti chiamare il 187 per farti fare da loro l'upgrade alla 2.3.4 o farti fare il dowgrade alla 2.2.1 e poi dovrebbe farti eseguire l'aggiornamento alla 2.3.4.
 
Buongiorno Ercolino, diversi mesi fa aderii al programma beta per il tim hub e mi ritrovo ora ancora con la beta del 2.3.3.

Se provo ad aggiornare e uscire dalla beta con l'app tim modem mi dice che c'è l'aggiornamento, ma quando ci clicco il router dopo dei secondi ha 1 led fisso rosso, 1 led che lampeggia di rosso e poi tornano tutti verdi, ma l'aggiornamento non viene fatto.

Ho già provato a contattare tim ma non sanno aiutarmi, per caso conosci qualcuno da contattare per questa questione?
Scrivi Aggiornamento modem nella nella chat Angie e vedi che succede.
 
Ma il multicast TIM al momento è spento? Ho un fritzbox 7590 e quando andavo su Canale 5 dal tim box vedevo l'uso di traffico IPTV. Oggi non lo vedo più , ma solo traffico internet normale. Il router è lo stesso, ho cambiato il Timbox (ho il Sagecom nuovo) e la tipologia di connessione che ora è FTTH
 
Ma il multicast TIM al momento è spento? Ho un fritzbox 7590 e quando andavo su Canale 5 dal tim box vedevo l'uso di traffico IPTV. Oggi non lo vedo più , ma solo traffico internet normale. Il router è lo stesso, ho cambiato il Timbox (ho il Sagecom nuovo) e la tipologia di connessione che ora è FTTH

ho catturato un po' di traffico e mi risulta che ci sono gruppi multicast per Canale 5, per il canale Timvision Promo e per un canale tim 4k.

Purtroppo non avendo più un Tim Vision Box non posso verificare direttamente
 
multicast attivo e funzionante per le due partite + Zona Gol. Ottima qualità 8Mbps di video e 128K di audio
 
Perchè io non ho traffico multicast? Sono in FTTH con ONT + frtizbox tim 7590. Prima in FTTC andava
 
verifica che sul fritzbox tu veda il traffico di tipo IPTV altrimenti vuol dire che non è configurato per il multicast

hai switch o altro tra il timbox ed il fritz?
 
Ma il Multicast funziona anche con abbonamento a Dazn tramite Kena, naturalmente con modem e connessione Tim fisso ,nel mio caso in ftth?
 
Indietro
Alto Basso