• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Sarò fortunato ma fino ad oggi,con connessione fttc 200Tim, TimHub e Timbox (versione android 8)collegato via cavo LAN,MAI un problema con qualità più che soddisfacente.Incrocio le dita
 
ERCOLINO altro che multicast,stanno avendo problemi utenti con connessione Tim.
Molti utenti Tim però, da quel che leggo dai vari forum, preferiscono l app della TV o la firestick di Amazon al decoder Tim,che come scritto in questo forum, dovrebbe essere fondamentale alla fruizione del multicast insieme al modem Tim e possibilmente collegato via Lan
 
Molti utenti Tim però, da quel che leggo dai vari forum, preferiscono l app della TV o la firestick di Amazon al decoder Tim,che come scritto in questo forum, dovrebbe essere fondamentale alla fruizione del multicast insieme al modem Tim e possibilmente collegato via Lan

E quindi?
Chi ha il Tim box non deve avere problemi e chi non c'è l'ha li può avere perché non usufruisce del multicast?
Ma stiamo scherzando....
 
Diretta non significa per forza Multicast. Diretta può essere unicast come lo è NowTv come lo è stato Dazn per 3 anni. Unicast è RaiPlay. Tutti trasmettono eventi in diretta.
Quanto alla verifica del tipo di streaming, nel monitor online di Fritzbox la traccia IPTV dovrebbe riferirsi al traffico multcast.
Per il normale traffico Internet unicast c'e' una traccia separata.
Se quindi sul grafico si vede la traccia IPTV (quello che vedo io) posso ragionevolmente dire che il TIMbox sta ricevendo uno stream multicast.
Infatti se esco dall'app DAZN la traccia IPTV nel grafico scompare.
Se uso DAZN con la FireTV Stick la traccia IPTV non appare.

L'IPTV non e' l'unica TV in diretta, vero... ma l'IPTV e' una definizione specifica ed usa il multicast...;)
 
E quindi?
Chi ha il Tim box non deve avere problemi e chi non c'è l'ha li può avere perché non usufruisce del multicast?
Ma stiamo scherzando....
Penso di aver scritto in italiano: Ercolino domandava se il multicast era andato bene nella 3 giornata.Qualcuno ha risposto che molti clienti Tim hanno avuti problemi.Io ho semplicemente detto che queste persone potrebbero non usufruire del multicast visto che molti non usano il Timbox.La mia risposta era dovuto solo ad un chiarimento sulla domanda di Ercolino visto che qui parliamo SOLO di multicast.
 
questa sera non mi pare che ci sia multicast per le partite delle coppe Europee, chi ha un Fritz, vede traffico IPTV?
 
No multicast per Leicester-Napoli e Roma-CSKA.
Ho visto solo per una decina di minuti, qualità discreta.
 
Per Inter Bologna é attivo il multicast? Ho il tim hub+ e il tim box dove posso vederlo se é attivo o no il multicast?

non si vede in modo semplice, devi sniffare il traffico sulla rete oppure accedere ai log del timbox
 
Indietro
Alto Basso