• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

ma per il canale eurosport 4k per le olimpiadi non dovevano usare il multicast?
 
Concordo con Short1995 che il wifi (se non wifi6 che forse va bene) sarebbe il caso di evitarlo. Aggiungo però che non dobbiamo fasciarci la testa prima di averla sbattuta, non sappiamo con certezza come verrà implementato ilmulticast, aspettiamo e poi capiremo come sarà la configurazione ottimale per usare il timbox.

A prescindere da questo, é per una questione prettamente tecnica.
 
Ultima modifica:
come si ci può rendere conto se di va in unicast o multicast?

Ti confermo che ieri era in multicast al 99,9% per lo meno usando un fritz 7590 o un Tim hub+ che sono stati già aggiornati (a quanto pare i Tim hub ancora no).

Invece avrei una domanda...io uso un tim hub + fritz repeater. Il repeater collegato in wifi al modem può dare problemi?
 
Confermo anche il che Eurosport 1 era multicast, dal monitoraggio del 7590 il traffico veniva visto come IPTV, mentre gli altri canali e app normale traffico internet
 
Al momento solo il Fritz 7590 e il Tim hub+ supportano il multicast?
 
Ma uno come si può rendere conto se sta andando in multicast o unicast
 
funziona sia in unicast, sia in multicast

Ah… 4k anche in unicast, quindi esclusiva solo commerciale e non tecnica (con multicast).

A questo punto anche per la serie A ci potrebbe essere il 4k in unicast per tutti i clienti e non solo per quelli Tim con multicast.


La presenza del 4k, per me, sarebbe un buon motivo per abbonarmi a DAZN tramite Tim.
Ma tutto tace e mancano 2 giorni alla fine dell’offerta a 20 euro. Zero certezze, incredibile.
 
Ultima modifica:
ho letto in giro che sta arrivando l'aggiornamento per il tim hub+ zte alla versione 1.2.0 che introduce una nuova voce "Agent Multicast M-ABR"
 
Per chi ha un modem TIM, segnali qui in caso di aggiornamento sw.

Queste le ultime versioni sw dei modem TIM

FRITZ!Box 7590 (Versione Sw 7.28) del 23/07/21
TIM HUB+ (Versione Sw AGTHF_1.0.2) del 06/05/2021 TIM HUB+ Technicolor DGA4331
TIM HUB+ (Versione Sw AGZHP_1.1.1) del 06/05/2021 TIM HUB+ ZTE H388X
TIM HUB (Versione Sw AGTHP_2.2.1) del 20/08/2020 TIM HUB
Smart Modem Plus (Versione Sw AGTEF_2.2.1) del 20/08/2020

Li trovate anche qui tutti i dati nel primo post

https://www.digital-forum.it/showthread.php?181510-Discussione-sulle-offerte-TIM-Fibra-e-ADSL
 
Ordinato switch netgear con gestione igmp
(netgear la implementa solo a partire dagli switch per piccoli e medi uffici a salire, non sui prodotti domestici)
 
ho forzato l'aggiornamento effettuando un reset del modem



ed ora è comparso il menu



ed anche un'interfaccia con IP privato per IPTV

 
si esatto, al primo riavvio aveva ancora il vecchio poi si è riavviato nuovamente ed ha messo il nuovo. Ovviamente perdi tutte le impostazioni che avevi modificato. Non so se facendo il backup prima e poi importandolo dopo ti riprendi le tue vecchie impostazioni
 
beh io non ho modificato nulla a parte disattivare la wifi perché uso un fritz come access point
 
Per chi ha un modem TIM, segnali qui in caso di aggiornamento sw.

Queste le ultime versioni sw dei modem TIM

FRITZ!Box 7590 (Versione Sw 7.28) del 23/07/21
TIM HUB+ (Versione Sw AGTHF_1.0.2) del 06/05/2021 TIM HUB+ Technicolor DGA4331
TIM HUB+ (Versione Sw AGZHP_1.1.1) del 06/05/2021 TIM HUB+ ZTE H388X
TIM HUB (Versione Sw AGTHP_2.2.1) del 20/08/2020 TIM HUB
Smart Modem Plus (Versione Sw AGTEF_2.2.1) del 20/08/2020

Li trovate anche qui tutti i dati nel primo post

https://www.digital-forum.it/showthread.php?181510-Discussione-sulle-offerte-TIM-Fibra-e-ADSL

Ciao, ti segnalo 1.1.0 per il DGA4331
 
Indietro
Alto Basso