• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q - assenza segnale satellitare

Ale2890

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Marzo 2019
Messaggi
33
Buongiorno, da questa mattina sulla tv collegata allo Sky Q Platinum mi compare lo schermo blu con il messaggio "assenza di segnale satellitare". Ho riavviato 3 volte il decoder staccando la spina e riattaccando, ho staccato fisicamente ogni tipo di cavo ma non cambia niente. Ieri fino all'1 di notte tutto normale, funzionava tutto alla perfezione mentre stamattina ho trovato la tv così. Non ha piovuto, non ci sono stati temporali, non c'era vento..nulla di nulla. Ho chiamato l'assistenza e dopo qualche inutile prova hanno aperto un ticket per l'intervento di un tecnico. Il problema è che dovrò aspettare circa 72 ore per l'intervento, con il serio rischio che Martedì sarò ancora in questa situazione. Per cui volevo chiedervi se qualcuno ha soluzioni in merito o ha avuto un problema del genere, grazie.
 
L'intervento del tecnico poi dovrebbe costare 70€ per gli abbonati da meno di 10 anni (35 per gli abbonati +10) salvo che eccezionalmente per qualche motivo non lo facciano pagare. Magari conveniva sentire prima Sky per portare il decoder in un centro per verifiche. Se nemmeno da loro il decoder funziona, lo cambiano gratis.
 
L'intervento del tecnico poi dovrebbe costare 70€ per gli abbonati da meno di 10 anni (35 per gli abbonati +10) salvo che eccezionalmente per qualche motivo non lo facciano pagare. Magari conveniva sentire prima Sky per portare il decoder in un centro per verifiche. Se nemmeno da loro il decoder funziona, lo cambiano gratis.

Io ho chiamato sky dalla sezioni fai da te e loro mi hanno fissato l'intervento del tecnico. Sono cliente da più di 10 anni. La cosa che sinceramente non riesco a capire è come sia possibile che nel giro di 7 ore mi sia comparso un problema del genere. Ripeto, no maltempo, no vento. Letteralmente dalla notte alla mattina
 
Probabilmente è successo qualcosa all’lnb, probabile guasto…. Come disse lapalisse um attimo prima di essere morto era ancora vivo……
 
Ciao a tutti,
questa mattina pure io sto accusando un problema con il segnale satellitare di Sky Q Black. Vado avanti da un paio di settimane con il continuare a perdere il segnale satellitare, specialmente in alcune fasce orarie. Oggi, però, non vuole proprio saperne di andare. Il decoder mi da l'errore 31a. Una cosa strana che ho notato è che accendendo un decoder tivusat presente nello stesso impianto, il decoder Sky Q torna a funzionare, ma appena spengo il tivusat, su Sky Q sparisce il segnale satellitare. Visto che l'intervento, ora, costa ben 90 euro (come comunicato da Sky), sapete se c'è modo di risolvere in autonomia il problema?
Grazie mille

Edit: se prima facendo il test frequenze Sky mi dava l'errore No lock su tutte le frequenze, ora ho 7 su tutte le frequenze, ma nonostante questo esce sempre Segnale satellitare assente
 
Ultima modifica:
Prova a staccare corrente 1 minuto a tutti i dispositivi collegati alla parabola
 
Risolto. L'alimentatore dello Sky Q non era correttamente funzionante. Il tecnico dello Sky Center mi ha cambiato l'alimentatore perchè quello che avevo era guasto e non alimentava correttamente l'LNB. Grazie comunque per l'aiuto:)
 
Un minuto anche meno dovrebbe essere sufficiente, staccando dalla corrente tutti i dispositivi collegati attivamente (che mandano corrente) all'LNB. Se si tratta di un semplice problema di LNB o tuner del decoder "inchiodato".
 
Indietro
Alto Basso