• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim vision e antenna tv

arnoblu

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2004
Messaggi
7
Dopo aver attivato l'offerta Timvision e collegato e installato il box ho delle strane interferenze come un piccolo flash che dura 1 secondo insomma appena percettibile ma fastidioso questo avviene sia se collego l'antenna tv al box al tv o a entrambi con adattatore a 2 vie , a volte ho notato anche con abbassato di volume che precede il flash , se stacco l’antenna tv tutti i disturbi cessano di esistere e la visione è sempre stabile, provato cosi senza tante speranze a staccare il router, cambiare cavo, cambiare tv , purtroppo senza nessun esito positivo qualcuno sa come risolvere ?
Grazie
 
Magari è diffettoso
:laughing7:
E’ una cosa da prendere in considerazione ma la vorrei escludere per il momento, magari trovare la causa dell'interferenza che ripeto al momento che stacco l'antenna tv scompare ogni difetto un po’ pessimistico pensare che possa essere difettoso.
 
Dopo aver attivato l'offerta Timvision e collegato e installato il box ho delle strane interferenze come un piccolo flash che dura 1 secondo insomma appena percettibile ma fastidioso questo avviene sia se collego l'antenna tv al box al tv o a entrambi con adattatore a 2 vie , a volte ho notato anche con abbassato di volume che precede il flash , se stacco l’antenna tv tutti i disturbi cessano di esistere e la visione è sempre stabile, provato cosi senza tante speranze a staccare il router, cambiare cavo, cambiare tv , purtroppo senza nessun esito positivo qualcuno sa come risolvere ?
Grazie
Per escludere problemi sull'impianto domestico ti consiglio di provarlo a casa di un amico.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Per escludere problemi sull'impianto domestico ti consiglio di provarlo a casa di un amico.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Si, ci avevo pensato ma avendo associato il box alla linea Tim e configurato il tutto con le credenziali dei pacchetti per il calcio non vorrei crearmi altri problemi, lo potrei ripristinare di fabbrica certamente, prenderò in considerazione questa ipotesi, grazie.
 
Si, ci avevo pensato ma avendo associato il box alla linea Tim e configurato il tutto con le credenziali dei pacchetti per il calcio non vorrei crearmi altri problemi, lo potrei ripristinare di fabbrica certamente, prenderò in considerazione questa ipotesi, grazie.
Di nulla, ci mancherebbe!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
@kelilan

Disattiva la firma di tapatalk grazie :)
 
Dopo aver attivato l'offerta Timvision e collegato e installato il box ho delle strane interferenze come un piccolo flash che dura 1 secondo insomma appena percettibile ma fastidioso questo avviene sia se collego l'antenna tv al box al tv o a entrambi con adattatore a 2 vie , a volte ho notato anche con abbassato di volume che precede il flash , se stacco l’antenna tv tutti i disturbi cessano di esistere e la visione è sempre stabile, provato cosi senza tante speranze a staccare il router, cambiare cavo, cambiare tv , purtroppo senza nessun esito positivo qualcuno sa come risolvere ?
Grazie

Ho trovato l'interferenza incredibile dopo innumerevoli prove ho tolto la cam di sky al televisore e tutto funziona perfettamente , casomai possa servire a qualcun altro.
 
Approfitto di questa discussione per fare una domanda collegato al titolo.

In questo momento io ho collegato l'antenna terrestre al decoder sky; in questi giorni che dovrebbe arrivare vorrei ricollegare l'antenna terrestre alla tv e al timbox.
Esiste una soluzione per collegare entrambe insieme?
Ps: ho solo la classica presa al muro dove è attaccato il filo dell'antenna.

Grazie mille :)
 
Approfitto di questa discussione per fare una domanda collegato al titolo.

In questo momento io ho collegato l'antenna terrestre al decoder sky; in questi giorni che dovrebbe arrivare vorrei ricollegare l'antenna terrestre alla tv e al timbox.
Esiste una soluzione per collegare entrambe insieme?
Ps: ho solo la classica presa al muro dove è attaccato il filo dell'antenna.

Grazie mille :)
Devi acquistare uno splitter coassiale per cavo dell'antenna e ovviamente altri due cavi, uno che va nel decoder sky e l'altro nel tim box.
 
Domanda che potra sembrare ridicola,e in tal caso mi scuso.Il timvision funge anche da decoder "di nuova generazione"per consentirmi di utilizzarlo con una TV che non supporta il cambio di codec per lo switch off?
 
Domanda che potra sembrare ridicola,e in tal caso mi scuso.Il timvision funge anche da decoder "di nuova generazione"per consentirmi di utilizzarlo con una TV che non supporta il cambio di codec per lo switch off?

si
 
Indietro
Alto Basso