• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TCI - Televisione Cristiana in Italia

Peppe2001

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
4.279
Località
Palermo
Apro questa discussione per segnalarvi che, a breve, la TCI (Televisione Cristiana in Italia) sarà visibile in tutta Italia sul canale 248 del Digitale Terrestre. Ricordo che attualmente la TCI opera solo su alcune regioni italiane attraverso alcuni mux locali. Tra l'altro ho notato che a Palermo, sul mux Retecapri Alpha E (UHF 32) la TCI sul canale 299 si vede malissimo con tanti pixel ben visibili sullo schermo rendendo l'emittente inguardabile...

Secondo le mie previsioni, la TCI potrebbe arrivare già da agosto sul mux TIMB 2, prendendo il posto di Sfera TV attualmente visibile proprio sul canale 248 del DTT...

https://www.youtube.com/watch?v=H2qZXuPvsEU&ab_channel=TCITelevisioneCristianainItalia
 
La domanda è... quanto dureranno in nazionale? Se vanno solo di donazioni non so... faticavano già a stare in quelle poche regioni. Mah :) Comunque rete storica. Qui da me era anche in analogico :)
 
La TCI attualmente opera in ambito interregionale in Lombardia, Piemonte, Lazio, Friuli e Sicilia. Fonte: Wikipedia
 
La domanda è... quanto dureranno in nazionale? Se vanno solo di donazioni non so... faticavano già a stare in quelle poche regioni. Mah :) Comunque rete storica. Qui da me era anche in analogico :)
In analogico (e fino a non molti anni fa) con il vecchio nome di TBNE, filiale della TBN americana ;-)
 
Apro questa discussione per segnalarvi che, a breve, la TCI (Televisione Cristiana in Italia) sarà visibile in tutta Italia sul canale 248 del Digitale Terrestre.
Al peggio non c'è mai fine. Sono veri e propri fanatici che meriterebbero la censura

Ricordo che attualmente la TCI opera solo su alcune regioni italiane attraverso alcuni mux locali. Tra l'altro ho notato che a Palermo, sul mux Retecapri Alpha E (UHF 32) la TCI sul canale 299 si vede malissimo con tanti pixel ben visibili sullo schermo rendendo l'emittente inguardabile...
In Sicilia è anche nella versione orientale e in quella Trapani - Alcamo - Carini del mux Retecapri

Uno schermo nero sarebbe più interessante :icon_twisted::badgrin:

Secondo le mie previsioni, la TCI potrebbe arrivare già da agosto sul mux TIMB 2, prendendo il posto di Sfera TV attualmente visibile proprio sul canale 248 del DTT...
Il "giramento" però proseguirà :eusa_whistle::lol:

Non so se sono più agghiaccianti le espressioni di gioia che appaiono nel video o i commenti di appoggio all'emittente :eusa_think:

La domanda è... quanto dureranno in nazionale? Se vanno solo di donazioni non so... faticavano già a stare in quelle poche regioni. Mah :)
Mi verrebbe da dire "mistero della fede" oppure "avranno i Santi in Paradiso"

Faranno elemosina con i bonifici, anzichè col piattino durante la messa. Potrebbero chiedere aiuto ai possibili colleghi di mux sintonizzabili sul 262
 
Comunque da quel che ho capito leggendo i vari commenti, andrà via dai mux locali e rimarrà solo in nazionale sulla LCN 248 + il satellite.
 
Ricordo le risate quando c’erano Chuck&Nora, sul satellite ai tempi della TBNE Italia che aveva o ha ancora la sede a Marnate (Varese).

Le risate per le imitazioi di Guzzanti e Massironi.

Poi Nora è morta e Chuck s'è risposato. Tuttora in onda. Le loro prediche conicliiano il sonno :D

I soldi arrivano perché fanno il paio con un certa parte conservatrice (oscurantista) amercicana molto danarosa, la stessa che ha sostenuti iniziative sitle "Bannon" anche in Italia.

Del resto per un buon cristiano i soldi sono sterco del demonio, se ne accumula tanti, il loro vero dio è quello.
 
Intanto sul canale scorre la scritta

Avviso importante! Dal 1° Ottobre, la TCI NON SARA' più visibile sui seguenti canali: Lombardia 212 - Lazio 816 - Friuli 187 - Sicilia 299-602, ma potrete seguirici da tutta Italia solo sul Canale Digitale Nazionale 248, oppure sul Canale Satellitare 856. Per maggiori informazioni telefonate al 351 95....".

Nel messaggio è curiosamente escluso il Piemonte con la numerazione LCN 695. Da capire se è un errore (dimenticanza) o se in Piemonte rimarrà nel Mux locale sulla LCN 695 :icon_rolleyes:

aQckQvp.jpg

Pb6QfKd.jpg

D2yJj7Y.jpg

51Kgyvl.jpg

7TW14W6.jpg
 
Indietro
Alto Basso