• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q, vorrei...ma non posso: consigli

parmaboy

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
557
E' ormai da anni che, per vivere al massimo l'esperienza Sky, desidero passare a Sky Q. Mi sono state fatte proposte anche molto convenienti, ma c'è un ostacolo al momento insormontabile tra me e il Q: la parabola. Nel palazzo in cui abito, infatti, disponiamo di una parabola centralizzata condominiale che non permette la "discesa di entrambi i fili", condizione necessaria per l'installazione dello Sky Q. Non essendo di mia proprietà il terrazzino su cui è installata la parabola, non potrei neanche metterci una parabola tutta mia. Premesso che vorrei evitare di mettere una parabola nel mio balcone, c'è un altro metodo per poter finalmente avere Sky Q tramite satellite? Ormai ho perso ogni speranza...
 
I due cavi non sono necessari, se la parabola serve pochi appartamenti probabilmente in fase d'installazione dovranno cambiare l'LNB, però solo un abbonato potrebbe prendere lo Sky Q, gli altri dovrebbero continuare con i decoder di Sky e Tivùsat che hanno già. Se l'impianto sat centralizzato serve parecchi appartamenti, probabilmente se fattibile andranno a sostituire il multiswitch situato nei pressi del tuo appartamento o sul tuo piano con uno di tipo dCSS.
 
Io nella stessa situazione non potevo sfruttare addirittura il Mysky, nel senso che non potevo registrare su due canali contemporaneamente, e sfruttare tutte le funzioni del mysky, mi sono dovuto rivolgere all’amministratore che a suo tempo fece addirittura sostituire la centralina. Devo dire però che ai tempi avevo una amministratrice che faceva le cose anche arbitrariamente, quello attuale mi risponderebbe che metterebbe la proposta nella successiva riunione di condominio e non è detto che poi venga accettata. Infatti la parabola rotta aveva l’illuminatore rotto e mi rispose che doveva essere approvata la riparazione ed addirittura la proprietaria del terrazzo per motivi che non sto a scrivere, non voleva far salire il tecnico inviato dall’amministratore, morale gli feci inviare lettera dall’avvocato.
 
Io nella stessa situazione non potevo sfruttare addirittura il Mysky, nel senso che non potevo registrare su due canali contemporaneamente, e sfruttare tutte le funzioni del mysky, mi sono dovuto rivolgere all’amministratore che a suo tempo fece addirittura sostituire la centralina. Devo dire però che ai tempi avevo una amministratrice che faceva le cose anche arbitrariamente, quello attuale mi risponderebbe che metterebbe la proposta nella successiva riunione di condominio e non è detto che poi venga accettata. Infatti la parabola rotta aveva l’illuminatore rotto e mi rispose che doveva essere approvata la riparazione ed addirittura la proprietaria del terrazzo per motivi che non sto a scrivere, non voleva far salire il tecnico inviato dall’amministratore, morale gli feci inviare lettera dall’avvocato.

Ecco perché sto chiedendo se c'è un modo semplice per fare da me e non arrivare a questo punto...
 
Indietro
Alto Basso