• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addio Humax 5600, consigli?

mbar63

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
27
Ciao a tutti, il mio Humax 5600 mi sta lasciando (non cambia più i canali, mannaggia, qualche idea?) ed essendo vitale tivusat quassù in montagna sto pensando a un nuovo decoder.
Grazie agli amici del forum e al mitico Ercolino è stato facile aggiornarmi, ora sto considerando lo Strong SRT7807 oppure un fantomatico Humax HD-3601S2 in arrivo su A tra pochi giorni.
C’è qualche differenza che vale la pena considerare, oppure ormai i prodotti si sono “appiattiti”?
Grazie anticipate!
 
Direi di valutare tutta la gamma Digiquest che come marca mi ispira fiducia almeno come Humax e anche di più. Trovi anche le discussioni in questa sezione del forum, ti elenco i modelli se li ricordo correttamente:

- Q20 decoder HD
- Q30 decoder HD con in più le funzioni di registrazione su dispositivi via USB
- Q60 decoder 4K che ha anche il sintonizzatore dtt

Sono tutti certificati Tivùsat compresi di tessera nella confezione, devi usare quella perché l'altra che hai non va bene.


Se hai o devi prendere un tv almeno HD (o 4K) che ha anche il sintonizzatore sat DVB-S2 e l'ingresso per le cam CI+, puoi prendere la cam di Tivùsat attualmente in vendita che sempre compresa di tessera costa sui 90€, qualche decina di Euro in meno rispetto ai Digiquest Q20/30.
 
Direi di valutare tutta la gamma Digiquest che come marca mi ispira fiducia almeno come Humax e anche di più. Trovi anche le discussioni in questa sezione del forum, ti elenco i modelli se li ricordo correttamente:

- Q20 decoder HD
- Q30 decoder HD con in più le funzioni di registrazione su dispositivi via USB
- Q60 decoder 4K che ha anche il sintonizzatore dtt

Sono tutti certificati Tivùsat compresi di tessera nella confezione, devi usare quella perché l'altra che hai non va bene.


Se hai o devi prendere un tv almeno HD (o 4K) che ha anche il sintonizzatore sat DVB-S2 e l'ingresso per le cam CI+, puoi prendere la cam di Tivùsat attualmente in vendita che sempre compresa di tessera costa sui 90€, qualche decina di Euro in meno rispetto ai Digiquest Q20/30.
...salvo interessanti offerte da cogliere "al volo"!
 
Quali offerte? Ho cercato il Digiquest Q30 ma non è reperibile sui soliti siti o via grande distribuzione
 
Probabilmente intendeva più le cam che in certe occasioni sono anche abbondantemente scontate.
 
Buonasera. Il mio Humax 5600 da alcuni giorni a degli sbalzi di luminosità. Pensavo fosse il televisore, ma collegato ad un vecchio tv con la scart ha manifestato lo stesso problema. Sarà giunto il momento di pensionarlo o potrebbero essere problemi di trasmissione legati ad Hotbird ?
 
No, non è un problema che dipende dalla ricezione ed eventuali problemi di Hotbird, tanto meno sulle frequenze coi canali Rai e Mediaset che non dovrebbero essere stare interessate dal problema.
 
Indietro
Alto Basso