• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo decoder con timeshift e registrazione

Rey

Digital-Forum New User
Registrato
9 Luglio 2021
Messaggi
20
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un ricevitore, campo del quale mi intendo meno di zero e quindi mi permetto di affidarmi a voi. Pochi giorni fa ho disdetto il mio contratto sky e quindi tra poco dovrò disfarmi del decoder di sky restituendolo. Pertanto rimarrò con il decoder integrato alla tv, che è vecchia e quindi non va bene per il nuovo standard televisivo che ci sarà a settembre...sono costretto a comprare un nuovo decoder. Chiedo quindi un consiglio su qualche modello: mi piacerebbe che si potesse registrare i programmi ma allo stesso tempo che vengano registrati con un formato leggibile su pc e altri dispositivi come mp4, mpeg, avi e via discorrendo.. (le registrazioni fatte con il decoder integrato nella tv che ho ora invece sono illeggibili e possono essere viste solo sulla televisione stessa..). Mi piacerebbe inoltre che la funzione timeshift sia "automatica", e mi spiego: se utilizzo il vecchio decoder integrato della mia tv, posso utilizzare il timeshift solo dopo aver schiacciato il pulsante "pausa", solo dopo averlo schiacciato inizia a tenere in memoria il programma e quindi posso tornare indietro...ma se mi dimentico di schiacciare "pausa" sono fregato e non posso tornare indietro...il decoder di sky invece teneva in memoria il programma automaticamente dal momento in cui mettevo su un determinato canale, senza il bisogno di schiacciare prima il tasto "pausa"..ecco esiste un decoder che faccia la stessa cosa? (non so se sono riuscito a spiegarmi bene)
Grazie mille
 
Ciao, lo streaming di Sky o tv on demand a pagamento con la pausa non è certo lo stesso del timeshift dei decoder che in pratica registrano da quel momento in cui lo premi con un limite forse 1 giga ben poco tempo registrerà o terrà in HD, ti consiglio di leggerti i thread dei decoder Telesystem e Digiquest per quelli che registrano 1-2 canali allo stesso tempo, per i formati e codec dipende se hai il codec giusto che li visualizza sul computer, altrimenti devi usare software di conversione e/o editing se vuoi togliere spot ecc. La tv che hai riceve i canali HD? se si allora hai tempo di cambiarla o metterci un decoder fino a fine 2022, comunque il passaggio di tutti o quasi i canali in MP4/H264 comincerà a metà ottobre.
 
Ciao, lo streaming di Sky o tv on demand a pagamento con la pausa non è certo lo stesso del timeshift dei decoder che in pratica registrano da quel momento in cui lo premi con un limite forse 1 giga ben poco tempo registrerà o terrà in HD, ti consiglio di leggerti i thread dei decoder Telesystem e Digiquest per quelli che registrano 1-2 canali allo stesso tempo, per i formati e codec dipende se hai il codec giusto che li visualizza sul computer, altrimenti devi usare software di conversione e/o editing se vuoi togliere spot ecc. La tv che hai riceve i canali HD? se si allora hai tempo di cambiarla o metterci un decoder fino a fine 2022, comunque il passaggio di tutti o quasi i canali in MP4/H264 comincerà a metà ottobre.

grazie mille della risposta, sì i canali in hd li ho...quindi se non ho capito male in passaggio al dvb-t2 è slittato a tra un anno o anche più...però dopo essermi informato leggendo/visionando varie recensioni ora ho voglia di comprarlo già adesso :laughing7: Dite che è meglio che aspetti? se lo prendo ora poi rischia di essere vecchio/superato tra un anno quando si passa al dvb-t2?
 
grazie mille della risposta, sì i canali in hd li ho...quindi se non ho capito male in passaggio al dvb-t2 è slittato a tra un anno o anche più...però dopo essermi informato leggendo/visionando varie recensioni ora ho voglia di comprarlo già adesso :laughing7: Dite che è meglio che aspetti? se lo prendo ora poi rischia di essere vecchio/superato tra un anno quando si passa al dvb-t2?

Si così dicono le ultime notizie fra 16 mesi, prego, i decoder sono pronti per il famigerato Main10 H265 se chiaramente dichiarato, dipende se trovi decoder da 2 soldi a cui manca la decodifica audio di alcuni codec e allora se certi canali usano quel codec audio non supportato dal decoder di turno ti trovi senza audio, bisogna comprare decoder di marche conosciute anche se hanno bug o difetti già quelli ma di altro genere.
 
Io sarei orientato sul telesystem 6821..mi piace per la grafica e alcune particolarità :eusa_think:
 
particolarità tipo cosa?

piccole cose ad esempio le tante informazione che dà (tipo per ogni canale ti dice la risoluzione, il formato, la potenza del segnale e la qualità...), o il fatto che non mi pare di aver visto particolari segnalazioni di bug..ma più che altro mi piace grafica e menù (gusti personali ovviamente..)
Però boh dato che hanno rinviato il dvb-t2 allora son un po indeciso se prenderlo o aspettare dato che magari entro un anno esce di meglio..ma sono molto tentato per il fatto di poter registrare e usare i file su pc, cosa che ora con il decoder archeologico che ho ora non posso fare..
 
piccole cose ad esempio le tante informazione che dà (tipo per ogni canale ti dice la risoluzione, il formato, la potenza del segnale e la qualità...), o il fatto che non mi pare di aver visto particolari segnalazioni di bug..ma più che altro mi piace grafica e menù (gusti personali ovviamente..)
Però boh dato che hanno rinviato il dvb-t2 allora son un po indeciso se prenderlo o aspettare dato che magari entro un anno esce di meglio..ma sono molto tentato per il fatto di poter registrare e usare i file su pc, cosa che ora con il decoder archeologico che ho ora non posso fare..

archeologico? haha non ha il PVR?

hanno rilasciato un update per il nuovo TS6822
https://www.digital-forum.it/showth...uner-con-PVR&p=7062715&viewfull=1#post7062715
 
non lo so perchè il decoder formatta la chiavetta in modo tale che si possa vedere solo in quel decoder/televisore...se la collego ad un altro dispositivo devo riformattarla nuovamente...
 
non lo so perchè il decoder formatta la chiavetta in modo tale che si possa vedere solo in quel decoder/televisore...se la collego ad un altro dispositivo devo riformattarla nuovamente...

usano una formattazione non risconociuta? è strano! avevo letto che usano un codec o scrittura dati criptata, per fortuna non m'è capitato, che marca e modello è?
 
usano una formattazione non risconociuta? è strano! avevo letto che usano un codec o scrittura dati criptata, per fortuna non m'è capitato, che marca e modello è?
è un decoder integrato ad una tv samsung, tv che avrà una decina di anni..la chiavetta appenna la metti te la formatta in modo tale che puoi vedere ciò che registri solo ed unicamente su quella stessa tv...cioè anche se comprassi un'altra tv identica, stessa marca e stesso modello, neppure su questa potrei vedere il contenuto della chiavetta...
 
è un decoder integrato ad una tv samsung, tv che avrà una decina di anni..la chiavetta appenna la metti te la formatta in modo tale che puoi vedere ciò che registri solo ed unicamente su quella stessa tv...cioè anche se comprassi un'altra tv identica, stessa marca e stesso modello, neppure su questa potrei vedere il contenuto della chiavetta...

che rottura di p.....
 
Con le TV è sempre stato così, perché supportano il modulo cam per le pay quindi nel dubbio le registrazioni sono sempre criptate.
 
Con le TV è sempre stato così, perché supportano il modulo cam per le pay quindi nel dubbio le registrazioni sono sempre criptate.

sulla mia Sharp è stato inibito il PVR per i paesi di lingua tedesca e per l'Italia, nessun'altro paese citato.
 
Cmq per ricollegarmi al mio post di apertura dove chiedevo un decoder che avesse la possibilità del timeshift "automatico" (cioè che parte non appena metti su un canale senza il bisogno di pigiare il tasto pausa, come avviente con il decoder di sky), ho visto che questa funzione ce l'ha il digiquest twin tuner, nel caso possa interessare anche a qualcun altro..di altri decoder che hanno questa funzione non ne ho visti..
 
Cmq per ricollegarmi al mio post di apertura dove chiedevo un decoder che avesse la possibilità del timeshift "automatico" (cioè che parte non appena metti su un canale senza il bisogno di pigiare il tasto pausa, come avviente con il decoder di sky), ho visto che questa funzione ce l'ha il digiquest twin tuner, nel caso possa interessare anche a qualcun altro..di altri decoder che hanno questa funzione non ne ho visti..

pensavo non l'avesse neanche quello, in automatico intendo.
 
Mi sono ricordato che qualche anno fa avevo comprato un decoder poi mai usato, non lo avevo preso in considerazione perchè pensavo fosse vecchio e non adatto per la futura tecnologia, ma mi sono accorto ora guardando sulla confezione che c'è scritto dvbt2!! E tra l'altro lo sto provando ora e ha praticamente tutte le caratteritiche che mi interessavano ( possibilità del timeshift "automatico", registra in .ts, buon menù ecc..)...il problema è che ho provato a mettere sui canali 100 e 200 e mi dice che non c'è nessun canale...non dovrebbe vedersi una schermato se è dvb-t2??
 
Se il decoder e' DVB-T2 HEVC main 8 sarà compatibile con buona parte delle trasmissioni future. In pratica non vedresti solo gli eventuali canali in 4K HDR.
 
Indietro
Alto Basso