• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Monitor LG studioworks 700S

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao,ho un problema di alimentazione del monitor a tubo catodico LG Studioworks 700S.
Praticamente come inserisco la spina di alimentazione dietro al monitor inizia a friggere..fare scintille e puzza di bruciato..devo metterlo pochissimo inserito,ma non dritto..o più in giù o più in su e va bene senza problemi,però poi è facile che si tolga e ricomincia a friggere perchè è instabile,non è del tutto inserito,solo pochissimo.Invece se lo inserisco del tutto il cavo..inizia a friggere di brutto..e vedo scintille all'interno del monitor..puzza di bruciato..ecc..

Secondo voi cosa può essere?io già ero a conoscenza di questo problema perchè nei giorni scorsi lo faceva,però non quanto stasera..proprio esagerato..è uscito anche il fumo!!
Può essere che è un problema causato dal fatto che io ogni volta che lo uso lo tolgo e lo metto il cavo?
Cosa posso fare e cosa può essere?
grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
1) stacca completamente il monitor dalla corrente
2) verifica i piedini della presa di corrente del monitor che non siano storti/danneggiati
3) prova a sostituire il cavo di corrente del monitor
4) se attacchi e stacchi ogni volta il monitor non ti conviene una ciabatta/presa così da premere il relativo pulsante e non fare continuamente togli/metti con il cavo?
 
Ti consiglio vivamente di scollegare subito dalla corrente quel monitor, soprattutto se hai detto che è uscito anche del fumo, rischi seriamente che prenda fuoco

Direi di mandare in pensione quel monitor che da come dici essendo un tubo catodico ha già molti anni.
 
1) stacca completamente il monitor dalla corrente
2) verifica i piedini della presa di corrente del monitor che non siano storti/danneggiati
3) prova a sostituire il cavo di corrente del monitor
4) se attacchi e stacchi ogni volta il monitor non ti conviene una ciabatta/presa così da premere il relativo pulsante e non fare continuamente togli/metti con il cavo?

Ciao,si ho provato con un altro cavo e fa lo stesso.
Non ho verificato attentamente se i piedini sono danneggiati..
Si,hai ragione comprerò una ciabatta.
 
Ti consiglio vivamente di scollegare subito dalla corrente quel monitor, soprattutto se hai detto che è uscito anche del fumo, rischi seriamente che prenda fuoco

Direi di mandare in pensione quel monitor che da come dici essendo un tubo catodico ha già molti anni.

Si è vero.grazie della risposta.
 
Indietro
Alto Basso